Io vedo più che altro un utilizzo dei bruti da parte di Stannis per scopi "personali" almeno finchè gli estranei non arriveranno in forze... a quel punto credo che i sopravvissuti alla guerra per i sette regni saranno costretti ad allearsi comunque per scongiurare il pericolo estraneo.
Ciao
si ma alleanza destinata ad avere vita breve e nell'economia generale della storia poco peso, sicuramente non diventera re grazie a quei bruti che non hanno mai riconosciuto il re dei sette regni, capito ora l'enorme contraddizone del suo gesto?
Evidentemente il buon Stannis deve fare di necessità virtù... come dicevo prima con quei quattro gatti che gli sono rimasti fedeli non aveva molta scelta... e comunque mai sottovalutare Stannis
Ciao
stannis avrà vita molto breve come re, sarebbe un buon alleato ma come re non mi piace
Dimenticate una cosa ragazzi:
SPOILERS PORTALE
Jon Snow ha vissuto coi Bruti, ha rispetto per alcuni di loro, ammira in un certo modo Mance Rayder, ha amato una di loro.
Al contrario di altri Guardiani sa che i Bruti non sono solo dei Barbari, ma fatta eccezione per alcuni di loro, sono anche uomini di onore.
Io credo che in un certo senso è favorevole all'appoggio dei Bruti contro una minaccia peggiore, gli Estranei.
E poi io resto del parere che prima o poi la Barriera cadrà .
E poi non sottovalutate Stannis.
Se avesse pensato solo al Trono di Spade non sarebbe andato al Nord.
FINE SPOILERS
:smack: :smack:
non riesco ad essere cosi ottimista, non vedo una facile fusione fra 2 culture cosi diverse
anche se: "il nemico del mio nemico è mio amico"
ma se: "se il mio nemico divenuto forzatamente mio amico ha un nemico diviene mio amico?"
in effetti non ho pensato all'opinione di jon
ma a me, da uomo de nord, sta storia non piace cmq
E poi non sottovalutate Stannis.Se avesse pensato solo al Trono di Spade non sarebbe andato al Nord.
Non sottovalutatelo no, il Baratheon che non sorride mai......dopo Tywin, l'unico con la stoffa del Re che vada a spasso per Westeros......
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
probabilmente dopo che gli estranei saranno stati sconfitti la Barriera non servirà neanche più...ma li sconfiggeranno TUTTI?
Non so se mi è sfuggito qualcosa, ma chi sa da dove saltano fuori veramente gli estranei...solo magia?
Boh...
Se la Barriera cadesse quando ancora ci sono estranei nella foresta e più a Nord non sarebbe una gioia..
E poi non voglio Stannis sul trono...non ce lo vedo affatto bene, ma non è che gli voglio male, solo non credo possa essere un re che soddisfi tutti, più o meno..
Bye
Penso che sia necessario fare più di una considerazione:
per prima cosa io non penso che la convivenza con i bruti sia così impossibile, in fin dei conti non andranno nel nord, ma nel dono di Brandon, che non fa parte del regno del nord, piuttosto potrebbero fare come fecero i romani durante le invasioni barbariche: concedere ai barbari (i bruti del nostro caso) di stabilirsi dentro i confini dell'impero (a sud della barriera) a patto di difendere i confini stessi (la barriera): in pratica andrebbero ad integrare (sul momento) ed a sostituire (in futuro) i sempre più malridotti guardiani della notte. E tale convivenza (teporanea credo) sarebbe resa possibile dalla presenza di jon, rispettato da entrambe le parti, intelligente e di mentalità sufficientemente aperta.
In pratica, sarebbe sì una soluzione temporanea, ma ad essere precari sarebbero i guardiani della notte, non più necessari. E poi Stannis sarebbe in grado di sostituire, in un ruolo vitale per il paese, una forza neutrale con una a lui fedele anche solo per riconoscenza.
Secondo: se ben ricordate le maggiori perplessità di stannis riguardo le sue possibilità di successo nel gioco del trono erano causate dall'esiguità del suo esercito; i bruti, opportunamente addestrati e disciplinati (e ricordiamoci che della disciplina stannis è fanatico) potrebbero risolvergli un problema e rilanciarlo nella corsa al trono. E di certo, come già suggerito da altri, non è impensabile usare i bruti come prima ondata contro gli estranei.
Insomma secondo me i bruti passeranno la barriera, portando una ventata di rinnovamento, non necessariamente negativo, e forse avranno un ruolo chiave per la sconfitta degli estranei, posto che poi gli estranei vengano sconfitti.
e per tornare all'analogia con l'impero romano, notate che quando venne permesso ai barbari di varcare i confini eravamo in un periodo di (relativa) decadenza, così come lo siamo nei sette regni, dilaniati dalla guerra civile, in regressione economica, incertezza politica e con l'inverno alle porte...
la disciplina sembra "estranea" ai bruti. Se anche fosse possibile addestrare i più piccoli, ci vorrebbero comunque anni.
forse è vero, almeno per la maggioranza dei bruti, ma supplirebbero cmq col numero la poca disciplina. e forse non solo col numero! se non ricordo male infatti, quando Stannis parla con Jon sulla Barriera accenna ad un possibile passaggio a sud della Barriera anche per i giganti: poca disciplina è vero, ma ve lo immagginate un assedio ad approdo del re con l'aiuto di giganti e (perchè no?) anche mammut!!? e la eventuale presenza dei giganti (sempre che io ricordi bene) sarebbe utile anche sul fronte nord, non dimentichiamoci infatti che la Barriera fu eretta proprio grazie all'aiuto dei giganti, ed inoltre renderebbero di certo molto più veloce il progetto di Stannis di ristrutturare i fortini sulla Barriera ed affidarli ai suoi uomini!
SIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
Stannis che cala nei Sette regni coi mammut come Annibale con gli Elefanti!!!!
SPOILER DE "LA TORRE DEL RE"
i Giganti hanno deciso di rimanere oltre la Barriera perchè i Mammuth non ci passano sotto le Porte della Barriera. A meno che la situazione non cambi, i giganti non entreranno mai nei Sette Regni.
A meno che la situazione non cambi... ma non è detto che non cambierà !!
anzi la situazione in questo momento sulla barriera è di grandi cambiamenti: nuovo lord comandante, la presenza di stannis ecc.
se Jon vorrà troverà una soluzione, non ho dubbi ( che so io usare delle navi o qualche altra cosa); cmq forse hai ragione, niente giganti a sud della barriera, il che sarebbe meglio, visto che credo si avrebbero grosse difficoltà a gestirli!!
però è un peccato, l'idea di uno scontro draghi vs giganti per il trono di spade non mi sarebbe dispiaciuta. Cmq sono tutte congetture, magari poi la storia sarà completamente diversa da tutto quello fin quì detto e resteremo con lòa bocca aperta!