Abbiamo una data d'inizio, le retrocesse, le neopromosse, anche già qualche colpo di mercato di cui parlare. Non vedo perché non inaugurare il nuovo topic Si comincia il 19 settembre, salvo slittamenti a causa del Covid.
Benevento
Crotone
Spezia
Queste sono le neopromosse, la Spezia alla sua prima volta in Serie A. Pronostici sullo scudetto, le retrocessioni, le qualificate in Champions ed Europa League, insomma tutte le previsioni che volete!
La Juventus, per forza di cose (tradotto, 9 scudetti consecutivi) rimane la favorita, ma Pirlo è un incognita (tradotto, non ha nessuna esperienza) e questo potrebbe avvantaggiare l'Inter. Ma nel caso della Beneamata, il problema (di cui sapremo di più nei prossimi giorni) è l'allenatore, visto che Conte non finisce di fare le bizze. Se prendessero Allegri e non, come ventilava qualcuno, Pochettino, forse il divario tra Juve e Inter potrebbe ridursi in modo sostanziale.
Se supponiamo che Juve e Inter occuperanno le prime due posizioni di classifica (non necessariamente in quest''ordine), per terzo e quarto posto vedo una lotta serrata tra Atalanta, Lazio, Milan, Napoli e Roma. Ma non so chi si qualificherà per la Champions League: l'Atalanta dovrebbe dare continuità ai risultati dell'anno appena trascorso, ma le altre squadre da me nominate sono molto instabili, in particolare il Milan, che nel periodo post-lockdown ha fatto bene tanto da spingere la dirigenza a riconfermare Pioli. Bisogna tuttavia vedere se nell'anno che deve iniziare tali risultati positivi saranno riconfermati. Immagino che se Pioli cannasse le prime partite, partirebbe la polemica tra commentatori sportivi e tifosi sul non avere preso Rangnick.
Per la lotta retrocessione, prevedo vita breve in A per lo Spezia, che non mi sembra attrezzato per rimanerci. Altro non saprei.
ad agosto, prima dell'inizio ufficiale del mercato e con le poche informazioni disponibili, la mia sensazione è questa :
per lo Scudetto lotta a due tra Juve e Inter, stavolta però vincerà ch farà meglio e non chi farà meno peggio
per la Champions secondo me si rifarà sotto il Napoli nella lotta con Atalanta, Lazio e Milan, forse Roma
per l'Europa secondo me lotteranno anche Sassuolo, forse il Torino di Giampaolo e subito dietro vedo una possibile sorpresa Benevento che mi pare si sia rinforzato parecchio (la butto lì come possibile ousider)
per non retrocedere mi pare partano con poche pretese di fare bene Genoa, Crotone, Spezia, Udinese e Parma (senza Kulusevski)
Non credevo che l'avrei mai detto, ma il Toro per una volta sembra ben instradato sul mercato! Non che abbia ingaggiato dei top player, ma con l'arrivo di Rodriguez, Linetty (non cito Vojvoda perché non ho idea se sia forte o meno) e la partenza di certi elementi inutili se non dannosi, la qualità della rosa non potrà che migliorare. Vedremo se davvero andrà in porto il "sogno" Torreira o se per il regista si ripiegherà su qualcuno di meno costoso. E Giampaolo è probabilmente il primo allenatore veramente decente e professionale al Toro dopo molto tempo.
15 minutes fa, Corvina dice:E Giampaolo è probabilmente il primo allenatore veramente decente e professionale al Toro dopo molto tempo.
Non ditelo ai milanisti
Ogni anno si dice che il toro può grandi cose e sappiamo come va a finire...
A proposito di Giampaolo, se fossi Pirlo mi preoccuperei abbastanza della fissazione dei media col titolo di Maestro visto come è andata l'anno scorso all'allenatore del Milan
Il 27 August 2020 at 15:57, osservatore dal nord dice:Ogni anno si dice che il toro può grandi cose e sappiamo come va a finire...
Io sono bene lontana dal pensare che il Toro farà grandi cose... Ma fare meglio di quest'anno almeno
Non ditelo ai milanisti
Ma infatti Giampaolo era totalmente inadatto a guidare una squadra come il Milan; con la Sampdoria invece, squadra circa della stessa taratura del Torino attuale, aveva fatto molto bene.
Comunque sono curioso di vedere cosa succede se viene rinviata una partita di troppo e non ci sono posti liberi in calendario
È uscito il calendario della serie A:
Subito scontro Champions tra Lazio e Atalanta; la Juve si becca la Sampdoria ma subito dopo big match con Roma e Napoli. Il Toro comincia con la Fiorentina. Non vedo l'ora si inizi!!!
20 hours fa, osservatore dal nord dice:Comunque sono curioso di vedere cosa succede se viene rinviata una partita di troppo e non ci sono posti liberi in calendario
Da inizio campionato fino a dicembre ci sono diverse possibilità a disposizione
A gennaio e febbraio la Coppa Italia a ritmi serrati intasa il calendario, a marzo ci sono 3 mercoledì liberi ma poi ad aprile e maggio il calendario è occupato dalle coppe
Le squadre che non le fanno, le coppe, potrebbero sfruttare quelle date per eventuali recuperi in orario non serale ma... Se una squadra che fa le coppe si trova a rinviare una parità di campionato da aprile in poi... Sono dolori
Inter Juve alla penultima giornata. Rischia di essere una partita scudetto memorabile
Il 24/8/2020 at 10:35, Corvina dice:Pronostici sullo scudetto, le retrocessioni, le qualificate in Champions ed Europa League, insomma tutte le previsioni che volete!
Io vedo un altro scudetto facile per la Juve (a meno che l'Inter non prenda Messi)
Per la champions Inter, Lazio, Roma/Atalanta
Delle neopromosse spero si salvi il crotone a spese del Genoa
Credo che aspetterò che gli organici siano un po' più definiti per fare i miei pronostici
Per le primissime posizioni non sarei tanto sicuro di tenere fuori il Napoli.