È morto David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo. Era malato da tempo.
https://www.open.online/2022/01/11/david-sassoli-morto/
Ovviamente è già iniziato l'indegno sciacallaggio dei no vax che attribuiscono la sua morte alla dose booster.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Si erano già portati avanti da qualche giorno.
Comunque mi dispiace, al di là della scomparsa in sè, come politico mi piaceva.
Infatti, persona competente di grande eleganza e buon gusto, caratteristiche che spesso scaturiscono dall'intelligenza, adattissima all'incarico che ricopriva. Dispiace davvero molto.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Discorso molto interessante quello tenuto ieri da Scholz:
https://www.ft.com/content/dd09f604-f66c-4e24-8212-e3917c32b55c
In realtà per la maggior parte non è niente di nuovo, si tratta dell'ennesima proposta di superare l'unanimità per non bloccare l'Europa quando conta davvero ma fa piacere che se ne parli sempre di più, nuova è invece l'apertura all'allargamento dell'Unione che era stata bloccata sin dalla legislatura Juncker e davvero interessante il progetto di un sistema di difesa antiaerea europeo (immagino da inserire nella PESCO) che tra l'altro è qualcosa che a noi italiani servirebbe molto e con l'esperienza maturata con i sistemi navali aster ci potrebbero essere anche interessanti ritorni industriali.