Entra Registrati
Jon + Daenerys
V di Vainamoinen
creato il 29 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 24 settembre 2004 19:13 Autore

Indovina Damien? Casualmenmte non concordo con le tue affermazioni... :wub:

 

 

Non ho sotto il brano, non mi ricordo neanche con precisione gli eventi, ma quanti finora si sono REALIZZATI CON CERTEZZA?

Si è realizzata quella che prevedeva la morte di Robb (ricordi il ragazzo con la testa di lupo seduto al banchetto?). Apprediamo in aSoS il significato delle parole di Aerys II ("lascia che diventi il re di ossa carbonizzate"), quindi anche se la vicenda si rifersce ad una vicenda nel passato della storia, per noi è una profezia per quel che avverrà nel libro dopo (ma anche per Dany, che non conosce come folle!). Abbiamo poi la visione degli abitanti di Yunkai che chiamano Dany "madre". Insomma, alcune visioni si son già realizzate. Ovviamente non è facile interpretarle a priori, ma sulla veridicità e difficile avere dubbi, a mio avviso.

 

 

Voglio dire, non è che lo zio ci sta prendendo per i fondelli ?

Credo solo sui tempi d'uscita dei suoi romanzi...

Per il resto, credo che le profezie siano veritiere. Il problema è riuscire ad interpretarle correttamente..

 

 

Ciao!

Vainamoinen


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 24 settembre 2004 20:07

sono d'accordo con Vaina. le profezie prima o poi si realizzeranno, magari in modo non esplicito.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 24 settembre 2004 20:31

Concordo sul fatto che tutte le profezie si avvereranno, quindi 9 avvenimenti accadranno dall'uscita di Dany dalla casa degli Eterni.

 

 

Andiamo con ordine:

 

 

il fatto che Euron possa rientrare o meno nella visione che riguarda gli stalloni dipende da come si ordinano le visioni degli eterni. Trovare il significato per una è facile, il problema è che tutte devono combaciare...

 

 

Che Euron finisca sulla polena di una nave una volta morto ho dei grossi dubbi. Per quel che riguarda le sue labbra e quelle di Pyat Pree non ci vuole un gran che ad averle uguali, basta bere per un certo periodo l'ombra della sera. Tutto li.

 

 

Perchè mai si dovrebbe specificare che il cadavere sia o meno una donna? Vero che anche Dondarrion è un cadavere ambulante ma Cat è stata associata ad una nave mentre Beric mai...

 

 

 

Per la mia interpretazione sugli Stalloni ti rimando alla discussione I Tre Tradimenti, tra me e Koorlick abbiamo fatto diverse analisi.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 24 settembre 2004 21:10
Per il resto, credo che le profezie siano veritiere. Il problema è riuscire ad interpretarle correttamente..

E le nonnine di Vaes Dothrack??


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 24 settembre 2004 22:05
E le nonnine di Vaes Dothrack??

Secondo me sono fallibili.

 

Molto più degli Eterni, tanto è vero che quando nominano Rhaego lo Stallone che conquisterà il mondo viene presto detto che per i Dokhtari il mondo si ferma al mare e non comprende le Città libere tanto meno Westeros.

 

Invece le visioni degli Eterni riguardano Dany, i Sette Regni ed il suo viaggio per raggiungerli.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 24 settembre 2004 22:11

Sarà, ma le vecchiette sono ancora lì, mentre i piani degli Eterni non sembrano essere andati a buon fine...

 

 

Voglio dire, noi ci stiamo fidando ciecamente di questi qua, ma dopotutto chi sono e cosa hanno fatto?

 

Grazie ai loro poteri hanno capito che erano tornati i Draghi??? Ci arriva anche la vecchia Nan...

 

Hanno mandato la cometa ad avvisare Dany??? Mah, sono solo loro a dirlo, ma visto che sono maghi diamolo per buono, diciamo che volevano attirare dany dalle loro parti...

 

E poi?? Voglio dire, loro hanno portato Dany lì per nutrirsi di lei, della magia intrinseca al suo essere Targ, dei suoi draghi, sinceramente non saprei di preciso... Quindi, se il piano degli Eterni fosse andato a buon fine sicuramente le visioni non si sarebbero potute avverare. Quindi perché avrebbero dovuto essere veritiere??


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 24 settembre 2004 22:18

Perchè il piano non è andato a buon fine.

 

 

Riguardo alla cometa nemmeno io credo che sia stata mandata dagli Eterni per avvisare Dany ed il potere dei Draghi che rinasce lo nota solo la vecchia Nan ed è una grossa differenza.

 

 

Per quel che riguarda le visioni le considero veritiere anche perchè le prime che abbiamo visto nel tragitto di Dany verso gli Eterni si riferiscono a fatti veri.

 

- Aerys

- Raeghar, Elia ed Aegon

- La fine di Robb

 

l'unica di queste visioni che rimane senza intepretazione è quella della donna e dei nanetti ma di idee ce ne sono.

 

Se queste visioni sono collocabili allora perchè non le altre? La considero una cosa del tutto normale, il problema è che sono di difficile interpretazione, se non impossibile, fino al loro avverarsi.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 24 settembre 2004 22:27
Perchè il piano non è andato a buon fine.

Scusa, ma ci vedo un errore di logica.

 

Nei piani degli Eterni, dany doveva morire/unirsi a loro/nutrirli/diventare come loro... Non lo sapremo mai.

Ma probabilmente NON sarebbe dovuta ritornare a Westeros. Quindi gli Eterni hanno volutamente presentato visioni false, perché nelle loro intenzioni erano false!!!! Dany non sarebbe mai dovuta uscire da quella casa.

 

Ammettiamo invece che gli Eterni non avessero il potere di creare visioni fittizie ed abbiano mostrato il vero futuro. Ecco, se sapevano il futuro, avrebbero saputo la fine che Drogon avrebbe riservato loro, e si sarebbero ben guardati dal far venire Dany a trovarli...

O esiste il Fato (ma Martin non mi sembra il tipo), per cui gli Eterni dovevano agire come hanno effettivamente fatto, pur sapendo che andavano incontro alla propria morte, o il tutto non va...

 

Quindi, a mio avviso, le visioni potrebbero anche essere vere, per quanto di difficile interpretazione, ma il fatto che provengano dagli Eterni non mi sembra poi una grande garanzia...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 25 settembre 2004 10:14 Autore

Eppure alcune visioni sin son realizzate. Appunto quella di Yunkai, con gli schiavi che chiamano Dany Madre... come la mettiamo?

 

Dov'è la discussione sugli "stalloni"?


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 25 settembre 2004 11:36

Gli Eterni non sono mica Onniscienti. Le visioni magari le hanno fatte a freddo, poi in presenza di Dany si sono "scaldati" ed hanno quindi cercato di importunarla( non mi ricordo esattamente cosa le volevano fare) e ne hanno pagato le conseguenze.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 25 settembre 2004 13:26

La garanzia non viene necessariamente dagli Eterni, ma dalle visioni stesse. Troppe richiamano fatti accaduti o che potrebbero accadere e non solo quelle riguardanti Fuochi, Destrieri e Menzogne. Subito dopo Dany vede una serie di visioni a se stanti ma che richiamano fatti di Westeros e del suo futuro tragitto.

 

 

 

 

I Tre Tradimenti


A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 25 settembre 2004 14:52

Condivido l'opinione di Damien ^_^ e sottoscrivo. Insomma, se il buon vecchio zio, dopo averci

 

 

spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ammazzato Eddard, scamazzato la Vipera, decapitato Robb, scuoiato Lady, spappolato Cat, violentato numerose donne, fatto crepare il caro Tywin sul ce**o, reso Jaime e Bran "diversamente abili" ecc ecc ci presentasse il finale all'acqua di rose, in cui il Bene schiaccia il Male deluderebbe un po' tutti i fan...

 

spero che gli indizi dello Zione siano errati! :figo:


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 25 settembre 2004 15:22

Non credo che le visioni preannuncino un finale all'acqua di rose

 

 

 

Appunto che perchè Martin ne ha combinate di tutte ai personaggi le visioni sono di difficile interpretazione.


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 25 settembre 2004 22:50

Vedo che il sasso che ho lanciato era in realtà una bistecca, che è piaciuta a molti... :smoke:

 

ADORO LA CARNE!!! ^_^

 

 

Okkay, dopo le mie solite idiozie direi che avete lasciato perdere un punto fondamentale ^_^ che avete tirato fuori voi ^_^ ^_^ .

Abbiam detto che probabilmente gli Eterni SONO fallibili, questa è anche la mia interpretazione, non intendevo dire che TUTTE le loro visioni fossero sbagliate. Alcune infatti avete detto si son realizzate ^_^

Stesso ragionamento però è per me applicabile sulla profezia dei tre, Dany potrebbe dover cavalcare uno solo di quegli stalloni, vivere solo due di quei tradimenti.

In più vorrei farvi notare che quella parte NON è COMPOSTA DA VISIONI ma sono una profezia VERA E PROPRIA degli Eterni, eseguita a voce. Nessuna visione (che come avete ben detto si verificano, come quelle di Bran, che sono VISIONI) ma solo profezie, come quelle delle vecchiette di Vaes Dothrak (o come cacchio si scriva... :figo: ).

Lo stesso discorso va fatto sulla vecchia di Cuore Alto, lei VEDE in sogno quel che avverrà.

Probabilmente la differenza è sottile ma, forse, decisiva.

 

 

 

 

 

 

 

Ciauz ^_^


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 26 settembre 2004 10:35

Non penso, anche la parte dei tradimenti, dei destrieri e dei fuochi è composta da visioni.

 

Le visioni sono la parte principale mentre le parole (profetiche se si vuole) sono da cornice per indirizzare in modo più o meno corretto Dany.

 

La casa degli Eterni è un susseguirsi di visioni varie e con diversi protagonisti.

 

Una riguarda molto probabilmente Jaime ed un suo probabile "scontro" con i Tyrell


Messaggi
59
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE