Confratello
Utente
4482 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4482 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 16:14 Autore

È stata annunciata sia da HBO che da George R. R. Martin una serie televisiva sulle avventure di Duncan the Tall ed Aegon "Egg" Targaryen, per cui apro la discussione a essa dedicata.

Di seguito il tweet di HBO Max e il post di GRRM sul suo blog in merito:

A Knight and a Squire (georgerrmartin.com)

Dunk & Egg are coming to HBO.

The working title will be A KNIGHT OF THE SEVEN KINGDOMS: THE HEDGE KNIGHT.  Whether that will be the final title, I can’t say for sure… beyond saying that no, it won’t be called TALES OF DUNK & EGG or THE ADVENTURES OF DUNK & EGG or DUNK & EGG or anything along those lines.   I love Dunk and I love Egg, and I know that fans refer to my novellas as “the Dunk & Egg stories,” sure, but there are millions of people out there who do not know the stories and the title needs to intrigue them too.   If you don’t know the characters, DUNK & EGG sounds like a sitcom.  LAVERNE & SHIRLEY.   ABBOTT & COSTELLO.   BEAVIS & BUTTHEAD.    So, no.   We want “knight” in the title.  Knighthood and chivalry are central to the themes of these stories.

[...]

HBO has given us a greenlight to film for a full season (not just a pilot), most likely of six episodes… though that is not set in stone, and won’t be until considerably later in the process.   To date I have written and published three novellas about Dunk & Egg — “The Hedge Knight,” “The Sworn Sword,” and “The Mystery Knight,” each of them initially published independently in various anthologies before being collected together in A KNIGHT OF THE SEVEN KINGDOMS.

Our premiere season will be an adaptation of the first of the three published novellas, “The Hedge Knight,” the tale of how Dunk & Egg first met during a tournament at Ashford Meadow.    The pilot script is already written, and I think it’s terrific.  It was written by Ira Parker, who is no stranger to Westeros.   He was part of Ryan Condal’s writing staff for the first season of HOUSE OF THE DRAGON, and wrote the fourth episode of Hot D’s first season, “King of the Narrow Sea.”   That’s the one where Prince Daemon returns to King’s Landing after conquering the Stepstones, and takes Princess Rhaenyra down into the stews of Flea Bottom.   Ryan Condal is on board as well, as an Executive Producer.   So am I.

There is no date set yet for the series premiere, or even for the show to begin shooting… but the writing is well underway.  Ira has assembled a small but very talented team, and they are at it already, building on the foundations laid down last year in previous creative summits… and of course on the original novella.   The Dunk & Egg novellas are fully-fleshed narratives more like the novels of A SONG OF ICE & FIRE than the imaginary history of FIRE & BLOOD; the stories are right there on the page, and our goal is to produce faithful adaptations of those tales for the screen.

If THE HEDGE KNIGHT turns out as well as we hope it will, our hope would be to go on and adapt THE SWORN SWORD and THE MYSTERY KNIGHT as well.  That will take a few years.   Then comes the hard part.   Before we reach the end of the published stories, I will need to find time to write all the other Dunk & Egg novellas that I have planned.   There are… gulp… more of them than I had once thought.   There’s “The Village Hero” and the Winterfell story, the one with the She-Wolves, and maybe I need to write that Dornish adventure too to slip in between “The Hedge Knight” and “The Sworn Sword,” and after that there are… ah… more.   I just need to finish THE WINDS OF WINTER, and then do either A DREAM OF SPRING or volume two of FIRE & BLOOD, and slip in a new Dunk & Egg between each of those in my copious spare time… and that will keep me ahead of Ira and his merry crew… for a few more years.

Modificato il 14 April 2023 16:04

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky

Bannato
958 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 16:19

Oltre a quello che ho detto nell'altro topic spero ne approfittino per introdurre Jaehaerys II nell'universo della serie dato che per i loro porci comodi il dinamico duo tagliò la sua generazione per semplificare.

Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky

Bannato
958 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 16:22

Sento puzza di cagata, purtroppo.

Daenys The Dreamer
Utente
727 messaggi
Daenys The Dreamer

Utente
727 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 16:22

Evviva!

Attendiamo con ansia.

Chi fa i pop corn?:figo::victory:

La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.

Italo Calvino

It’s gonna be legend… wait for it… dary!

Challenge accepted!

Barney Stinson

The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.

Jane Austen

Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.

Fëdor Michajlovič Dostoevskij

Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.

Antoine de Saint-Exupéry

C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.

Zerocalcare

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

Jorge Luis Borges

Daenys The Dreamer
Utente
727 messaggi
Daenys The Dreamer

Utente
727 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 16:23
1 minuto fa, Hero of Sky ha scritto:

No, dai, non cominciamo con il pessimismo cosmico leopardiano!

:salta:

La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.

Italo Calvino

It’s gonna be legend… wait for it… dary!

Challenge accepted!

Barney Stinson

The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.

Jane Austen

Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.

Fëdor Michajlovič Dostoevskij

Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.

Antoine de Saint-Exupéry

C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.

Zerocalcare

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

Jorge Luis Borges

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4482 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4482 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 16:30 Autore

Mi aspetto che, mentre nella novella i lettori scoprono assieme a Dunk chi è veramente Egg, nella serie gli spettatori sapranno fin dall'inizio chi è Egg e il divertimento starà nel vedere quando e come Dunk scoprirà tutto.

Modificato il 14 April 2023 16:04

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky

Bannato
958 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 16:33
2 minuti fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Mi aspetto che, mentre nella novella i lettori scoprono assieme a Dunk chi è veramente Egg, nella serie gli spettatori sapranno fin dall'inizio chi è Egg e il divertimento starà nel vedere quando e come Dunk scoprirà tutto.

questo è molto probabile.

Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky

Bannato
958 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 16:34

In Italia penso verrà trasmesso da Sky come al solito, non esistendo HBO Max.

Baby Rickon
Utente
560 messaggi
Baby Rickon

Utente
560 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 16:44

Riprendo un commento di @Hero of Sky sul thread generale per sottolineare invece, come potrebbe essere interessante - e mi sembra se ne fosse parlato - vedere come effettivamente, anche se ovviamente di sfondo, i Targaryen abbiano regnato negli ultimi quasi 150 anni senza draghi, al contrario di quella che era quasi una novità per HOTD.

Come al solito Martin è lanciatissimo per tutti questi nuovi progetti, come diceva anche @Metamorfo lui potrebbe avere già pronta la stesura o aver immaginato e delineato più o meno chiaramente le prossime novelle, deve solo finire TWOW, nel suo "copioso tempo libero":ehmmm:

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky

Bannato
958 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 16:47

Leggende narrano che quando George avrà completato i romanzi entrerà in produzione anche uno spin-off sulla Guerra dell'Usurpatore. @Baby Rickonsolo a me lo zio Martin sembra sempre scocciato-infastidito?

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4482 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4482 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 16:53 Autore
5 minuti fa, Hero of Sky ha scritto:

Leggende narrano che quando George avrà completato i romanzi entrerà in produzione anche uno spin-off sulla Guerra dell'Usurpatore.

Per quello ha optato per una rappresentazione a Broadway. :blink:

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1601 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1601 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 18:03
1 ora fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Io spero di no perché Egg-Aegon è un grande plot-twist e sarebbe anche un bel cliff hanger.

Per me si potrebbe fare così: si introducono piano piano tutti i membri della famiglia reale (che sono tanti): Daeron il Buono, sua moglie Myriah, i loro quattro figli, il misterioso Bloodraven, il principe Valarr e il suo odioso cugino Aerion, ma non gli altri tre figli di Maekar. 

Nel frattempo si spiegano allo spettatore le nozioni fondamentali: 

1) Ultimo drago morto sotto Aegon Veleno di drago (senza specificare il numero così da non spoilerare HOTD);

2) Recente guerra civile Blackfyre;

3) Annessione di Dorne tramite matrimonio;

Allungare a sei episodi è possibile non solo tramite scene aggiuntive tra i Targaryen o tra Arlan e Dunk (quotatissimo il flashback con Dunk a fondo delle pulci) ma anche inserendo gli eventi successivi alla prima novella. Perché tra la prima e la seconda abbiamo:

1) Visita a Plankytown con una serie di probabili incontri (zia Daenerys, zia Elaena, i Dayne, Tanselle, ecc... ), in tal modo abbiamo anche ambientazioni esotiche e un cast più inclusivo;

2) Maxi epidemia con morte di vari personaggi;

3) Incontro con Maestro Aemon.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky

Bannato
958 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 18:14
26 minuti fa, Figlia dell' estate ha scritto:

Io spero di no perché Egg-Aegon è un grande plot-twist e sarebbe anche un bel cliff hanger.

Per me si potrebbe fare così: si introducono piano piano tutti i membri della famiglia reale (che sono tanti): Daeron il Buono, sua moglie Myriah, i loro quattro figli, il misterioso Bloodraven, il principe Valarr e il suo odioso cugino Aerion, ma non gli altri tre figli di Maekar. 

Nel frattempo si spiegano allo spettatore le nozioni fondamentali: 

1) Ultimo drago morto sotto Aegon Veleno di drago (senza specificare il numero così da non spoilerare HOTD);

2) Recente guerra civile Blackfyre;

3) Annessione di Dorne tramite matrimonio;

Allungare a sei episodi è possibile non solo tramite scene aggiuntive tra i Targaryen o tra Arlan e Dunk (quotatissimo il flashback con Dunk a fondo delle pulci) ma anche inserendo gli eventi successivi alla prima novella. Perché tra la prima e la seconda abbiamo:

1) Visita a Plankytown con una serie di probabili incontri (zia Daenerys, zia Elaena, i Dayne, Tanselle, ecc... ), in tal modo abbiamo anche ambientazioni esotiche e un cast più inclusivo;

2) Maxi epidemia con morte di vari personaggi;

3) Incontro con Maestro Aemon.

Per quanto riguarda Aegon III può darsi benissimo che quando Il Cavaliere dei Sette Regni sarà effettivamente nei nostri palinsesti HOTD sarà finita quindi non me ne preoccuperei troppo. Brynden io proporrei Mads Mikkelsen ma credo sia impossibile.

Modificato il 14 April 2023 18:04

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
8959 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
8959 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 19:33
3 ore fa, Hero of Sky ha scritto:

Considerando il mancato coinvolgimento di D&D e la presenza di Condal, direi che in realtà le basi sono buone. Può venire fuori una bella serie alla Mandalorian, con storie autoconclusive che si esplicano in massimo due o tre puntate e nel frattempo una sottotrama che avanza sullo sfondo, anche se non saprei dire nel caso specifico quale. Potrebbe trattarsi semplicemente delle vicende che porteranno Egg a diventare Aegon VI, o ancora più in profondità degli avvenimenti (in verità successivi alla sua incoronazione) che porteranno al disastro di Sala dell'Estate, fondamentale per la saga principale. In questo modo si avrebbe una specie di chiusura del cerchio.

Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky

Bannato
958 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 19:54
18 minuti fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Considerando il mancato coinvolgimento di D&D e la presenza di Condal, direi che in realtà le basi sono buone. Può venire fuori una bella serie alla Mandalorian, con storie autoconclusive che si esplicano in massimo due o tre puntate e nel frattempo una sottotrama che avanza sullo sfondo, anche se non saprei dire nel caso specifico quale. Potrebbe trattarsi semplicemente delle vicende che porteranno Egg a diventare Aegon VI, o ancora più in profondità degli avvenimenti (in verità successivi alla sua incoronazione) che porteranno al disastro di Sala dell'Estate, fondamentale per la saga principale. In questo modo si avrebbe una specie di chiusura del cerchio.

Oh vedo un lapsus. Btw teoricamente le novelle dovrebbero concludersi proprio con Summerhall, quindi ok. Purtroppo l'intoppo è che Dumb & Dumber della lore se ne sbatterono i cosiddetti e non mi risulta che in GOT ci sia alcun riferimento alla Tragedia, quindi lo spettatore medio potrebbe rimanere perplesso.

Creato
1 anno fa
Ultima Risposta
20 ore fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
25 messaggi
Hero of Sky
20 messaggi
D
Daemon Targaryen
14 messaggi