Ho un'ultimo dubbio.
Ok per non penalizzare chi non indovuna un pronostico ma mi pare eccessiva la regola del risultato esatto.
Se indovino +5, ma se sbaglio -5
Azzeccare un risultato esatto è difficilissimo, a queste condizioni neanche ci provo
Sensato invece per over, gng e reti inviolate il +2 o -2, anche se io farei +3 e -1
9 minuti fa, Kevan Lannister ha scritto:Ho un'ultimo dubbio.
Ok per non penalizzare chi non indovuna un pronostico ma mi pare eccessiva la regola del risultato esatto.
Se indovino +5, ma se sbaglio -5
Azzeccare un risultato esatto è difficilissimo, a queste condizioni neanche ci provo
Sensato invece per over, gng e reti inviolate il +2 o -2, anche se io farei +3 e -1
Ho messo il +2 o -2 per evitare che magari si pensi "vabbè dai, io la scommessa opzionale la faccio lo stesso, mal che vada perdo solo un punto". Invece già l'idea di perderne due magari fa riflettere un po' di più se giocarsela o meno, spinge a fare una scelta più oculata.
Per quanto riguarda il risultato esatto, invece che +5 o -5 si potrebbe magari fare una via di mezzo che premi abbastanza chi lo indovina (visto che appunto è difficile da indovinare) ma che non lo penalizzi troppo se sbaglia (ma non troppo poco), al punto da indurlo a non tentarlo neanche. Si potrebbe provare con un +5 se si indovina e -2 altrimenti... che ne pensi?
3 minuti fa, kinginthenorth ha scritto:Si potrebbe provare con un +5 se si indovina e -2 altrimenti... che ne pensi?
così mi sembra un po' meglio, ma azzeccare un risultato esatto è talmente difficile che non penso che rischierei un -2 con così poche possibilità
poi va bene lo stesso, vorrà dire che ci penserò tre volte prima di fare un pronostico sul risultato esatto
3 minuti fa, Kevan Lannister ha scritto:
così mi sembra un po' meglio, ma azzeccare un risultato esatto è talmente difficile che non penso che rischierei un -2 con così poche possibilità
poi va bene lo stesso, vorrà dire che ci penserò tre volte prima di fare un pronostico sul risultato esatto
Stavo ragionando sul fatto che si può scegliere una sola tra le scommesse opzionali ("risultato esatto" compresa) ed effettivamente, come hai detto tu, è raro che qualcuno vada a scommettersi il risultato esatto, quindi la preferenza si sposterebbe inevitabilmente su una delle altre tre. E, effettivamente, chiunque non si senta di rischiare di perdere due punti non se le giocherebbe neanche (quindi il gioco diventerebbe un po' noioso, limitato quasi sempre alle sole scommesse obbligatorie).
Quindi si potrebbe rendere "risultato esatto" un +6 e -2 (guadagni molto se l'azzecchi, perdi una quota "modesta" se sbagli... così, in base alla situazione, magari un utente che vuole rischiare grosso per scalare la classifica è invogliato a usarla) e, come dici tu, per "over2.5", "goal no goal" e "reti inviolate" si può fare +3 e -1
12 minuti fa, kinginthenorth ha scritto:Quindi si potrebbe rendere "risultato esatto" un +6 e -2 (guadagni molto se l'azzecchi, perdi una quota "modesta" se sbagli... così, in base alla situazione, magari un utente che vuole rischiare grosso per scalare la classifica è invogliato a usarla) e, come dici tu, per "over2.5", "goal no goal" e "reti inviolate" si può fare +3 e -1
A me va bene tutto, non c'é problema, anche "over2.5", "goal no goal" e "reti inviolate" a +2 e -2
Poi sarà una questione di scelte fare una scommessa o l'altra
1 ora fa, Kevan Lannister ha scritto:
A me va bene tutto, non c'é problema, anche "over2.5", "goal no goal" e "reti inviolate" a +2 e -2
Poi sarà una questione di scelte fare una scommessa o l'altra
Ci faccio una pensata
@Kevan Lannister mi hai convinto
Per le scommesse opzionali ha effettivamente più senso, ai fini di un gioco più vario e meno prevedibile, mettere "over2.5", "reti inviolate" e "goal-no goal" a +3 e -1, mentre per "risultato esatto" metto +6 e -2.
Ho chiesto a @Lady Monica di fare la modifica, appena può, ammesso che non mi scateni contro Balerion per tutte le modifiche che le sto chiedendo di fare
Dovrei aver fatto le modifiche richieste e Balerion è ancora che sonnecchia qui vicino a me
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
38 minuti fa, Lady Monica ha scritto:Dovrei aver fatto le modifiche richieste e Balerion è ancora che sonnecchia qui vicino a me
Non riesco però a vedere l'ultima modifica che ti ho chiesto! Ti ho mandato un MP ieri pomeriggio sul tardi, non so se hai avuto modo di vederlo
No colpa mia, non mi ha salvato i cambiamenti che ho fatto. recupero ora.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
14 minuti fa, Lady Monica ha scritto:No colpa mia, non mi ha salvato i cambiamenti che ho fatto. recupero ora.
Grazie
Partecipo anche io...
e aggiungo una considerazione e una domanda per quanto riguarda il regolamento.
"reti inviolate" è a tutti gli effetti un risultato esatto (0-0) e come tale dovrebbe avere lo stesso peso in termini di punteggio.
Inoltre, perché non inserire oltre allo speciale "goal-nogoal" anche uno speciale "goal-goal"? (lo stesso vale per over-under)...
In sintesi, la mia proposta è di eliminare "reti inviolate", accorpandolo in "risultato esatto", e aggiungere "goal-goal" e/o "under2,5"...
E so che probabilmente sto esagerando, ma si potrebbe aggiungere anche una scommessa iniziale (non mi esprimo, per ora, sul valore da assegnargli) sulla vincitrice.
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
51 minuti fa, Gian_Snow ha scritto:"reti inviolate" è a tutti gli effetti un risultato esatto (0-0) e come tale dovrebbe avere lo stesso peso in termini di punteggio.
Si, ma di tutti i risultati esatti è quello che ha un significato particolare, secondo me ha senso considerarlo a parte
54 minuti fa, Gian_Snow ha scritto:
52 minuti fa, Gian_Snow ha scritto:Inoltre, perché non inserire oltre allo speciale "goal-nogoal" anche uno speciale "goal-goal"? (lo stesso vale per over-under)...
[...]
E so che probabilmente sto esagerando, ma si potrebbe aggiungere anche una scommessa iniziale (non mi esprimo, per ora, sul valore da assegnargli) sulla vincitrice.
Entrambe le proposte mi sembra abbiano senso, ma io metterei pure un limite alle scommesse presentabili, tipo una per ogni giorno di gare, poi due per gli ottavi e i quarti, una per le semifinali
56 minuti fa, Gian_Snow ha scritto:Partecipo anche io...
E ovviamente ... benvenuto !
Ciao @Gian_Snow e benvenuto nel gioco!
Lascerei le cose così se non ti dispiace ahahah! Aggiungere altre scommesse sarebbe bello, certo, però mi complicherebbe la gestione del gioco e mi servirebbe più tempo per gestire i punteggi
Da domani (comunicherò poi a Lady Monica le modifiche al primo post) aprirò le scommesse (non che ci fosse mai stato bisogno di aprirle, però almeno diamo un "via" ufficiale al gioco )