Casa Bolton
Casa Bolton è una delle Casate del Nord, che governa una grande porzione di territorio per conto degli Stark.
Durante gli anni degli Eroi i Bolton erano spesso in guerra con i Re Stark e quelli catturati venivano scorticati nelle camere di tortura di Forte Terrore, i Re Rossi (così vengono definiti) spesso indossavano la pelle degli sconfitti per incutere terrore nei loro nemici.
Re Royce IV Bolton era solito eviscerare i prigionieri vivi a mani nude, mentre Belthasar Bolton fece un papillon di pelle umana durante lo Stupro delle Tre Sorelle.
Il peggior membro di sempre di questa casata è Ramsay Snow, che ama rapire giovani donne, violentare e scuoiarle, è probabile che Jeyne Poole abbia dovuto praticare bestialità forzatamente con i mastini di Ramsay.
Peggior casata di Westeros, per loro George si è probabilmente ispirato agli assiri, ad Ed Gein ed Elizabeth Bathory.
Casa Wyl
Una delle peggiori Casate di sempre, famosa per aver compiuto innumerevoli crimini di guerra durante la Prima Guerra Dorniana.
Durante il conflitto con i Targaryen, Lord Wyl chiamato l' Amante delle Vedove cattura Orys e, dopo aver ottenuto un riscatto in oro da Aegon, taglia al Lord della Tempesta la sua mano destra.
Successivamente l'amante delle Vedove uccide Lord Oakheart durante le celebrazione del matrimonio tra sua figlia Lady Oakheart e Jon Cafferen, i dorniani costringono Lady Alys ad assistere con la forza alla castrazione del marito, dopodiché Lord Wyl la violenta e la fa violentare dai suoi uomini.
Lady Alys e le altre Lady vengono infine vendute ad un mercante di schiavi di Myr.
Durante la Conquista di Dorne ad opera di re Daeron I, un altro Lord Wyl uccide a tradimento il re e cattura Principe Aemon Targaryen, il più grande Lord Comandante della Guardia Reale nella storia, quest'ultimo viene denudato e messo in a gabbia per corvi esposta su una fossa piena di vipere.
Aemon viene salvato da Re Baelor il Benedetto che viene morso dalle vipere e soccorso dal Principe che lo porta sulle spalle fino a raggiungere un luogo sicuro.
Casa Hoare
Re Harren Hoare era conosciuto per la sua crudeltà, durante i lavori per la costruzione della fortezza inespugnabile dell'Harrenhall vennero impiegati prigionieri delle Terre dei Fiumi ridotti in schiavitù,uno degli antenati di Harren, Hagon Il Senza Cuore, dopo essersi ribellato, imprigiona il fratello Harmund il bello e gli fa asportare naso, occhi, labbra ed orecchie.
Dopo 7 anni di torture, Harmund viene liberato, ma ucciso per mettere fine alle sue sofferenze.
Casa Clegane
Vassalli dei Lannister, il famigerato Gregor Clegane è conosciuto per aver brutalizzato Elia Martell ed il figlio Aegon durante il sacco di Approdo del Re.
Ser Gregor viene mandato da Tywin nelle Terre dei Fiumi per compiere atrocità, il suo più grande capolavoro è l'esecuzione di Vargo Hoat, costretto da Ser Gregor ad ingurgitare parte dei suoi arti mutilati.
Casa Lothston
L'ultima Lady della casata, definita la pazza Lady Lothston dell'Harrenhall era solita banchettare con carne umana e farsi bagni di sangue per mantenere giovane il suo aspetto.
Alleata di Bloodraven, tradisce Daemon Blackfyre, alla fine diventa completamente pazza e dopo essere diventata dedita nel praticare magia nera viene deposta da una rivolta popolare.
Casa Dryland/Uller
Casa Dryland era una casata dorniana che governava i territori nelle vicinanza del fiume Brimstone, un fiume caratterizzato da acque sulfuree.
L'ultimo re del Brimstone è Ser Lucifer Dryland, Lord di Hellgate Hall. Di questa casata non si sa quasi niente, tuttavia è probabile che George si sia ispirato a Lucifero, all'inferno ed all'uso dello zolfo da parte del diavolo per bollire vivi o bruciare vivi gli abitanti dell'inferno.
I successori dei Dryland sono gli Uller, famosi per aver bruciato vivi i loro rivali all'interno del loro castello.
Nonostante Ellaria sembra essere una persona decente e non feccia come Ramsay e Gregor, tale casata va annoverata tra le peggiori secondo me, poiché è una delle Casate, che come i Bolton, espongono nel loro vessillo il loro metodo preferito di tortura.
Leggendo F&B io sono rimasto colpito soprattutto da Casa Wyl, sono davvero dei pezzi di m***a e sono curioso di vedere se Martin gli farà compiere altre "gesta" nella saga principale, contro Daenerys o altri.
Gli Uller, a mio avviso, sono meno mostruosi di quel che sembra. Sono presentati come i Bolton di Dorne, per via della loro passione per la tortura, ma al contrario dela casata di Dreadfort, sono sempre stati fedeli ai loro signori, i Martell. Non credo sia un caso che il personaggio più assennato di Dorne sia proprio Ellaria, una bastarda Uller.
Vogliamo una società socialista che corrisponda alle condizioni del nostro paese, che rispetti tutte le libertà sancite dalla Costituzione, che sia fondata su una pluralità di partiti, sul concorso di diverse forze sociali. Una società che rispetti tutte le libertà, meno una: quella di sfruttare il lavoro di altri esseri umani, perché questa libertà tutte le altre distrugge e rende vane.
Enrico Berlinguer
What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
George R. R. Martin (A Game of Thrones)
The measure of a life is a measure of love and respect,
So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect
Neil Peart (The Garden)
Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.
Andrew Kevin Walker (Seven)
In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.
George Orwell (Nineteen Eighty-Four)
8 minuti fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:Gli Uller, a mio avviso, sono meno mostruosi di quel che sembra. Sono presentati come i Bolton di Dorne, per via della loro passione per la tortura, ma al contrario dela casata di Dreadfort, sono sempre stati fedeli ai loro signori, i Martell. Non credo sia un caso che il personaggio più assennato di Dorne sia proprio Ellaria, una bastarda Uller.
Probabile, Ellaria segue il culto della dea dell'amore di Lys, quindi non sembrano particolarmente crudeli come i Bolton, poi ci sono i Blackmont che credono in un Dio che dà loro il potere di tramutarsi in un avvoltoio, tuttavia Doran considera i figli di Lady Blackmont i suoi preferiti, quindi non saprei dirti, Dorne mi sembra un territorio molto ostile vicino alle montagne, dove comandano i Primi Uomini.
La verità è che Rhoynar e Casate dorniane presso la costa sono molto pacifici, mentre nel deserto e nelle montagne sono prevalenti gli Andali e Primi Uomini.
Secondo me nessuno è come i Bolton, cioè peggio dell'allegro chirurgo e dello stilista col papillon solo Ramsay
29 minuti fa, Vendrick ha scritto:Casa Hoare
Re Harren Hoare era conosciuto per la sua crudeltà, durante i lavori per la costruzione della fortezza inespugnabile dell'Harrenhall vennero impiegati prigionieri delle Terre dei Fiumi ridotti in schiavitù,uno degli antenati di Harren, Hagon Il Senza Cuore, dopo essersi ribellato, imprigiona il fratello Harmund il bello e gli fa asportare naso, occhi, labbra ed orecchie.
Dopo 7 anni di torture, Harmund viene liberato, ma ucciso per mettere fine alle sue sofferenze.
Se non ricordo male va annoverato anche quanto compiuto ai danni della madre o moglie, una Lannister.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
12 minuti fa, Vendrick ha scritto:Secondo me nessuno è come i Bolton, cioè peggio dell'allegro chirurgo e dello stilista col papillon solo Ramsay
Secondo me i Bolton sono i peggiori perché non sono solo traditori, ma soprattutto non si fanno problemi a compiere le loro schifezze in modo completamente gratuito su chiunque gli capiti a tiro.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
A peaceful land, a quiet people. That has always been my rule. L'ho sempre trovata una delle frasi più inquietanti di ASOIAF.
6 ore fa, Vendrick ha scritto:Casa Bolton
Casa Bolton è una delle Casate del Nord, che governa una grande porzione di territorio per conto degli Stark.
Il peggior membro di sempre di questa casata è Ramsay Snow, che ama rapire giovani donne, violentare e scuoiarle
Fermo restando che dobbiamo prima intenderci sulla sfumatura di significato di "peggiore", per quanto riguarda la crudeltà sicuramente i Bolton vincono a mani basse (come casato nel complesso).
Anche i Wyl non scherzano...
Tuttavia, nessun personaggio mi suscita più orrore, disgusto, rabbia etc. etc. di Gregor Clegane.
Lo odio, proprio. Nessuna tortura sarebbe troppo efferata per uno come lui.
Citaè probabile che Jeyne Poole abbia dovuto praticare bestialità forzatamente con i mastini di Ramsay.
da dove lo evinci?
CitaPeggior casata di Westeros, per loro George si è probabilmente ispirato agli assiri, ad Ed Gein ed Elizabeth Bathory.
Uhm... Erzsébet Bathory, semmai, è stata fonte di ispirazione per Lady Danelle Lothston
CitaCasa Lothston
L'ultima Lady della casata, definita la pazza Lady Lothston dell'Harrenhall era solita banchettare con carne umana e farsi bagni di sangue per mantenere giovane il suo aspetto.
Magari mi dimentico di qualche Bolton particolare
La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.
Italo Calvino
It’s gonna be legend… wait for it… dary!
Challenge accepted!
Barney Stinson
The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.
Jane Austen
Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.
Fëdor Michajlovič Dostoevskij
Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.
Antoine de Saint-Exupéry
C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.
Zerocalcare
Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.
Jorge Luis Borges
casa Clegane è una delle tante sciagurate eredità di Tytos, il Leone sdentato. Gregor non lo considero nemmeno umano (e chissà se la povera Elia quando la montagna la violentava avrà ripensato che fu proprio Rhaegar a nominare quel mostro cavaliere...) Sandor mi fa tanta pena.
2 ore fa, Vendrick ha scritto:è probabile che Jeyne Poole abbia dovuto praticare bestialità forzatamente con i mastini di Ramsay.
I cani di Ramsay sono femmine, quindi è improbabile che Jeyne abbia subito una tortura così schifosa. Almeno quella, no.
Vogliamo una società socialista che corrisponda alle condizioni del nostro paese, che rispetti tutte le libertà sancite dalla Costituzione, che sia fondata su una pluralità di partiti, sul concorso di diverse forze sociali. Una società che rispetti tutte le libertà, meno una: quella di sfruttare il lavoro di altri esseri umani, perché questa libertà tutte le altre distrugge e rende vane.
Enrico Berlinguer
What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
George R. R. Martin (A Game of Thrones)
The measure of a life is a measure of love and respect,
So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect
Neil Peart (The Garden)
Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.
Andrew Kevin Walker (Seven)
In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.
George Orwell (Nineteen Eighty-Four)
27 minuti fa, Daenys The Dreamer ha scritto:Fermo restando che dobbiamo prima intenderci sulla sfumatura di significato di "peggiore", per quanto riguarda la crudeltà sicuramente i Bolton vincono a mani basse (come casato nel complesso).
Anche i Wyl non scherzano...
Tuttavia, nessun personaggio mi suscita più orrore, disgusto, rabbia etc. etc. di Gregor Clegane.
Lo odio, proprio. Nessuna tortura sarebbe troppo efferata per uno come lui.
da dove lo evinci?
Uhm... Erzsébet, Bathory, semmai, è stata fonte di ispirazione per Lady Danelle Lothston
Magari mi dimentico di qualche Bolton particolare
Elizabeth Bathory rapiva giovani paesane da torturare e violentare nelle sue segrete, inoltre dopo averle uccise le faceva divorare dai lupi, una delle brute, che accompagnano Mance Ryder, nota morsi di cane sui seni di Jeyne Poole, inoltre quest'ultima supplica uno dei servi di riferire a Ramsay di voler fare qualsiasi cosa anche con i suoi cani pur di non subire la mutilazione dei piedi
Io vedo gli uller come degli umber più furiosi.
I wyl ricoprono il ruolo dei Bolton a dorne, ovvero il cane sciolto a cui fare fare le peggio atrocità (e qui un tocco di realismo suggerirebbe che gli Stark più feroci abbiano usato volentieri gli scuoiatori come tywin userà la Montagna). Se non altro non hanno il vezzo di ribellarsi per provare a diventare i numeri 1 e la loro non è una cattiveria programmata e ritualizzata come quella degli inquilini di forte terrore.
I quali sono ispirati a Vlad l'impalatore.
Nota di demerito ai peake, una manica di str...zi.
13 minuti fa, Vendrick ha scritto:Elizabeth Bathory rapiva giovani paesane da torturare e violentare nelle sue secrete, inoltre dopo averle uccise le faceva divorare dai lupi, una delle brute, che accompagnano Mance Ryder, nota morsi di cane sui seni di Jeyne Poole, inoltre quest'ultima supplica uno dei servi di riferire a Ramsay di voler fare qualsiasi cosa anche con i suoi cani pur di non subire la mutilazione dei piedi
Vado completamente a memoria sulla Bathory, tieni conto che lessi un libro sulle "donne più cattive della storia", non ricordo il titolo esatto, dove lei era una delle protagoniste, diversi anni fa.
Ricordo nitidamente che la Bathory rapiva paesane (e faceva sparire le sue stesse serve), soprattutto quelle di bell'aspetto e dal seno abbondante, per torturarle, ucciderle, e fare il bagno nel loro sangue.
Non rammento che lei le violentasse (sebbene, a volte, pare che il marito l'abbia fatto) né che le desse in pasto ai lupi.
Su Jeyne: effettivamente i mastini di Ramsey son femmine, come rilevato da Jace, quindi penso che la supplica della nostra fArya stia a significare "fatemi qualunque cosa, ma non mutilatemi" più che l'indicazione di una vera e propria tortura sessuale effettivamente subita. Chiaro, imho.
I segni di morso di cane sul seno di Jeyne non li ricordavo.
La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.
Italo Calvino
It’s gonna be legend… wait for it… dary!
Challenge accepted!
Barney Stinson
The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.
Jane Austen
Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.
Fëdor Michajlovič Dostoevskij
Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.
Antoine de Saint-Exupéry
C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.
Zerocalcare
Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.
Jorge Luis Borges
3 minuti fa, osservatore dal nord ha scritto:Io vedo gli uller come degli umber più furiosi.
I wyl ricoprono il ruolo dei Bolton a dorne, ovvero il cane sciolto a cui fare fare le peggio atrocità (e qui un tocco di realismo suggerirebbe che gli Stark più feroci abbiano usato volentieri gli scuoiatori come tywin userà la Montagna). Se non altro non hanno il vezzo di ribellarsi per provare a diventare i numeri 1 e la loro non è una cattiveria programmata e ritualizzata come quella degli inquilini di forte terrore.
I quali sono ispirati a Vlad l'impalatore.
Nota di demerito ai peake, una manica di str...zi.
Re Aerys è ispirato a Vlad, a Vlad piaceva l'impalamento, mentre Aerys era ossessionato dal rogo e dall'alto fuoco.
I Bolton sono ispirati agli assiri, che esponevano la pelle dei nemici sulle mura ed a Ed Gein che faceva manufatti con parti del corpo umano.
L'ossessione di rapire donne paesane ce l'aveva la Bathory, ad un certo punto i contadini circostanti furono costretti a mandare in altri paesi le loro giovani figlie
10 minuti fa, Vendrick ha scritto:Elizabeth Bathory rapiva giovani paesane da torturare e violentare nelle sue segrete, inoltre dopo averle uccise le faceva divorare dai lupi, una delle brute, che accompagnano Mance Ryder, nota morsi di cane sui seni di Jeyne Poole, inoltre quest'ultima supplica uno dei servi di riferire a Ramsay di voler fare qualsiasi cosa anche con i suoi cani pur di non subire la mutilazione dei piedi
È vero, avevo rimosso quei dettagli. Forse Ramsay ha usato un cane maschio per quel compito specifico, non quindi le sue "ragazze".
Su Elizabeth Bathory, l'idea che ella sia stata fonte di ispirazione per Mad Danelle è molto diffusa nei forum.
Vogliamo una società socialista che corrisponda alle condizioni del nostro paese, che rispetti tutte le libertà sancite dalla Costituzione, che sia fondata su una pluralità di partiti, sul concorso di diverse forze sociali. Una società che rispetti tutte le libertà, meno una: quella di sfruttare il lavoro di altri esseri umani, perché questa libertà tutte le altre distrugge e rende vane.
Enrico Berlinguer
What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
George R. R. Martin (A Game of Thrones)
The measure of a life is a measure of love and respect,
So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect
Neil Peart (The Garden)
Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.
Andrew Kevin Walker (Seven)
In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.
George Orwell (Nineteen Eighty-Four)