Per la 9, volevo intendere che i Giganti del ghiaccio si trovano in molti giochi di ruolo e sicuramente in qualche libro di AD&D. Ci potrebbero essere molte risposte quindi..
La 5 probabilmente sei l'unica a poterla indovinare, poi ti spiegherò il perchè :P
Ciao
Hmmmmm, Elorie, i Giganti di Ghiaccio sono... i nemici giurati degli abitanti di Asgard!! :smack: Ma sì! sono un mito! ma vai così!
.....eeehm.... c'ho preso, vero?
Mi sa che i giganti di ghiaccio sono un pò troppo comuni... i miei stanno nel Mondo Disco...
La 5 probabilmente sei l'unica a poterla indovinare, poi ti spiegherò il perchè
:smack:
ah che scema!!!! intendevi la TUA domanda numero 5... quando ho letto pensavo la mia... e visto che avevi risposto proprio tu...
Allora ci penso...
Se sono nel mondo disco allora probabilmente sono Troll
Volete che vi spari alcune domande impossibili? ^_____^
Sono davvero domande impossibili non ne so nemmeno una passo al prossimo giro
Alessia :smack:
appartamento 133... appartamento 133... appartamento 133...
Se sono nel mondo disco allora probabilmente sono Troll
No no, sono proprio Giganti del ghiaccio. Per citarti Pratchett stesso " ... uno dei motivi per cui i Giganti del ghiaccio erano conosciuti come Giganti del ghiaccio era perchè essi erano, bè, giganti.
L'altro era perchè erano fatti di ghiaccio."
Più che altro si trattava di capire in che libro erano, ma come mi ha fatto notare Jaqen, sono un pò troppo diffusi. Per quello ho dato io la riposta.
Mea culpa.
Comunque vi è rimasta ancora la 7
Intanto i mi scervello sull'appartamento 133....
Cosa devi avere sottomano per salvarti la vita se prendi il veleno dei dieci passi?
questa è facile....foglie di quassin-doe...
4) Mi stupisce che non abbia ancora risposto nessuno: un'ala è un personaggio dello zio! Si tratta della protagonista de "Il pianeta dei venti". Purtroppo il libro è a casa, mentre io sono al lavoro, e così... mi sa che, come già in tanti altri casi, quando avrò la risposta completa, l'avrà già fornita qualcun altro.
6) Non ricordo il nome dell'antidoto, ma il veleno dei dieci passi è usato dal popolo del fango nei romanzi di Terry Goodkind.
3)Se per ultimo mi siedo sul Trono di Rubino, di che colore ho i capelli?
sono un principe albino, capelli bianchi e occhi rossi: Elric
Sbaglierò, ma se mi siedo per ultimo sono il cugino di Elric e quindi da buon melniboneano ho i capelli neri. Però non ricordo se Elric dopo aver consumato la sua vendetta si siede per l'ultima volta.
Cure di fosforo per me
RIEPILOGO DOMANDE MANCANTI
By Elorie
7E) Che cosa è successo alla famiglia Arch?
By jaqen
1J-Dove si svolge il rito conosciuto col nome di Blodfadh, o "fioritura"?
2J-Chi è il socio in affari del signor Ibis?
4J-Chi viene chiamato "Un'Ala" ? (MANCA IL NOME PRECISO)
5J-Chi vive al terzo piano, al numero 133 della Strada Vecchia?
x Il veleno dei dieci passi avevo individuato libro e popolo che lo usava, pensandoci ieri ma sono stata troppo pigra per cercare l'antidoto
PS: aspettiamo lumi su Eldric e i suoi cuggini!
Complimenti a Kahlan per la risposta, è il Quassin doe l'antidoto al veleno. D'altronde con un nick così come non potevi non indovinare :P
Per la 4 ci siete vicini, ma leggermente fuori strada
La 2 è molto facile da indovinare se avete letto il libro, che tra l'altro è famosissimo (indizio: ha vinto il premio Hugo molto di recente). C'è una persona qua sulla Barriera che la sa di certo ^^
La 1 è difficilissima, il libro è abbastanza conosciuto (si tratta di trilogia), ma anche avendolo letto è piuttosto difficile ricordarsi di questo dettaglio.
La 5 , avendo letto il libro, è facile. Purtroppo il libro non è molto famoso... ma l'autore è FAMOSISSIMO.
Ciauz
Jaqen
Uhm... queste domande sono tutte impossibili...
però non si perde niente se si sbaglia, no?
Allora provo (anche se è un azzardo vero) con la 2 di Jaqen... no...
siccome in questo giro le domande sono veramente difficili, ne aggiungo una anche io...
la risposta coincide con il primo libro fantasy che ho letto nella mia vita
DOMANDA
Se i personaggi del libro sono: Allerum, Gaelinar, Silme, Brendor e Bramir
che libro sto leggendo?