Entra Registrati
Jon + Daenerys
V di Vainamoinen
creato il 29 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 26 settembre 2004 10:46

Boh, sulla tripla profezia non mi ricordo bene, andrò a controllare sulla Regina ^_^

 

Cmq rimango dell'idea che sia tutto meno certo di quanto si pensi e che non funzioni, come si era detto in qualche altro 3d, secondo la regola: "tutte le visioni del mondo di martin si avverano"

 

 

 

 

Ciauz :figo:


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 26 settembre 2004 10:52

Per ora si sono avverate tutte le visioni del mondo di Martin.

 

L'unica che non si è avverata è quella riguardante le vecchiette di Vaes Dothrak...

 

 

Che poi le visioni si realizzino in modi imprevedibili è stato dimostrato dai sogni dell'oltre di Jojen Reed in concomitanza con la caduta di Grane Inverno.


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 26 settembre 2004 20:14

Innanzitutto premetto dicendo che mi contraddico :) eh? :lol:

Nel senso che hai ragione, ho riletto il post e ho scritto VISIONI, quel che intendevo è PROFEZIE, ambito nel quale gravita quella dei TreTradimenti&Co. detta dagli Eterni (così come quella di tutte le religioni, vere o false del mondo di Martin :) ).

 

Ho riletto l'intera parte di Dany nella casa degli Eterni e devo dire che me la ricordavo un po' diversa.

 

In ogni caso, come avevo detto, le profezie sui TreTradimenti&Co. non sono affermate attraverso visioni, ma con le semplici parole degli Eterni. In seguito Dany chiede una spiegazione e a quel punto i vecchiardi gli propinano 3 blocchi di 3 visioni su un indefinito passato/futuro e un 4° con visioni del passato :)

 

Come aveva detto qualcuno, non ricordo chi, non c'è però una diretta connessione logica, anche se istintivamente si potrebbe far risalire ogni blocco, per ordine, a giuramenti tradimenti etc etc.

La verità è che probabilmente quelle visioni si verificheranno, ma non è detto che ognuna di esse debba svelare, se correttamente interpretata un nono (se così possiam dire) della profezia, sarebbe troppo schematico, troppo ingegneristico e sinceramente non credo che nessuno di questi due concetti sia applicabile a martin.

Oltretutto questo tipo di approccio sarebbe invalidato dal primo blocco di visioni che fa riferimento a tutti fatti già accaduti o impossibili (diciamo, per l'ipotesi di Vaina su Rhaego, quasi impossibili)

Quelle visioni si verificheranno, di certo, e saranno parte della vita di Dany, ma non credo riguardino necessariamente tutta la profezia. Anche perchè quest'ultima è, come ho detto sopra, FALLACE.

 

Non so se mi sono spiegato :unsure: come al solito :unsure:

 

 

 

 

Ciauz :)


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 26 settembre 2004 23:13

Ti sei spiegato.

 

L'unica cosa che non ho capito è quale sarebbe il quarto blocco di visioni del passato. Ti riferisci a quelle che Dany vede per "strada" o a quelle che vede subito dopo le 9?


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 21:06

Allora...

 

Una precisazione, intanto. L'idea che le tre serie di tre corrispondano ai tre blocchi di visioni successive credo di averla sparsa io :wub: Fatto sta che non credo sia un'opinione necessaria, e di certo non è l'unica possibile.

Sono d'accordo con Damien che sarebbe molto divertentese una parte (o tutte :smack: ) delle visioni si rivelasse fallace, ma trovo la cosa un po' improbabile - più che altro, finora si è verificato pressoché tutto il verificabile.

Poi, si tratta di identificare nelmodo giusto i loro contenuti. Per riprendere l'esempio fatto da te, la visione sul lord con la pelle ramata e gli occhi a mandorla amio avviso si riferisce a Rhaego - però ad essere troppo logici l'unica soluzione può essere quella data di Vaina (Rhaego è ancora vivo), e a me pare assurdo.

 

Peraltro, attenzione: non c'è alcuna visione che parla di un futuro amore tra Daenerys e Jon, così come non ce ne sono sull'amore tra Daenerys ed Euron o sul fatto che Aegon sia vivo o Jon sia un Targaryen o il drago uscirà dalla Roccia del Drago. Al contrario, c'è una serie di visioni che potrebbe farci pensare a queste cose, e forse è messa lì a bella posta per farcele pensare. (io sono uno strenuo sostenitore della tesi secondo cui Martin ci sta prendendo in giro :wub: )

 

A mio avviso, in sostanza, il fatto che le visioni siano "vere" non è per nulla poco martiniano, anzi; sarebbe poco martiniano se le visioni fossero "ovvie", o presagissero un finale melenso, che sono cose diverse.


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 22:16

Che dire, sono perfettamente d'accordo, anche se sempre convinto della parziale fallacità delle visioni degli Eterni :smack: . Non è comunque questo il punto fondamentale, più importante è la nostra interpretazione di una qualsiasi delle visioni (che si riveli poi una visione giusta o sbagliata fa poca differenza in realtà, l'importante è trovare la chiave d'interpretazione giusta) che non può essere nè melensa nè "allegra", perchè questo andrebbe contro ogni legge "martiniana" si sia finora rivelata :wub:

 

 

 

Ciauz :wub:


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2004 1:01

Io credo che, sì, Jon e Dany finiranno insieme. Ma non finirà così la storia. Uno dei due crepa. Secondo me Jon.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2004 9:46 Autore
Io credo che, sì, Jon e Dany finiranno insieme. Ma non finirà così la storia. Uno dei due crepa. Secondo me Jon.

Uhm, forse è la cosa più plausibile di tutte... J+D, ma uno muore... non banale, ma rispetta le "profezie"...

 

P.S.

Com'è andata, avvocato, con l'albo?


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2004 11:38
Io credo che, sì, Jon e Dany finiranno insieme. Ma non finirà così la storia. Uno dei due crepa. Secondo me Jon.

 

Confesso che la penso in un modo mooolto simile.

La mia idea è che in effetti diventeranno amanti, ma non finiranno sul trono insieme - anzi, probabilmente nessuno dei due finirà sul trono: mi vedo benissimo Dany che, perso l'amante, si rende conto che in fondo la patria che ha agognato per tutta la vita era la casa dei suoi antenati, ma non la sua, e fa vela nuovamente per le terre di là dal mare (magari rifugiandosi a Vaes Dothrak, che se ben ricordo calza pure con un'altra visione ^_^ )


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2004 12:44

Guarda, Koorlick, la pensiamo davvero allo stesso modo, io credo che alla fine Dany vincerà, ma sarà una vittoria quanto mai amara: molti molti morti, tra cui i draghi e Jon, e un Regno che nemmeno sente suo.

 

Sparirà, forse ad Oriente, forse chissà. Westeros se la dovrà cavare da solo, potrebbe avere un ruolo Bran. Gli altri moriranno quasi tutti, in particolare sono sicuro che non esisterà più la nobile casa Lannister.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2004 18:43

un altro problema di adattamento per Dany è la sua idealizzazione dei Sette Regni, se li immagina come una specie di paradiso terrestre ( ad un certo punto dice che le coste dei Sette Regni saranno la cosa più bella che avesse mai visto), mentre molti anni di guerra e gli Estranei....


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2004 19:23

Probabilissimo che Dany non troverà i Sette Regni così belli come se li è immaginati.

 

Cmq rimango dell'idea che tra Jon e Dany non succederà niente. Potrebbero non incontrarsi nemmeno.


C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2004 14:07

IO NON SONO MOLTO CONVINTA RIGUARDO ALLA TESI DI JON PROBABILE FRATELLASTRO DI DANY

potrebbero finire insieme se le cronache diventassero una trasposizione fantasy di beatiful?!?! :ninja::ninja:


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2004 9:28

A me, vista così, sembra un po' troppo fiabesca.

 

Io non credo che lo Zio ci regalerà un finale così tanto da "E vissero felici e contenti".

 

Perchè per forza 'felici e contenti'?

Può benissimo far crepare uno dei due il giorno del matrimonio... :wacko:


Messaggi
59
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE