Renly nella parte della Fanciulla? ^_^ :lol: :( :( :( :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
Renly nella parte della Fanciulla? ^_^ :lol: :( :( :( :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
whaahahahahahahahahahahahahahah!!! :stralol: :stralol:
gli altri proprio non capisco come si possano riferire ai 7 dei!!spiegatemi please!! :unsure:
Renly nella parte della Fanciulla? :lol: :( :( :( :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
Lord Beric....che simpatico umoristaaaaaa! ^_^
il Corvo non è altro che la sua parte latente che lo chiama nei suoi sogni cercando di risvegliarlo.
Anni prima il corvo si era presentato anche a Jojen salvandolo da non ricordo più quale malattia. Come poteva essere Bran anche allora?
e come si possono abbinare ai 7 dei?
passi Eddard e Cate com Padre e Madre e Robb come guerriero.
e poi?
Ma infatti mancano il Fabbro, la Fanciulla, la Megera e lo Straniero. Mi sembra che manchino le morti eccellenti associabili a questi dei :-)
Mah, la citazione è dell'Estraneo bisognerebbe chiedere a Lui, anche se risale al 2003.... ^_^
/me moderatore mode on
Gente, il discorso sull'abbinamento dei/personaggi defunti è interessantissimo... ma completamente fuori dal discorso. Se volete andare avanti a parlarne, aprite un nuovo topic.
^_^
/me moderatore mode off
tornando al Topic:
beh penso possa essere sempre lo stesso corvo a 3 occhi...
diciamo che Bran è una sorta di reciipiente per questa non meglio identificata entità.
e comunque non è che Jojen ha 80 anni. avrà tipo 2 anni più di Bran se non ricordo male.. per cui sì. potrebbe essere sempre lui|
e comunque non è che Jojen ha 80 anni. avrà tipo 2 anni più di Bran se non ricordo male.. per cui sì. potrebbe essere sempre lui|
Quindi la coscienza di Bran, a sua insaputa, ha contattato Manifredde e gli ha chiesto di andarlo a prendere vicino alla Barriera? Mi immagino la scena:
Mani: ah, eccoti qua!
Bran: zio? cosa ci fai qui?
Mani: veramente sei stato tu a chiamarmi!
Bran: io? e perché mai l'avrei fatto?
Mani: se non lo sai tu...
no... io penso che fosse più una sorta di cosa preordinata...
una serie di eventi che deve accadere.
è una versione un po'sciamanica se voglimo.
e comunque probabilmente il Corvo con 3 occhi, se io ho ragione, non si riconosce in Bran, ma semplicemente agisce indipendentemente da lui. una entità separata nello stesso corpo.
una volta che Bran prenderà coscienza di se e accetterà di essere il Corvo, allora riuscirà ad aprire del tutto il terzo occhio.
e quello che rappresenta il sogno del corvo che becca la fronte è questo. così come il viaggio che serve per fare affiorare in bran i suoi poteri e piano piano maturare fino ad essere pronto ad accettare quel che è.
Potrebbe benissimo essere un terzo personaggio, ormai Martin non inserirà più nuovi pg di rilievo o pdv perchè non riuscirebbe a chiuderli, a per sviluppare le cose verso il climax nuove facce o luoghi ci devono per forza essere...
E poi Jojen dice che il corvo è venuto da lui dopo che ha avuto la febbre grigia, e che da allora fa i sogni dell'oltre. Potrebbe essere il normale modo in cui si ricevono facoltà che un tempo avevano solo i figli della foresta...
Che i figli non siano nè simili nè coincidenti con gli Estranei mi sembra palese, si sono combattuti per millenni!
E poi l'aspetto fisico...
E poi penso di avere capito un po' di "genealogia Estranea" e i posteri mi daranno ragione XD
Non per bontà d'animo ma necessità. Bran ha bisogno d'aiuto per non perdersi nelle sue trasmigrazioni e per essere aiutato ha bisogno di una persona capace che sia già in possesso di tali facoltà. E poi la magia aiuta se stessa se minacciata crea un antidoto ma bisogna saperlo usare. Questo è il compito del corvo insegnare :( :stralol:
OK, allora chiamiamola necessità, ma necessità sempre di Bran.
E il corvo che ci guadagna? Se immaginiamo cosa vuole il tizio possiamo avvicinarci a capire chi sia ^_^
L'ipotesi di bontà d'animo era ovviamente buttata là per provocazione; mi pare che in questa saga nessuno faccia niente per niente...ma proprio nessuno :stralol:
--edit---
Che i figli non siano nè simili nè coincidenti con gli Estranei mi sembra palese, si sono combattuti per millenni!
E poi l'aspetto fisico...
Dici? Mettere l'accento su queste due ovvietà li fa somigliare molto ad elfi e drow :lol: :(
:(
E il corvo che ci guadagna?
Un potente alleato contro gli Estranei.
Infatti la mia risposta è in relazione con la teoria che ritengo più plausibile. Quasi tutto quello che sappiamo sui FdF l'abbiamo appreso durante l'arco narrativo di Bran. Perché? Perché nei suoi capitoli faremo la loro conoscenza, mi sembra la risposta più logica.
Allo stesso modo, in quali capitoli si parlava maggiormente dei draghi? In quali degli Estranei? Risposta: nei capitoli dei personaggi che più degli altri hanno/avranno a che fare con loro.
Dici? Mettere l'accento su queste due ovvietà li fa somigliare molto ad elfi e drow ^_^ :lol:
:(
Fa lo stesso se non ho capito? :(
Cmq hanno anche un'origine molto diversa. E anche la loro "composizione" se può andar bene questo termine.
Insomma sappiamo abbastanza degli uni e degli altri da poter dire che sono diversi...