Ricordiamoci che le guerre tra famiglie, gli intrighi ed il gioco del trono sono solo delle vicissitudini... Sono solo degli avvenimenti, importanti si, ma avvenimenti che intervallano un qualcosa di magico, terribile e inaspettato che arriva dal nord...
Bran deve vivere.. Perche? Perche' l'Iverno sta arrivando..
Chi e' secondo voi Il Corvo con 3 occhi checerca di insegnare a volare a Bran e che gli becca la fronte scavandogli un solco dal quale dovrebbe poter guardare con il 3° occhio?
Chi sara' mai?
secondo me sono i primi uomini, non conosciamo altri metamorfi o personaggi mistici dalla parte dei buoni
E' Benjen Stark
ci scommetto quello che volete.
secondo me sono i primi uomini, non conosciamo altri metamorfi o personaggi mistici dalla parte dei buoni
Occhio a non confondere i primi uomini con i "Figli della Foresta"
SECONDO ME E' LO STESSO UOMO CHE HA SALVATO SAMWELL TARLY DAGLI ESTRANEI.
Effettivamente in quelmomento li tra i corvi ce n'era uno che "Parlava", non che ripeteva le parole come il corvo del Vecchio Orso", ce n'era uno che parlava
Concordo con AXL....e spero vivamente che questo fantomatico uomo/corvo sia Benjen! <_<
Polgara
E secondo me l'uomo che salva Sam e Benjen Stark sono la stessa persona!
Ci scommetto i miei averi!!! (niente )
Zio corvo è il piu' probabile.
Che abbia conosciuto e stretto alleanza con qualche "popolo" mistico ?
Che gli Stark abbiano nel sangue qualcosa di antico ancestrale e magnifico ?
Il legame con i meta lupi e i bambini non è poi un caso. O no ?
Sono convinto anch'io che si tratti del salvatore di Sam.
E sempre più penso anche che si tratti di Benjen e concordo con NikNike, non può trattarsi di puro caso!!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Dirk Inviato il Mar 24 2003, 12:01 PM--------------------------------------------------------------------------------
QUOTE (Beltondo @ Mar 24 2003, 11:29 AM)
Occhio a non confondere i primi uomini con i "Figli della Foresta"
quello che volevo dire, grazie per la correzione.
non penso che si tratti di Benjen, mi sembra troppo scontato....
ma secondo voi il fatto che l'uomo (o quello che è) che salva Sam sia a cavallo di un alce ha qualche importanza?
Penso di no... Io cmq credo sia colui che ha salvato Sam cioè Benjen!
Penso anch'io che chi ha salvato Sam sia Benjen, ma non credo sia lui il corvo con 3 occhi.
Penso anch'io che chi ha salvato Sam sia Benjen, ma non credo sia lui il corvo con 3 occhi.
tra le tante ipotesi...
il corvo a tre occhi credo possa essere un vero e proprio corvo....come quelli che salvarono Sam e l'altra ragazza durante la fuga dagli ESTRANEI sotto l'Albero-diga.
E' anche vero che secondo le storie gli uomini di Grande Inverno discendono dai Primi Uomini, i primi e gli unici ad aver "stipulato" accordi con i Figli della Foresta con i quali coabitando fino all'arrivo dall'Est di altre popolazioni di uomini che portarono i 7 Dei. Quando gli Antichi Dei furono spodestati dei Nuovi Dei, gli Occhi dei Figli della Foresta (gli alberi-diga) furono bruciati ed abbattuti...tranne (guarda un po :smack: ) al Nord, dove ancora sopravviono i discendenti dei Primi uomini ...e sempre secondo le storie i Figli della Foresta...che secondo i Reed (vedi il mitico Jojen ) sono in parte i loro antenati.Questo piegherebbe molte cose. I poteri di Jojen (vedi il sogno dell'Oltre); i continui sogni di Bran in cui diventa praticamente il suo Meta-lupo Estate, e questo succede anche a Arya.
Considerare cosa dice lo spettro della vecchietta su Cuore Alto (che fu uno degli ultimi bastioni dei figli della foresta secondo le leggende) ad Arya.
E il fatto che nei 7 Dei si possono intravedere i 7 "personaggi", che sono morti o che tutt'ora corrono sulla lama di un coltello.
Contro gli Estranei del resto, non servono ne lame d'acciaio ne i 7 Dei...anzi finora le sole due cose che hanno fermatro (si fa per dire ) l'ascesa sono state le lame d'ossidiana e gli alberi-diga.
..'somma è tutto una gran poltiglia! e dobbiamo considerare anche il fatto che Martin riesce a descrivere dei colpi di scena micidiali....alcuni anche se molto velatamente gia precedentemente anticipai, ma altri.....tutt'altro che prevedibili!
IL CORVO CON TRE OCCHI SECONDO ME E' SOLO UNA METAFORA CHE SI MANIFESTA NEI SOGNI DI CHI HA POTERI ANCESTRALI, COME BRAN E JOJEEN, PER CELARE MANIFESTATAMENTE LA REALTA'!
RICORDATE IL MARE CHE DILAGA A GRANDE INVERNO NEI SOGNI DEL GIOVANE REED, E SEMPRE NELLE VISIONI DELL'OLTRE DI JOJEEN IL LUPO ALATO INCATENATO ALLA PIETRA?
NON ERANO ALTRO CHE IMMAGINI DISTINTE DI UNA REALTA' DIVERSA. OSSIA GLI UOMINI DI PYKE CHE CONQUISTANO IL NORD, E BRAN STARK CHE HA IL POTERE DI METAMORFO MA CHE NON SA ANCORA USARLO.
QUINDI IL CORVO CON TRE OCCHI INDICA, SECONDO ME, UN GUARDIANO DELLA NOTTE CHE HA POTERI CHE RISALGONO A COSE DIMENTICATE, CHE RIGUARDANO I FIGLI DELLA FORESTA.
E POICHE' NON SOLO BRAN MA ANCHE ARYA E JON HANNO SIMILI POTERI, CREDO CHE IL GUARDIANO DELLA NOTTE DOTATO DI QUESTI POTERI SIA BENJEN STARK, POTERI CHE HA ACQUISITO MAGARI INCONTRANDO OLTRE LA BARRIERA GLI ESTRANEI.
UNA DOMANDA:
MA GLI ESTRANEI E I FIGLI DELLA FORESTA NON POTREBBERO ESSERE LA STESSA COSA?