UNA DOMANDA:MA GLI ESTRANEI E I FIGLI DELLA FORESTA NON POTREBBERO ESSERE LA STESSA COSA?
...Ipotesi accattivante non c'è che dire
...solo perchè i Filgi della Foresta sono ricordati dalla vecchia balia, quasi positivamente e con "nostalgia", quando invece di positivo negli Estraneo (almeno apparentemente ) non c'è niente!?
vorrei fare una citazione dal Primo Libro. (perdonate la lunghezza )
Il primo sogno che fa Bran dopo la caduta dalla torre, con appunto la prima apparizione del famigerato Corvo con il terzo occhio. Sogna di precipitare nel vuoto, quando appare il corvo che lo incita a volare e a guardare in basso. Bran ovviamente convinto di non poter volare, riesce a trovare il coraggio di guardare in basso, e vede molte cose.
Vede l'abero-diga nel parco degli dei di Grande Inverno, che pare percepì lo sguardo di Bran e volge i suoi occhi al bambino, cito testualmente "pieni di coscienza antica".
Bran poi rivolge lo sguardo verso i punti cardinali.
Prima ad Est, dove vede un vascello che sfreccia sulle acque del Morso, dove vede sua madre (catelyn) sola, chiusa in una cabina, con lo sguardo fisso su una daga insanguinata.
Vede anche una spaventosa tempesta avanzare verso di loro, ma nessuno sembra in grado di vedere la minaccia.
Poi guarda a Sud, vede il Tridente, vede suo padre sofferente, vede Sansa che continua a piangere, mentre Arya osserva in silenzio, tenendo cupi segreti sigillati nel cuore.Intorno a loro sorgono ombre, di cui si riconosce il volto del mastino, l'altra figura ha l'armatura d'oro, su tutte le figure incombe un'ultima di un gigante in armatura fatto di pietra, e al posto del volto c'erano le tenebre.
Poi vede oltre il Grande Mare, vedendo prima le città libere, poi il mare Dothraki, fino ad Asshai nella Terra delle Ombre, dove i draghi si muovono nella luce dell'alba.
Ed in fine guarda a Nord, vede la Barriera scintillare come cristallo azzurro, Jon che dorme in un letto gelido e la sua pelle che si fa livida e dura "al ricordo del calore perduto per sempre".
Continua a guardare sempre piu a Nord, fino nel cuore stesso dell'Inverno.
"e allora urlò di terrore e il calore delle lacrime scavò sentieri di fuoconel suo volto"
"ora sai, ora capisci perchè devi vivere" gli fa alla fine il corvo
"perchè L'inverno sta arrivando" :smack: (scusate ancora se vi ho fatto addormentare con sta lungagnata)
__
Da qui si hanno le anticipazioni di alcuni dei principali eventi che si susseguiranno per i restanti libri, la morte di Ned, la presa di Grande Inverno dal mare, tutte le menate di Cat, la situazione precaria di Sansa, il segreto di Arya, il viaggio di Dany fino alla nascita dei draghi, fatti nascere da una sacerdotessa delle ombre di Asshai, la ferita "estranea" che si porta dietro Jon....se non peggio, la Barriera di cristallo azzurro, ricorderebbe molto l'arrivo degli Estranei e delle loro spade di cristallo, e in fine il cuore dell'Inverno.
Occhi ai Sogni dell'Oltre gente
Mi hai spaventata... Mi fanno un sacco paura i sogni dell'oltre. Credo sia necessario imparare a leggerli, ma è possibile prevenirli? Altrimenti a cosa serve averli? Non credo in ogni caso che Benjen sia il corvo con tre occhi, in fondo la prima volta che si manifesta a Bran, Benjen è ancora vivo e caldo a Grande Inverno, però sono convinta sia lui l'uomo che salva Sam e che abbia avuto ben più di un incontro con i corvi dopo la sua sparizione oltre la Barriera. Credo invece che il Corvo con tre occhi sia una sorta di voce della coscienza di Bran, un suo senso/percezione che trascende il reale e pulsa nel sangue Stark, un potere latente, un antico richiamo alla Natura e a Forze primigeniedi una cultura perduta per sempre... forse, o almeno così si è creduto per la lunga estate, ma l'Inverno sta arrivando...
MA GLI ESTRANEI E I FIGLI DELLA FORESTA NON POTREBBERO ESSERE LA STESSA COSA?
Secondo me è molto probabile:
Ricordate quando Samwell Tarly lascia la casa di Craster dopo che Mormont è stato ucciso? Una delle vecchie mogli di Craster, a proposito dei figli di Craster 'ceduti agli dei', li chiama I FIGLI.
Ora, non ho capito bene che cosa intendesse, ma dato che non credo che gli Estranei nascano dai figli di Craster (che abbiamo visto è morto come un qualsiasi uomo, quindi non è nè millenario nè una specie di dio); è più probabile che "I FIGLI" si riferisse ai Figli della Foresta, ovvero, Craster concede i suoi figli ai Figli della Foresta, che sarebbero gli Estranei... insoma una gran confusione, ma c'entra pure qualcosa, no?
Può essere... :smack:
Io credo che Craster desse i suoi figli maschi in pasto ai cadaveri rianimati dagli Estranei che in un certo modo son loro "figli"
Sinceramente non so cosa pensare sui figli maschi di Craster... Dite che gli Estranei se li divorino? E se così non fosse? E se questi pargoli venissero iniziati a diventare novelli Estranei? Come si diventa Estraneo? Perchè ci sono gli Estranei???
Tante domande ma ben poche certezze abbiamo sugli Estranei!
Tiz :smack:
Secondo me i figli maschi di Craster non vengono dati in pasto ai non morti o agli Estranei, bensì diventano essi stessi degli Estranei.
Ciao :smack:
A me gli Estranei ricordano molto i vampiri. E guarda caso hanno a che fare anche con i non morti. Chissà , forse proprio come i vampiri possono decidere essi stessi di creare un altro estraneo quando credono sia il caso...
Mmmmh che meravigliosa immagine... adesso sì che mi sento più tranquilla...
IO HO POSTO QUELLA DOMANDA PROPRIO IN CONSIDERAZIONE DEL FATTO CHE CRASTER CONSEGNAVA I SUOI FIGLI MASCHI ALLA FORESTA, "I FIGLI DELLA FORESTA", APPUNTO; E CHE LE MOGLI DI CRASTER, QUANDO AVVERTIRONO SAMWELL DEL LORO IMMINENTE ARRIVO, LI CHIAMAVANO "I FIGLI"!
E POI CHI FURONO AD ATTACCARE SAM E GILLY IN QUEL VILLAGGIO ABBANDONATO?
"I NON MORTI"!
MA A SALVARE SAM DA QUEI MOSTRI E' STATO UN CONFRATELLO IN NERO, PERO' DALLE MANI NERE!
ANCHE LUI UN NON MORTO, ALLORA? O UN ESTRANEO?
PER QUESTO MI E' SORTO QUESTO DUBBIO!
Qua sotto SPOILERS Il Portale delle Tenebre:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Pare che allora quel personaggio sull'alce che ha salvato Sam non sia il Corvo con i tre occhi... Non mi pare neanche che sia Benjen... Pare essere solo un emissario del Corvo coi 3 occhi...
Sinceramente da questo libro avrei voluto saperna di più, ma c'è stato 1 solo capitolo su Bran...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Mi pare che qualcuno abbia preso una cantonata gigantesca spacciando gli estranei per i fligli della foresta . appare ovvio poi che i figli di craster diventino estranei
Mi pare che qualcuno abbia preso una cantonata gigantesca spacciando gli estranei per i fligli della foresta . appare ovvio poi che i figli di craster diventino estranei
Io penso che Estranei e Figli della Foresta siano la stessa cosa ma non siano da confondere con i Non-morti cioe' da coloro che vengono uccisi dagli Estranei... Se non ricordo male anche la loro descrizione e' differente... inoltre gli Estranei possono essere uccisi solo con l'ossidiana mentre i non-morti non la temono... Gli esseri che assalgono Sam sono non-morti e se ricordate l'attacco di Sam con la daga di ossidiana non da' alcun risultato...e ...
SPOILERS IL PORTALE DELLE TENEBRE:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
se non fosse stato per Manifredde potevamo dare l'addio al confratello grasso...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
I figli della foresta e gli estranei son due cose separate:
1.I Primi Uomini al loro arrivo nel continente occdientale invasero le terre dei figli della foresta, ma si riuscì a giungere ad un accordo che portò alla spartizione delle terre occidentali;
2.Samwell Tarly leggendo tra vecchie carte viene a scoprire che in una spedizione i guardiani della Notte hanno commerciato con I filgli della foresta ;
Gli Estranei non commercerebbero mai con degli esseri viventi,essi odiano la vita e ucciderebbero qualsiasi uomo,figuriamoci se ci commercerebbero.In più l'apparizione passata degli Estranei è legata alla lunga notte che non ha fine,
mentre i figli della foresta sono esseri umani .
é semplicemente assurdo sostenere che sono al stessa cosa ed è chiaro che le mogli di Craster si riferiscono ai figli di Craster in quanto estranei .
La penso anch'io così...