spoiler portale
i bruti come stannis nel nord mi sa e spero proprio che abbiano vita breve
e cmq quando arriverà dany, se stannis sarà ancora vivo non sa se la combatterà
secondo me Stannis vuole i bruti aldilà della barriera anche per rafforzare il proprio esercito.
Ora come ora non ha truppe a sufficenza per far valere il suo diritto al trono.
P.S. Salve a tutti son nuovo
benvenuto grande jon, ma un umber come te non puo accettare che i bruti stiano al di qua della barriera!!!!!!!!!!!!!!
Welcome Jon ! Vatti a presentare sulla Strada del Re così trinchiamo un pò.
Comunque che cosa potrebbe fare Stannis quando scopere che Jon non accetterà la sua proposta?? Poi avendo ammazzato Mance anche i bruti non ameranno di certo Satnnis, quindi non lo rispetteranno e l'odio che provano nei suoi confronti li potrebbe portare a tradirlo una volta finita la storia degli Estranei.
Boh, cià
BRUTI A CASA!!!! e non rompano gli zebedei!!!
BENVENUTO LORD UMBER!!!
SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE
Bruti a Casa Umber a spaccare la testa dei Frey!!!!!!
vorrei portare alla ribalta la frase che mi ha fatto amare Jon Umber! (oltre alle varie finezze)
"aveva messo il grande guerriero del nord a suo agio al punto da fargli ingollare piu' vino di tre uomini messi assieme. Eppure quando era giunto il momento della messa a letto di ROslin e aveva avuto inizio ilo massacro,il Grande Jon aveva comunque avuto la forza di strappare la spada dal fodero di uno degli armati Frey,spezzandogli anche un braccio. C'erano voluti otto uomini per metterlo ai ferri. E quella lotta era costata la vita di un uomo,due feriti gravi e il povero Leslyn Haigh con mezzo orecchio di meno.
Nel momento in cui Umber non era piu' stato in grado di combattere con le mani,aveva combattuto con i denti
Come si fa a non amare quest'uomO!!!!!
Venite a bere con me alla strada del re Che vi insegno come si fa'!!!
Anche a me la mosa di Stannis ha ricordato MOLTO le "invasioni" barbariche nell'impero romano... e anch'io penso che una convivenza, per quanto difficile, sarebbe possibile.
Anche io vedo molto probabile che i bruti vadano ad integrare e a sostituire, col tempo, i corvi.
Però ho molta fiducia nel senso dell'onore e della giustizia di Stannis, e sono convinto che NON userebbe mai e poi mai i corvi per fini politici o combattivi propri.
Anche perché con Melisandre accanto sa molto bene quanto sia importante la loro neutralità per garantire la dovuta protezione alla barriera.
Vedo in quest'ottica anche la sua offerta di presidiare la barriera: non come un modo, per quanto indiretto, di avere maggior controllo sul nord, ma sinceramente come aiuto contro l'avanzata degli estranei.
Stannis di suo è sicuramente un uomo molto amareggiato e si sente molto più "in gamba" (non mi viene la parola, azz) di quello che gli altri pensano di lui, e questo lo frustra parecchio... ma non è per natura una persona avida, affatto. Se Robert l'avesse considerato e rispettato un po' di più, lui sarebbe stato l'uomo più felice del mondo (sobillamenti dalla moglie a parte).
Ma soprattutto ha dalla sua la forza della Giustizia. Ha un'innato talento per discernere ciò che è giusto da ciò che non lo è... è un uomo estremamente saggio, tipo Salomone.
E come tutti gli uomini saggi, è facilmente affascinabili dalla magia... l'unico suo punto debole
Però ho molta fiducia nel senso dell'onore e della giustizia di Stannis, e sono convinto che NON userebbe mai e poi mai i corvi per fini politici o combattivi propri.
ne sei proprio sicuro?
Vedo in quest'ottica anche la sua offerta di presidiare la barriera: non come un modo, per quanto indiretto, di avere maggior controllo sul nord, ma sinceramente come aiuto contro l'avanzata degli estranei.
mmm permettimi di dissentire in pieno
stannis non ha neanche le lacrime per piangere, e i bruti gli servono come avanguardia e cerca di manipolare i corvi a suo favore non capendo che si sta scavando la fossa da solo...i bruti al di qua che bestemmia e lui non se ne accorge neanche cella cavolata che ha fatto...melisandre è la figura piu lontana dalla parola altruismo...sarebbe contenta solo di far nascere un bel draghetto tutto per lei da un bel barbecue...e quando lo avrà ...ciao ciao stannis...
Spoiler portale
Anch'io dubito di Stannis, Melisandre ha ormai plagiato gli uomini della regina e lei stessa, e lui non mi sembra che sia su una strada molto diversa.
Anche la proposta che fa a Jon mi suona molto come ricatto, alla fin fine doveva essere lui a sancire l'alleanza con i Bruti attraverso il matrimonio e per quetso gli serviva.
In piu' voglio vedere come reagirà al fatto che Jon e' comandante dei Guardiani.
C'e' un solo Re per i sette regni.... a voi capire quale
ne sei proprio sicuro?
SI' ho piena fiducia e sconfinata fede nel mitico Stannis... l'unico personaggio affidabile della saga oltre a Jon e Ned.
SI' ho piena fiducia e sconfinata fede nel mitico Stannis... l'unico personaggio affidabile della saga oltre a Jon e Ned.
ok ok nessun problemaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
a me stannis non piace per niente e le sue scelte sono molto opinabili
Se fosse solo per Stannis anch'io non avrei dubbi sul suo senso della giustizia e della lealtà . In fondo è andato al Nord per Dovere...
Ma quante delle sue future scelte saranno sue, e quante sarano invece imputabili a Melisandre?
non sarei così sicuro che la scelta di andara al Nord sia di Stannis e non di Melisandre.
ehm... dopo aver letto i capitoli finora disponibili di AFFC, mi rimangio le mie convinzioni su Stannis... mi sa che effettivamente punta a corvi e bruti come esercito personale... sigh