Entra Registrati
Serie A 2020-2021
di Corvina
creato il 24 agosto 2020

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 20 settembre 2020 17:46 Autore

Ma alla fine quindi l'Inter ha preso Vidal?

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 20 settembre 2020 22:41

Si

19884467_10213276566612556_1074857699646

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 21 settembre 2020 0:12

Non ho idea di cosa voglia fare Pirlo con la Juve, dei moduli e degli schemi che applicherà.

So però una cosa: che finalmente, dopo non so quanto tempo, abbiamo visto un allenatore che per sopperire ad un emergenza di organico non si inventa aggiustamenti strani o giocatori piazzati a ca**o, ma molto semplicemente prende dalla primavera uno che gioca nel ruolo che serve e lo fa esordire.
DEO GRATIAS

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 21 settembre 2020 0:56

Per la precisione: la primavera è quella del Bologna. L’anno scorso era nell’under 23 Juve. 

19884467_10213276566612556_1074857699646

Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello

Utente
1208 messaggi
Inviato il 22 settembre 2020 16:00

E' un discorso che travalica i confini del nostro Campionato e del Calcio in generale, ma ciò che sta succedendo intorno al riconoscimento della Cittadinanza italiana per Suarez diventa ogni giorno più incommentabile. Schifo, schifo, schifo.

"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 23 settembre 2020 11:46
19 hours fa, Mar dice:

E' un discorso che travalica i confini del nostro Campionato e del Calcio in generale, ma ciò che sta succedendo intorno al riconoscimento della Cittadinanza italiana per Suarez diventa ogni giorno più incommentabile. Schifo, schifo, schifo.

Assolutamente. Un qualcosa che ci ricorda che un diritto è tale nel momento in cui è per tutti nel senso più ampio del termine. Nel momento in cui cessa di essere per tutti, cessa anche di essere un diritto e diventa un privilegio.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 23 settembre 2020 14:46 Autore

Che brutto colpo per la Roma iniziare con uno 0-3 a tavolino, dopo il già non entusiasmante pareggio interno con il Verona :wacko: 

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 23 settembre 2020 15:45
Che brutto colpo per la Roma iniziare con uno 0-3 a tavolino, dopo il già non entusiasmante pareggio interno con il Verona :wacko: 
Piuttosto bisogna dire che figura di m....

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 24 settembre 2020 9:49

Beh diciamo che non ne escono bene

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2020 17:55

So che esprimo la mia opinione in ritardo, ma questa storia su Juventus - Napoli è surreale. La gara avrebbe dovuto essere rinviata, non capisco l'ostinazione della Lega Calcio a farla giocare quando non ci sono le condizioni (il che porterà quasi sicuramente alla sconfitta a tavolino per il Napoli). Boh.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2020 18:33

Lo spiega questo articolo di Eurosport (https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2020-2021/juventus-napoli-pressioni-sull-asl-o-interpretazione-errata-della-circolare_sto7923511/story.shtml).

E questa nota ANSA (https://www.ansa.it/campania/notizie/2020/10/03/juve-napoliecco-documento-aslnon-contempla-protocollo-gare_06f2cb7f-73c7-4abc-af6c-9912ac1cb648.html) riporta la nota della ASL di Napoli.
Decidendo di non partire, il Napoli ha interpretato in un senso un regolamento (scritto col deretano, ok) che in realtà va nel senso opposto. E se ognuno inizia ad interpretare il regolamento per fatti propri stiamo a cavallo.
Anche perché finiremmo in balia di 300 mila distretti ASL che dicono ognuno una cosa diversa. Prova ne sia il fatto che la ASL di Salerno ha dato alla Salernitana il permesso di partire per Verona nonostante ci fosse la stessa situazione che c'è al Napoli.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2020 21:19

Da quel che ho capito io la ASL ha chiarito ripetutamente che l'isolamento riguarda anche la trasferta, che dunque sarebbe vietata.

Il problema è capire se la ASL aveva il potere di proibire la trasferta oppure no :unsure:

Per la regolarità del campionato sarebbe meglio di no, come notava Joramun, però non è la Lega che può deciderlo. A occhio, fino alla pronuncia di un giudice il provvedimento della ASL è vincolante per il Napoli. Non a caso, ho letto opinioni di esponenti della Federcalcio e governativi che sembravano ritenere legittimo lo stop ed inevitabile il rinvio.

Insomma, un caos, che di sicuro non finirà questa sera.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2020 8:07

Figurone della Juve e figuraccia incredibile del Napoli. DL ehm l Asl di Napoli che blocca la squadra ha un qualcosa di comico, io spero che si becchino il 3-0 a tavolino

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2020 9:36
Figurone della Juve e figuraccia incredibile del Napoli. DL ehm l Asl di Napoli che blocca la squadra ha un qualcosa di comico, io spero che si becchino il 3-0 a tavolino
A mio avviso la Juve, con tutta la pantomima social di dare la formazione, fare le dirette e quant'altro, con un comunicato fatto uscire due petosecondi dopo le primissime avvisaglie di problemi a napoli, ha fatto tutto tranne che una bella figura.
Chiariamoci...credo abbiano fatto bene a presentarsi e a scegliere di giocare, perché se la lega a cui fai riferimento ti dice che la gara si svolge regolarmente, tutti quelli che non si presentano rischiano sanzioni, e le avrebbe rischiate anche la Juve.
Ma i modi sono stati incredibilmente fastidiosi, come quel tipo del primo banco che, quando un compagno di classe che sta facendo l'interrogazione non sa le cose, alza subito la manina e urla "io la so!".

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2020 11:07

Anch'io la penso come Joramun.

Quello che trovo fastidioso è che come al solito i tifosi si siano lanciati nella solita manfrina "Juve ladra, Napoli frignone", quando la questione a me pare molto delicata e meriterebbe molta più sobrietà.

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
osservatore dal nord
22 messaggi
Euron Gioiagrigia
21 messaggi
A
Ancalagon
20 messaggi