Entra Registrati
Il Corvo con 3 Occhi
D di Dirk
creato il 24 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2007 21:51
Ripeto ancora: non sto cercando di dire che la mia ipotesi è giusta e l'altra è sbagliata. Sto dicendo che la mia ipotesi mi pare un poco più probabile dell'altra, ma non sarei sconvolto di vedere un'altra soluzione.

Figurati, tanto finché non uscirà Dance... e sperando che almeno lì scopriremo qualcosa in più.

Io cercavo solo di capire la tua teoria alternativa. Dici che non introduce nuovi personaggi ad esempio, ma allora Manifredde dove li sta conducendo (non da chi, altrimenti i nuovi personaggi ci sarebbero) secondo te? Per quanto riguarda il nome "corvo dai tre occhi", in realtà quello non è un nome. Bran lo chiama così perché gli si è presentato in quella forma. Il nome non gliel'ha detto.

E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2007 15:32

Se ho capito bene, allora non capisco.

mmmmh....la teoria è interessante e sintomo di una mente bella sveglia..e da come me la vendi anche plausibile.....

però, imho.....

in questo caso jon diverrebbe una sorta di essere divino tanto è carico di aspettative etc....mi sembra un po fuori dai canoni dello zione...

mah..il succo è che fondalmentalmente l'idea non mi piace,ma neanche un pò,perquanto sia ben strutturata e solida

bisous :lol: edd :lol:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2007 15:47

Secondo me l'idea di Pietro fa un assunto che ad oggi non è possibile verificare, ed un assunto "di opinione".

Il secondo è che il terzo occhio indichi il metamorfismo, e già qui condivido poco, dal momento che secondo me il terzo occhio potrebbe maggiormente essere legato al mondo dei sogni dell'Oltre.

Il primo punto, ammettendo che il Corvo triocchiuto sia una metafora per indicare un metamorfo, è che Jon appartenga a questa categoria.

Su questo secondo me non ci sono prove certe.

Sappiamo che ha un legame speciale con Spettro, così come ha Arya con Nymeria e Bran con Estate, ma basta questo a fare di lui un metamorfo?

Di certo non è come Varamyr, ma nemmeno come Bran.

Potrebbe semplicemente essere una carenza di addestramento... Oppure, come credo io, il legame tra i bimbi Stark e i metalupi non ha a che vedere con il vero metamorfismo, e si tratta solo di una forma di empatia.

Bran, poi, possiede di suo abilità aggiuntive, ma non è detto che le abbia anche lo Snow.

Ultima perplessità riguardo alla teoria di Pietro... Se Jon è metamorfo, allora lo è anche Arya, oltre ovviamente a Bran. Che se ne fa Martin di tre personaggi con caratteristiche identiche?

Meglio lasciarli sviluppare in tre direzioni differenti, mantenendo i metalupi come ricordo delle loro origini, piuttosto che convogliare il potenziale narrativo di tre protagonisti in un unico filone.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2007 22:55

Magari sono i metalupi che hanno la capacità di comunicare con gli umani, non viceversa!

Sempre questo razzismo antropocentrico...

scherzo :lol:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2007 11:20

La teoria di Khal Rakharo, Jon = Corvo con tre occhi, non mi sembra per nulla più plausibile di un'altra per diversi motivi:

1- Il fatto che il terzo occhio faccia riferimento alle capacità dei metamorfi mi sembra più che altro un'opinione personale, anche perchè non vengono addotte prove concrete, tipo citazioni dai libri sul tema, a confermare questo punto. Non so se ci sono o no, ma io non sono riuscito a trovarle.

2- La stessa cosa vale per il fatto che il termine "corvo" si riferisca a un guardiano della notte. Il fatto che nel libro sia usato per indicare anche e sopratutto loro non conferma l'ipotesi, al massimo rende un po' più probabile questa seconda condizione. Tuttavia, anche dando questo punto per certo, di GdN dispersi o dalla morte incerta ce ne sono tanti, anche gente con capacità speciali che potrebbero riferirsi al terzo occhio, ad esempio Bloodraven.

3-

Bran sta venendo condotto (...oddio che frase orripilante) oltre la barriera per trovare il corvo; IMHO il viaggio che deve fare, tanto metaforico quanto reale, lo porterà a capire la verità (quella che io suppongo); diciamo che il viaggio oltre la barriera è una deviazione dalla strada più breve.

gli diranno che non è ancora arrivato alla fine della sua ricerca ma solo a una tappa intermedia. Per la precisione credo che lo istruiranno nella "magia";

Se ho capito bene, si può dire che Bran non vada direttamente da Jon poichè deve raggiungere prima una tappa intermedia dove incontrerà i Figli dell Foresta che lo istruiranno sulla magia. A questo punto però anche la teoria di Khal tira in ballo uno o più nuovi personaggi, che anche se genericamente intesi, si dovranno manifestare a Bran in questa prima tappa del suo viaggio.

4- Come già detto da altri, secondo questa teoria, in Jon Snow confluirebbero una serie di ruoli, di capacità e di abilità non indifferenti. Non dico che ciò non sia possibile, tuttavia non abbiamo esempi simili nelle cronache, anche perchè non mi sembra rispecchiare l'idea "martiniana" di personaggio che ci si fa leggendo i libri.

Avrei poi una domanda che mi incuriosisce per il Khal: che ruolo ha Manifredde nella tua teoria?

Detto questo, non voglio che il mio post sia frainteso, non sto assolutamente cercando di accanirmi per demolire una teoria in particolare, lo scopo è quello di far vedere che secondo me nonne esiste una più o meno probabile date le poche informazioni esplicite che abbiamo.

E scusate il poema, ma ero ispirato. :lol: :lol:

M
macedonia
Confratello
Utente
132 messaggi
macedonia
Confratello

M

Utente
132 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2007 12:53

4- Come già detto da altri, secondo questa teoria, in Jon Snow confluirebbero una serie di ruoli, di capacità e di abilità non indifferenti. Non dico che ciò non sia possibile, tuttavia non abbiamo esempi simili nelle cronache, anche perchè non mi sembra rispecchiare l'idea "martiniana" di personaggio che ci si fa leggendo i libri.

Condivido pienamente!

Bisogna ricordare che Jon è diventato Lord Comandante dei Guardiani della Notte ad un'età giovanissima(forse anche con una leggera forzatura). Il suo ruolo, secondo me è delineato, e tra l'altro sente molto questa reponsabilità: SPOILER DA IL DOMINIO 4928528ecdb30e0e09dface1ca7f8c47'4928528ecdb30e0e09dface1ca7f8c47

è diventato più serio e più cupo, persino con Sam Tarly

. Avrà altre gatte da pelare...

Quindi il corvo con tre occhi, secondo me, non è Jon!

Non è nemmeno Bejen(lui per me è Manifredde).

Io propendo per un nuovo personaggio legato ai Figli della Foresta.

Se proprio devo scegliere un personaggio già esistente, direi (la butto lì...) Bran stesso!!!

E' un metamorfo, il viaggio gli serve per incontrare qualcuno o qualcosa che gli faccia prendere consapevolezza di esserlo. La cosa che forse non torna è il termine "corvo".

Ciao a tutti! :lol:

*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2007 14:00

Condivido pienamente!

Bisogna ricordare che Jon è diventato Lord Comandante dei Guardiani della Notte ad un'età giovanissima(forse anche con una leggera forzatura). Il suo ruolo, secondo me è delineato, e tra l'altro sente molto questa reponsabilità: SPOILER DA IL DOMINIO 79370ff62cdb51c8fd50cac98baf0a03'79370ff62cdb51c8fd50cac98baf0a03

è diventato più serio e più cupo, persino con Sam Tarly

. Avrà altre gatte da pelare...

Quindi il corvo con tre occhi, secondo me, non è Jon!

perfettamente d'accordo...poi sono convinta che benjen sia manifredde,quindi penso che questo corvo sia un personaggio nuovo..figli della foresta?chissà

A
alex.biasin
Confratello
Utente
58 messaggi
alex.biasin
Confratello

A

Utente
58 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2007 18:38

il corvo con 3 occhi non può essere bran ; si sogna da solo proiettando la sua prossima "trasformazione" , deve essere un nuovo personaggio sicuramente uno dei primi uomini rimasti che aiuterà il ragazzo a sviluppare le sue nuove doti

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2007 0:03

Bloodraven :unsure:

Bloodraven :D :huh:

Bloodraven :huh: ^_^ ;)

Ma chiunque sia...perchè aiutare Bran? Bontà d'animo? Amicizia con gli Stark?

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 12:01

ma hem...chi è blood raven??

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 12:41

ma hem...chi è blood raven??

è scritto qualche post + indietro :unsure:

A
alex.biasin
Confratello
Utente
58 messaggi
alex.biasin
Confratello

A

Utente
58 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 13:32

Non per bontà d'animo ma necessità. Bran ha bisogno d'aiuto per non perdersi nelle sue trasmigrazioni e per essere aiutato ha bisogno di una persona capace che sia già in possesso di tali facoltà. E poi la magia aiuta se stessa se minacciata crea un antidoto ma bisogna saperlo usare. Questo è il compito del corvo insegnare :unsure: :D

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 15:35

io sono dell'Idea che non si possa dire chi è il corvaccio.

e onestamente neppure chi è Manifredde.

partendo dal secondo, pur non escludendo Zio Ben, ho l'impressione che sia una personalità ben più antica del breve periodo circa in cui Benjen è sparito(massimo un paio d'anno così a mente). e poi sarebbe fin troppo scontato che fosse Benjen.. una scontatezza a cui Martin ci ha disabituato.

per quanto riguarda il secondo, credo anche io che possa essere Bran che si risveglierà in un viaggio a Nord della Barriera, probabilmente vicino al fulcro del casotto scatenato da Mance alla ricerca del Corno. il Corvo non è altro che la sua parte latente che lo chiama nei suoi sogni cercando di risvegliarlo. credo che tutto si risolverà là! e credo che Dany(PCFP), Jon, Bran(il Corvo con 3 Occhi), i Draghi e un po' della gente che conta sarà là a combattere l'equvalente Westerosiano dell'Armageddon.

i Figli possono anche essere coinvolti in questo, ma al più come catalizzatori del risveglio.

il 3° occhio è senza dubbio il potere di metamorfo ed è anche il sogno dell'oltre. due aspetti dello stesso potere!

un po' di cose sparse:

E il fatto che nei 7 Dei si possono intravedere i 7 "personaggi", che sono morti o che tutt'ora corrono sulla lama di un coltello.

ecco, questa non l'ho capita, me ingenuo!

E POICHE' NON SOLO BRAN MA ANCHE ARYA E JON HANNO SIMILI POTERI, CREDO CHE IL GUARDIANO DELLA NOTTE DOTATO DI QUESTI POTERI SIA BENJEN STARK, POTERI CHE HA ACQUISITO MAGARI INCONTRANDO OLTRE LA BARRIERA GLI ESTRANEI.

Questa è aleatoria. decisamente una supposizione senza basi. i fratelli stark hanno quei poteri che sono dati dai lupi. infatti li hanno tutti tranne Sansa che ha perso Lady ancora cucciola o quasi.

non c'è un solo punto in cui si possa sospettare che siano doni Stark. difatti non li ha neppure Ned.

UNA DOMANDA:

MA GLI ESTRANEI E I FIGLI DELLA FORESTA NON POTREBBERO ESSERE LA STESSA COSA?

penso di no. al massimo l'uno potrebbe essere la corruzione dell'altro. ma oramai sono, se ancora i Figli esistono, su binari così distanti da essere praticamente due popoli diversi.

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 16:35

E il fatto che nei 7 Dei si possono intravedere i 7 "personaggi", che sono morti o che tutt'ora corrono sulla lama di un coltello.

ecco, questa non l'ho capita, me ingenuo!

Penso che si riferisca al fatto che i primi 7 morti di alto livello :

- Robert

- Eddard

- Renly

- Joffrei

- Robb

- Catelyn

- Tywin

sono una buona rappresentazione dello stereotipo dei sette Dei.

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 17:03

e come si possono abbinare ai 7 dei?

passi Eddard e Cate com Padre e Madre e Robb come guerriero.

e poi?

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE