Entra Registrati
Vaccini Covid19
M di Metamorfo
creato il 21 novembre 2020

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 08 marzo 2021 18:37

Mia moglie lavora in ospedale e ha già fatto il Pfizer. In occasione della seconda dose le hanno fatto fare una profilassi suggerita dallo Spallanzani che consiste in 2 compresse di Tachipirina 1000 (una al mattino ed una alla sera) il giorno prima della somministrazione, 2 compresse il giorno della somministrazione e 2 compresse il giorno dopo la somministrazione (sempre una al mattino ed una alla sera).

Questa profilassi è consigliata per tutti i vaccini e dovrebbe prevenire gli effetti degli stessi (dolori o febbre).

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 marzo 2021 17:31

Diciamo che a me mancava la prima parte altrimenti ho seguito la stessa profilassi a istinto :ehmmm: comunque consigliano la tachipirina anche al momento del vaccino.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 09 marzo 2021 17:38
6 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:

Dicuamo che a me mancava la prima parte altrimenti ho seguito la stessa profilassi a istinto :ehmmm: comunque consigliano la tachipirina anche al momento del vaccino.

Si, infatti la profilassi è per 3 giorni (il giorno prima, il giorno stesso e il giorno dopo)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 09 marzo 2021 17:54 Autore

Mi sfugge il motivo per cui prendere la tachipirina il giorno prima

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 09 marzo 2021 17:57 Autore

Ecco pure quest'altri >_>

Johnson&Johnson non assicura 55 milioni di dosi all'Ue
Johnson&Johnson ha comunicato all'Unione Europea di avere problemi di approvvigionamento che potrebbero complicare i piani per fornire le prime 55 milioni di dosi del suo vaccino contro il coronavirus, previste per il secondo trimestre dell'anno. A riferirlo fonti Ue all'agenzia Reuters. Il vaccino di J&J, che richiede una sola dose, dovrebbe essere approvato l'11 marzo dall'Ema. L'azienda si è impegnata a fornire 200 milioni di dosi all'Unione europea per il 2021.

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 09 marzo 2021 18:10
Mi sfugge il motivo per cui prendere la tachipirina il giorno prima
Non sono un medico, ma immagino che in questo modo, il principio attivo della Tachipirina (paracetamolo) ce l'hai già in "circolo" (forse questo non è il termine medico corretto) nel tuo corpo e non devi aspettare che una assunzione del farmaco successiva alla somministrazione del vaccino faccia effetto...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 09 marzo 2021 18:27 Autore

Boh. Io il paracetamolo lo prendo spesso come lieve antinfiammatorio quando ho mal di testa da cervicale, e so che dopo 6 ore non ha più efficacia 

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 09 marzo 2021 18:30
Boh. Io il paracetamolo lo prendo spesso come lieve antinfiammatorio quando ho mal di testa da cervicale, e so che dopo 6 ore non ha più efficacia 
Immagino però che tu prendi una sola compressa da 1000, mentre in questo caso ne prendi 2000 al giorno per 3 giorni....

Poi, che ti devo dire, io tendo a fidarmi di qualcosa che arriva dallo Spallanzani...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 09 marzo 2021 18:35 Autore
4 minuti fa, megadrive ha scritto:

Immagino però che tu prendi una sola compressa da 1000, mentre in questo caso ne prendi 2000 al giorno per 3 giorni....

Poi, che ti devo dire, io tendo a fidarmi di qualcosa che arriva dallo Spallanzani...

Mi fido. Cercavo soltanto di capire a cosa servisse il paracetamolo il giorno precedente, perchè non l'ho mai immaginato come farmaco preventivo.

Personalmente, farò così, tanto una compressa in più o in meno di Efferlgan non mi cambia niente :ninja:

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 marzo 2021 8:14
14 ore fa, megadrive ha scritto:

Non sono un medico, ma immagino che in questo modo, il principio attivo della Tachipirina (paracetamolo) ce l'hai già in "circolo" (forse questo non è il termine medico corretto) nel tuo corpo e non devi aspettare che una assunzione del farmaco successiva alla somministrazione del vaccino faccia effetto...

Anche io avevo pensato che il motivo fosse questo. Certo se lo avessero detto a tutti non sarebbe stato proprio un male...

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 10 marzo 2021 17:02

Sembra che stia montando una generale diffidenza verso il vaccino AstraZeneca, non tanto sull'efficacia quanto sulla sicurezza. Molti che l'hanno ricevuto, soprattutto tra gli insegnanti, lamentano vari e sgradevoli effetti collaterali, ma a conti fatti gli effetti avversi sembrano essere abbastanza contenuti e nella norma e gli i casi di effetti indesiderati davvero gravi (shock anafilattico ecc.) sono pochissimi.

https://www.wired.it/scienza/medicina/2021/03/09/vaccino-astrazeneca-effetti-collaterali/

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 10 marzo 2021 18:55

L'articolo in questione infatti mi pare proprio che minimizzi il fenomeno: per lo più si tratta di effetti normali e perfettamente riconducibili alla somministrazione di un vaccino. La diffidenza mi pare davvero ingiustificata con questi valori in campo. Non capisco tanto queste montature mediatiche.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 10 marzo 2021 19:45 Autore

A proposito del paracetamolo e della profilassi:

Bassetti: no ai farmaci prima del vaccino

C’è chi, prima di ricevere il vaccino AstraZeneca, prende dei farmaci sperando di evitare di ammalarsi. Un comportamento indifendibile, secondo Matteo Bassetti, direttore dell’Unità di Malattie infettive all’Ospedale San Martino di Genova: «È sbagliato prendere un farmaco in profilassi per evitare che un effetto avvenga, se questo effetto avviene in una percentuale ridotta di casi. Può avere un senso utilizzare il paracetamolo, così come l’ibuprofene, l’aspirina o altro, nel momento in cui ci sono degli effetti collaterali, ma assumerlo prima che ragione ha? In questo modo rischiamo di trattare molte più persone di quante realmente ne abbiano bisogno».

https://www.corriere.it/salute/muscoli-ossa-articolazioni/21_marzo_10/vaccini-covid-ed-effetti-collaterali-astrazeneca-fa-venire-febbre-25659b58-8032-11eb-a06c-fddde4eb7de2.shtml

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 11 marzo 2021 14:06

Non sapevo esistesse un profilo Twitter ufficiale del vaccino russo Sputnik V.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

P
Phoenix
Utente
1134 messaggi
Phoenix

P

Utente
1134 messaggi
Inviato il 11 marzo 2021 14:07

Sembra che un lotto del vaccino Astrazeneca stia dando problemi a livello di coaguli del sangue (sono in atto test per confermare la correlazione), tanto che la Danimarca ha deciso di sospenderne la somministrazione. Il lotto incriminato non sarebbe tra quelli giunti sul territorio italiano. 

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
198 messaggi
Euron Gioiagrigia
126 messaggi
L
Lyra Stark