Riporto in auge questa vecchi discussione sui bruti per domandare una cosa...
Nella storia primordiale di Westeros abbiamo sentito parlare solo dei FdF...
Da dove hanno origine i Bruti?
Hanno sangue dei FdF? Sono frutto di migrazioni successive? E in quel caso come mai sono giunti così a nord?
Io sono convinta che fossero le popolazioni più a Nord del continente, "tagliate fuori" dalla Barriera.
OK Ila, ma la mia domanda è riferita al "prima" che la Barriera fosse eretta...
O intendi dire che erano Primi Uomini come gli altri e che la loro differenziazione è stata causata proprio dall'erezione della Barriera?
Ma in tal caso la domanda sarebbe: e perché se ne sono rimasti a nord?
Ma in tal caso la domanda sarebbe: e perché se ne sono rimasti a nord?
Perchè a noi serviva carne fresca, no?
Io penso che si fossero ormai così adattati al clima e al luogo (vedi i Thenn e i Piedi di Corno) da non voler più migrare indietro. Oppure erano ormai ridotti a nuclei sparutissimi dopo la Lunga Notte, e non sono stati tenuti in conto come popolazioni al momento di erigere la Barriera...
Sagace....
Potrebbero essere feccia del nord che hanno deciso di confinare approfittando della costruzione delle Barriera?
Non penso che immediatamente dopo un guerra che ha quasi portato allo sterminio totale ci fossero volontà così estremiste...
credo che l'ipotesi di ila di una scelta volontaria sia più plausibile...
Io penso che si fossero ormai così adattati al clima e al luogo (vedi i Thenn e i Piedi di Corno) da non voler più migrare indietro. Oppure erano ormai ridotti a nuclei sparutissimi dopo la Lunga Notte, e non sono stati tenuti in conto come popolazioni al momento di erigere la Barriera...
Si quoto.Per me semplicemente erano isolati e felici di farsi i cavolacci loro.Fortemente radicati nel Nord,frammentati in tribù semi-primitive,se ne stavano un gran bene.Per me c'eran già prima dell'erezione della barriera,ma a causa della natura della loro società non hanno avuto un grande rilievo nella storia e son stati poco considerati.
Sono daccordo con Ser loras su questo punto.
Ho letto solo l'inizio di questa discussione che non avevo ancora visto, e vorrei dire che a miol avviso i bruti potranno tranquillamente vivere sul dono, oltre la barriera, iin questo senso la cosa importante la dice Ygritte a Jon
S
P
O
I
L
E
R
Quando afferma piangendo che loro, la gente del nord, si prendono tutto: il cibo, la terra fertile, la sicurezza.
E' molto probabile, ed in questo la storia Europea insegna abbastanza, che i bruti una volta instauratisi nelle terre fertili e sicure, fino ad ora loro comunque qualche incontrino in più con estranei e mostriciattoli vari l'anno avuto, cambieranno le loro abitudini in modo piuttosto forte, la convivenza è possibilissima e sarà anche probabilmente profiqua per tutte le popolazioni.
Per me c'eran già prima dell'erezione della barriera
Ma se erano già lì, possibile che l'invasione estranea non li abbia toccati?
Li ha toccati e praticamente eliminati, imho i bruti di adesso sono i discendenti di sparuti gruppi di sopravvissuti.
con estranei e mostriciattoli vari
Esatto Penso che un tempo fossero decisamente più numerosi
teoria interessante, in effetti l'idea degli stark nazisti che confinano la feccia non regge molto