Entra Registrati
SHANNARA
N di NikNike
creato il 27 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 10 maggio 2003 12:34

Mi sa che Terry non riuscirà mai ad uguagliare Martin in fatto di intrighi, con tutto il rispetto per la saga di Shannara! :)

E' uscito prima qui in Italia perchè Brooks sarà in Italia per promuoverlo fra 1 mese... Forse un giorno Martin...

R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 0:05

COME, COME?! E' già uscito il nuovo libro di Shannara?! Prima da noi e poi negli USA?! Adesso vado su tutti i forum-fantasy USA ke conosco x sfotterli! E cmnq visto ke é stato fatto x la promozione di Zio terry in Italia, non é ke x il 2° volume dovremo aspettare ancora di + dato ke qll non uscirà qui in anteprima?

Meditate gente, meditate... (grz ad Arbore...)

PS

Sì lo so, ho sempre parlato male della trilogia della jerle S., ma come faccio a non comprare il nuovo libro?! Non fosse altro ke x la curiosità...

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 10:26

Sinceramente io non vedo l'ora di leggerlo. Il fantasy trattato da Terry è altra cosa rispetto a quello di zio George e non credo che gli intrighi che troveremo saranno nello stile delle cronache (sarebbe strano il contrario).

La mia speranza è che quelle lunghe premesse date nei tre libri del viaggio della Jerle Shannara lascino finalmente posto ad una storia per come si deve. La mia speranza, in breve, è quella di ritrovare il Terry della saga degli Eredi.

:)

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 10:43

Raven non guardare solo il lato peggiore (dovremo aspettare di più per il prox libro), ma intanto godiamoci questo in anteprima!! :D

Credo anch'io che sia un po' difficile che gli intrighi siano a livello dello zio George ma almeno che sia più difficile prevedere la fine che nell'ultima trilogia.

Inizierò a leggerlo prima possibile (diritto pubblico permettendo :) )

:blush:

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 13:03

L'ho comprato! la copertina è stupenda!!!

Vi dico + o - cosa dice sulla copertina...

* CENSURATO * Sorry ma viene raccontato mezzo libro.

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 0:53

Ciao Albione

ti voglio dare un consiglio apri una bella discussione sul nuovo libro, metti un'icona spoilers e ripeti il tuo post!

:unsure:

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 7:56

Ma veramente quello che avevo scritto era sulla sovracopertina, e quindi non era un grande spoiler, dato che chiunque poteva leggerlo senza leggere il libro... :unsure:

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 14:15
Ma veramente quello che avevo scritto era sulla sovracopertina, e quindi non era un grande spoiler, dato che chiunque poteva leggerlo senza leggere il libro... :unsure:

Sì sì certo.

Io ho letto la sovracoperta del Viaggio mentre non avevo ancora finito di leggere il ciclo degli Eredi e mi sono rovinato la lettura irrimediabilmente.

C'è gente che ha letto la sovracoperta degli Eredi mentre non aveva ancora finito di leggere la Canzone e si è rovinata la lettura ancora peggio.

E ho già pestato a sangue (metaforicamente) una collega perché mi ha mandato in email il contenuto della sovracopertina di Jarka Ruus, mentre devo ancora finire il Viaggio.

Cioè, anche se la Mondadori fa le sovracopertine con gli spoilers, non è una buona ragione per rovinare la lettura agli altri. Dico bene?

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 15 maggio 2003 18:06

Ops!!! Scusa... Mi spiace... E' che pensavo si potesse poster essendo sulla copertina dove tutti lo potevano leggere... >_>

A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 09 luglio 2003 15:11

Ho appena comprato "Il labirinto" in versione economica, ma lo sto trovando a dir poco noioso...e pensare che Terry è stato sempre uno dei miei autori preferiti. Forse è la saga in se che non ha più molto da dire, e non ha nemmeno il respiro epico che permeava i primi 7 libri...insomma, sono un po deluso.

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 10 luglio 2003 9:22

Devo ammettere che, tra i tre libri del Viaggio, il secondo (per quanto mi sia piaciuto un sacco) mi è sembrato un pochino più pesante degli altri due. Forse perché il Labirinto è fatto tutto o quasi tutto di combattimenti, mentre gli avvenimenti importanti sono più che altro nel primo e nel terzo libro. In ogni caso la saga mi è piciuta un sacco.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 10 luglio 2003 13:32

Anche a me! :blink:

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 10 luglio 2003 15:12

personalmente terry non lo sopporto... il suo successo è derivato dalla Spada di Shannara che non è altro che il clone del SdA.... poi nei libri successivi si è sempra autoclonato... Shannara qua e shannara la... elfi su ed elfi giù... sinceramente gòli elfi li digerisco solo da Tolkien il quale gli ha dato una storia e una lingua....

Ultimamente ho cominciato a leggere la Strega di Ilse, x curisotà... e mi sono fermato a pagina 50... veramente pietoso... originalità zero... :blink:

B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 13 luglio 2003 11:36

sono arrivato al "druido di shannar", devo dire che alcuni libri sono un po' ripetitivi, altri invece introducono degli aspetti nuovi.

Forse sono un po' in controtendenza, ma la saga degli eredi la trovo più avvincente, della prima mi è piaciuto più di tutti il secondo libro, quello dei demoni per intenderci, il primo ed il secondo così così, tra guardini delle tenebre e mortombre non c'era molta differenza.

nel ciclo degli eredi invece, la trama mi sembra più complessa, ci sono più personaggi ( Pe Ell mi prende molto ) e mi sembra che i colpi di scena siano meglio distribuiti.

Se però devo fare un confronto tra Martin e Brooks, preferisco Martin, forse per il fatto che ci sono più dialoghi e la lettura è più scorrevole!!

a presto.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 13 luglio 2003 12:20

un altro punto a favore di martin è la possibilità che anche un protagonista muoia, ciò rende meno scontato lo sviluppo della storia.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE