Entra Registrati
Brutti sti bruti
F di Fede Stark
creato il 15 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 02 maggio 2004 16:43

che cosa ci potevamo aspettare? mentre in nome dell'Umanità  difende la Barriera perchè non fare un pensierino sul Nord? ( beninteso che non lo ritengo una cosa negativa, se ambisce al trono era costretto a farlo).

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 03 maggio 2004 12:44
Se fosse solo per Stannis anch'io non avrei dubbi sul suo senso della giustizia e della lealtà . In fondo è andato al Nord per Dovere...

x dovere un corno! è andato a nord

1) xké joff poteva spazzarlo via dalla Rocca da un mom all'altro; e Davos gli ha dato solo una buona idea

2) si poi x mettere le mani su Bruti e corvi, come esercito

3) e già  ke c'è per il Nord

4) e chissà  che Melisandre nn gli abbia raccontato qualcosina di interessante su Jon, Manifredde, il Predestinato...

Ma nn penso proprio ke x lui il dovere di salvare il regno (sempre ke ci creda veramente) venga prima del diritto di competere x il trono.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 04 maggio 2004 14:01

Ma al popolino dei Sette Regni lui può dire che ha agito così perché lo riteneva giusto, e nessuno potrà  mai smentirlo. E poi, da Stannis mi aspettavo qualcosa tipo "sono il loro Re, devono seguirmi e riconoscermi loro sovrano anche se li lascio macellare da Mance", e non che impegnasse davvero le scarse risorse che gli restavano!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 04 maggio 2004 14:17 Autore
e chissà  che Melisandre nn gli abbia raccontato qualcosina di interessante su Jon, Manifredde, il Predestinato...

ok derivo una considerazione da questa considerazione....

è proprio questo il punto, che cosa spinge Meli? che tradizioni ha il culto di r'hollor? ad asshai che c'è? perchè meli va da stannis subito dopo ned-primocavaliere? (perchè era il piu disperato o perchè teneva roccia del drago)? e meli che sa di jon? si maestro aemon?

ci mancano un po di tasselli per valutare meli e di conseguenza valutare l'operato di stannis, che è sotto la sua fortissima influenza -gli uomini di stannis non sono con lui-

boh nan so magari meli si sta servendo veramente di stannis per arrivare dove vuole, ma che vuole??? un draghetto domestico? non credo ma non so...come al solito chi vivrà  vedrà  e saprà 

ah ultima cosa

a noi è parso "stannis al nord per dovere" ma troppi indizi portano ad una influenza di meli....uno su tutti ora meli non si muove piu con l'esercito ma rimarrà  sulla barriera....e non ditemi ad investire con scurenge di fuoco gli estranei...

quindi una domanda su tutte: Perchè?

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 04 maggio 2004 15:30

La magia dei figli della foresta? O quella insita nella Barriera stessa?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 04 maggio 2004 15:35 Autore

boh aggiungi a che i tuoi perchè a quei perchè che non sappiamo...

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 05 maggio 2004 11:10

Però mi è venuta in mente una cosa: Meli può avere interessi alla Barriera, ma e non fose stato per Davos e la sua lettera, magari Stannis al Nord non ci avrebbe mai messo piede...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 05 maggio 2004 12:00

mi pareva di averlo scritto da qualche parte...

imho meli o stanni o entrambi hanno colto l'occasione della lettera di stannis x poter andare alla barriera.

il progetto di meli era di mettere le mani su edric storm; ma quando davos glie l'ha soffiato di sotto il naso ha dovuto cambiar piano. forse alla barriera ci aveva già  pensato come alternativa o come opzione futura.

x quanto riguarda stannis, non credo c avesse già  pensato al nord e ai gdn prima della lettera. tra le altre cose, continuo a credere all'idea che la sua sia stata anke e sopratutto una fuga; quindi, perchè non in una zona che ha giusto bisogno di un capo decente? re o lord comandante o lord di grande inverno... e poi c sono tutti quei bei guerrieri...

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 05 maggio 2004 16:04

Ciao a tutti...sono praticamente nuovo ma mi permetto di inserirmi nella discussione....Secondo me il problema vero è che cosa vuole fare Melissandre della Barriera; mi sembra infatti chiaro che Stannis è corso in difesa dei Guardiani della Notte su pressione della sacerdotessa delle ombre, che ha colto al balzo la richiesta di aiuto mandata da maestro Aemon...Inoltre mi sembra che questa Melissandre sia il personaggio più equivoco di tutta la storia e le ultime parole scambiate tra Sam e Aemon non fanno che aumentare questo mio cruccio...Melissandre vuole davvero il bene dei Sette Regni dominati da Stannis, oppure sta operando per secondi fini...e come fa una sacerdotessa di un posto chiamato Asshai delle Ombre ad adorare un Dio della luce e del fuoco (che mi sembrerebbe un dio più vicino ai Targaryen)...che sia una truffatrice?O una rinnegata del suo popolo? Anke Daenerys aveva incontrato una sacerdotessa del regno dell ombre durante il suo viaggio, ma questa non l'aveva ingannata bensì aiutata, predicendogli i tre tradimenti che avrebbe subito...Altra domanda scomoda: come mai la Roccia de Drago, roccaforte dei Targaryen, è piena di blocchi di ossidiana (detta vetro di drago); che guarda caso è l'unico materiale utilizzabile per fabbricare armi utilizzabili (sorry x la ripetizione) contro gli estranei. Per quanto riguarda il probelema degli estranei al di qua della Barriera (non so se l'avete già  risolto ma mi va di dire la mia); secondo me non saranno un vero problema...forse all'inizio si ma considerando il carattere del purtroppo ex popolo degli Stark non avranno difficoltà  a convivere, mentre secondo me ce ne sarebbero state di più con la gente del sud (es. Tyrell)(basta vedere cosa Ned si ambienta ad Approdo de Re, un vero pesce fuor d'acqua)...comunque tutto è molto sospetto :lol: e Martin è un grande CIAO CIAO

P.S. : come si fa a iscriversi al comitato "il cavaliere dei fiori è gay"?

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 05 maggio 2004 16:12 Autore
P.S. : come si fa a iscriversi al comitato "il cavaliere dei fiori è gay"?

basta che inserisci nella tua firma : "membro del comitato pinco pallino"

cmq benvenuto dai presentati sulla strada del re cosi tutti ti daranno il benvenuto!!!!!!

:lol::wacko::figo:

Secondo me il problema vero è che cosa vuole fare Melissandre della Barriera; mi sembra infatti chiaro che Stannis è corso in difesa dei Guardiani della Notte su pressione della sacerdotessa delle ombre, che ha colto al balzo la richiesta di aiuto mandata da maestro Aemon...Inoltre mi sembra che questa Melissandre sia il personaggio più equivoco di tutta la storia e le ultime parole scambiate tra Sam e Aemon non fanno che aumentare questo mio cruccio...Melissandre vuole davvero il bene dei Sette Regni dominati da Stannis, oppure sta operando per secondi fini...e come fa una sacerdotessa di un posto chiamato Asshai delle Ombre ad adorare un Dio della luce e del fuoco (che mi sembrerebbe un dio più vicino ai Targaryen)...che sia una truffatrice?O una rinnegata del suo popolo? Anke Daenerys aveva incontrato una sacerdotessa del regno dell ombre durante il suo viaggio, ma questa non l'aveva ingannata bensì aiutata, predicendogli i tre tradimenti che avrebbe subito...Altra domanda scomoda: come mai la Roccia de Drago, roccaforte dei Targaryen, è piena di blocchi di ossidiana (detta vetro di drago); che guarda caso è l'unico materiale utilizzabile per fabbricare armi utilizzabili (sorry x la ripetizione) contro gli estranei. Per quanto riguarda il probelema degli estranei al di qua della Barriera (non so se l'avete già  risolto ma mi va di dire la mia); secondo me non saranno un vero problema...forse all'inizio si ma considerando il carattere del purtroppo ex popolo degli Stark non avranno difficoltà  a convivere, mentre secondo me ce ne sarebbero state di più con la gente del sud (es. Tyrell)(basta vedere cosa Ned si ambienta ad Approdo de Re, un vero pesce fuor d'acqua)...comunque tutto è molto sospetto  e Martin è un grande CIAO CIAO

hai centrato un po dei tanti quesiti che solo AFFC potrà  rivelarci!!!!!

vedremo anche se l'attesa è sempre luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga troooooooooooooooooooooooooooppo luuuuuuuuuuuuuuuunga

G
Grande Jon
Confratello
Utente
44 messaggi
Grande Jon
Confratello

G

Utente
44 messaggi
Inviato il 05 maggio 2004 16:53

Talmente lunga che per dimenticare mi tocca.... BERE :lol:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 05 maggio 2004 18:19

gli estranei al di qua della barriera? vorrai dire i bruti.

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 06 maggio 2004 0:06

Mi unisco al Grande Jon....MUAHAHAHAHAH :lol::wacko::figo:

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 06 maggio 2004 0:07

Grazie Fede Stark :wacko: ...provvedo subito :lol:

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 06 maggio 2004 12:39

Allora beviamo tutti assieme nell'atetsa di AFFC!! :lol::wacko::figo:

Però voi parlate di progetti che Melisandre o Stannis avrebbero alla Barriera. Tuttavia, se non fosse stato epr Davos, non sappiamo davvero se i GdN o il Nord in generale rientravano nei progetti del simpaticissimo duo...

Quindi: la presenza dei due al Nord è solo una soluzione di comodo e in ogni caso provvisoria o davvero credete che la lettera di Davos sia stata solo un pretesto per progetti che erano già  in cantiere da tempo?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE