Entra Registrati
SHANNARA
N di NikNike
creato il 27 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 21 aprile 2003 11:24

già da anni possiedo i libri di Brooks, ma non gli avevo mai letti, leggendo la discussione mi avete incuriosito.

Ho cominciato leggendo "il primo re di Shannara" perchè se non sbaglio è quello che racconta gli antefatti e mi piace avere un certo ordine cronologico. Ho fatto bene? dovevo leggere prima la saga vera e propria?

Cmq, (non l'ho finito) non mi dispiace, in alcuni punti mi sembra che il coinvolgimento cali leggermente poi tutto si fa nuovamente interessante.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 21 aprile 2003 12:47
già da anni possiedo i libri di Brooks, ma non gli avevo mai letti

Ma come è possibile????? :lol:

Penso che cmq hai fatto bene!!! "Il Primo Re di Shannara" non è che il primo libro in ordine cronologico... In realtà lo considero come un prologo a tutta la serie... Il bello deve ancora venire!!! :wacko:

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 21 aprile 2003 16:20
già da anni possiedo i libri di Brooks, ma non gli avevo mai letti, leggendo la discussione mi avete incuriosito.

Ho cominciato leggendo "il primo re di Shannara" perchè se non sbaglio è quello che racconta gli antefatti e mi piace avere un certo ordine cronologico. Ho fatto bene? dovevo leggere prima la saga vera e propria?

"Il Primo Re di Shannara" è in realtà il 7° libro della saga di Shannara :lol:

Per ordine avresti dovuto iniziare da:

"La Spada di Shannara"

"Le Pietre Magiche di Shannara"

"La Canzone di Shannara"

"Gli Eredi di Shannara"

"Il Druido di Shannara"

"La Regina degli Elfi di Shannara"

"I Talismani di Shannara"

"Il Primo Re di Shannara"

"Il viaggio della Jerle Shannara - La Strega di Ilse"

"Il viaggio della Jerle Shannara - Il Labirinto"

"Il viaggio della Jerle Shannara - L'Ultima Magia"

Buona lettura!!!!

Tiz :wacko:

B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 21 aprile 2003 19:04
QUOTE (Beltondo @ Apr 21 2003, 09:24 AM)

"Il Primo Re di Shannara" è in realtà il 7° libro della saga di Shannara 

Per ordine avresti dovuto iniziare da:

"La Spada di Shannara"

"Le Pietre Magiche di Shannara"

"La Canzone di Shannara"

"Gli Eredi di Shannara"

"Il Druido di Shannara"

"La Regina degli Elfi di Shannara"

"I Talismani di Shannara"

"Il Primo Re di Shannara"

"Il viaggio della Jerle Shannara - La Strega di Ilse"

"Il viaggio della Jerle Shannara - Il Labirinto"

"Il viaggio della Jerle Shannara - L'Ultima Magia"

scusa tati, ma è il settimo o l'ottavo???

cmq. lo finito e adesso leggerò la saga, però non mi dispiace aver letto prima questo, perchè sul riassunto della copertina ho già riconosciuto un paio di nomi : Allanon e un certo Creel (secondo me discendente del fabbro che forgiò la spada)

Ma come è possibile?????

lo so, ma i libri non gli avevo acquistati io e non mi avevano mai incuriosito... o forse non mi ero mai preso la briga di capire da dove cominciare :lol:

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 21 aprile 2003 19:17

Sì Beltondo, sicuramente Il primo Re di Shannara è una sorta di preludio alla prima trilogia di Shannara, ambientato circa 500 anni prima delle vicende narrate a partire dalla Spada di Shannara. Ed è l'ottavo di Shannara in ordine di pubblicazione.

Per quanto mi riguarda ad un amico che mi chiedeva se leggerlo per primo rispetto a La Spada di Shannara (scitta 19 anni prima nel '77) ho consigliato di aspettare di aver letto gli altri sette libri scritti prima, ma non credo avrai problemi di alcun tipo. Io, ad esempio, ho letto prima i libri degli Eredi e soltando dopo la prima trilogia.

Naturalmente aspettiamo i tuoi commenti!! :wacko:

Buona lettura!!!

:lol:

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 29 aprile 2003 20:23

COME FACCIO ADESSO CHE è USCITO IL PORTALE??? :huh::D

QUALE LEGGO????

MI SA CHE ALLANON, SHEA E BALINOR DOVRANNO ASPETTARE UN PAIO DI GIORNI....

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 01 maggio 2003 18:36

Vorrei sapere se per leggere il ciclo degli eredi di shannara devo comprarne i libri singolarmente oppure se è reperibile una raccolta unica come quella fatta per il ciclo di shannara.

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 01 maggio 2003 20:08

Che io sappia qui in Italia è uscito solo il volume che racchiude i primi 3 libri di Shannara, per il ciclo degli eredi penso proprio che dovrai prenderti singolarmente ognuno dei 4 libri.

:ninja:

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 10:35

Una raccolta simile è uscita solo per i paesi anglosassoni, penso...

Intanto, se non l'avete vista, ecco la nuova copertina dell'ultimo libro di Shannara che uscirà mfra 1 mese:

http://www.bluedivide.it/news.html

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 14:30

Secondo me la Saga degli Eredi è bella!

Ci sono molti personaggi interessanti e l'intreccio non è male. Probabilmente il primo libro in alcune parti è noioso, ma il secondo e il terzo sono elettrizzanti!

Un punto per il sì! :ninja:

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 04 maggio 2003 15:38
Vorrei sapere se per leggere il ciclo degli eredi di shannara devo comprarne i libri singolarmente oppure se è reperibile una raccolta unica come quella fatta per il ciclo di shannara.

Fino allo scorso anno nelle librerie palermitane si trovavano ancora i cofanetti sia della prima trilogia che degli Eredi. La cosa migliore era senza dubbio il fatto che entrambi i cofanetti contenevano i libri Oscar Mondadori con le copertine originali. Adesso ho notato soltanto la nuova raccolta. Fossi in te, però prima di cercare nuove raccolte con le attuali orrende copertine darei un'occhiata in giro per librerie.

Buona lettura!!

:smack:

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 05 maggio 2003 11:23

qua a Milano è ancora possibile trovare da qualche parte i libri con le copertine originali, ma bisogna cercare molto a fondo.

Altrimenti c'è la soluzione salva-occhi: prendere l'edizione che si trova turandosi il naso (ok, l'occhio), trovare una scansione della copertina originale, o farsela fare da un amico più fortunato, ricoprire il libro con una nuova copertina per non vedere più lo scempio di Tarlazzi. Io penso che farò così per due libri dell'Eredità, ahime...

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 06 maggio 2003 20:25

Ah.. per la cronaca è uscito ieri qui da noi in anteprima mondiale ( nel senso che è uscito prima in Italia che in USA.. prima in italiano che in inglese... io non ci credo ancora O__o ) "Il Druido Supremo di Shannara : Jarka Ruus", primo capitolo della nuova trilogia di Shannara =)

Per quanto mi riguarda.... spero che mi dica qualcosa in più rispetta all'ultima trilogia!

Naturalmente per approfondimenti: Bluedivide

Ciao!!

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 08 maggio 2003 17:59

Mi hai preceduto... Penso che questa nuova storia nelle 4 terre ci stupirà... :huh:

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 12:43

Anch'io non riesco ancora a crederci che sia uscito prima qui in Italia che in Usa :):o

Spero davvero che ci stupisca con questa nuova saga, ho letto che ci saranno intrighi di druidi, speriamo siano all'altezza di quelli di zio George!! :D

:huh:

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE