1 minute fa, Zio Frank dice:Mi fai fare la raccolta differenziata ma poi non costrusci il termovalorizzatore, questa è la realtà
Su questo hai completamente ragione. Ma perché la gente non è adeguatamente informata, come i tuoi commenti precedenti dimostrano.
13 minutes fa, Zio Frank dice:Tu oltre a darmi del retrogrado perché ho una visione aderente alla realtà,
Il punto del topic è "Ripartire o rifondare". Io sto esponendo una visione di "rifondare", evidentemente in contrasto con la tua posizione conservatrice e davvero di brevissimo se non nullo respiro.
17 minutes fa, Zio Frank dice:Vabbè agli immigrati che ci pagano le pensioni avevo rinunciato a rispondere .......
Ti linko questo articolo sul tema che dimostra come già oggi gli immigrati diano un grande contributo alla solidità del sistema previdenziale. Articolo che come tua tradizione probabilmente non leggerai (ma che ci posso fare io?).
Non c'è da dire che concordo con Euron Gioiagrigia. La riconversione verde porterebbe solo vantaggi.
Potrei smentirlo completamente quell' articolo
Non ha niente a che vedere con gli immigrati clandestini
Comunque è come immaginavo
Per rifondare e ripartire bisogna votare e mandare all' opposizione perpetua chi , non conoscendo le situazioni attuali, parla di filosofia, Africa, ambiente e diritti civili
Siamo ,anzi eravamo(ora siamo solo preoccupati) talmente stanchi del nostro lavoro ,i cui frutti vengono al 50%espropriati dallo stato , che non avevamo tempo per queste cavolate da mangiata in pizzeria con le amiche comuniste della fidanzata
4 minutes fa, Zio Frank dice:Per rifondare e ripartire bisogna votare
?
5 minutes fa, Zio Frank dice:chi , non conoscendo le situazioni attuali, parla di filosofia, Africa, ambiente e diritti civili
Eppure ci sono fior fior di imprenditori che tentano di includere questi argomenti, tutti comunisti radical chic anche loro?
10 minutes fa, Zio Frank dice:Potrei smentirlo completamente quell' articolo
Non ha niente a che vedere con gli immigrati clandestini
E infatti continui a confondere immigrati legali e immigrati clandestini. È chiaro che mi riferissi agli immigrati in possesso di regolari permessi e senza "contenziosi" con la legge.
Ma tanto è parlare al vento.
PS Ottima pizza! Ti salutano le amiche comuniste!
Fanno marketing oppure vendono monopattini?!
Oppure levano dal mercato il diesel obbligandoti ad una costosissima auto elettrica
Di queste cose ne parla chi se può permettere a chi se le può permettere.
Io invece nel mio piccolo soddisfo due diritti sociali fondamentali, casa e lavoro ,Senza i quali non ti puoi permettere di pensare ad altre cose
1 minute fa, NonnoOlenno dice:E infatti continui a confondere immigrati legali e immigrati clandestini. È chiaro che mi riferissi agli immigrati in possesso di regolari permessi e senza "contenziosi" con la legge.
Ma tanto è parlare al vento.
PS Ottima pizza! Ti salutano le amiche comuniste!
Non che quelli regolari non facciano un danno ai lavoratori e disoccupati italiani favorendo paghe basse e meno diritti
Comunque, siccome non mi va di farmi dare del "poco informato " da ,immagino ma non dico cosa faccia nella vita .
Abbandonò la discussione, La mia l'ho detta
Prendo la mia penna bic e attendo il giorno delle elezioni, sperando che non venga giù tutto prima
7 minutes fa, Zio Frank dice:Non che quelli regolari non facciano un danno ai lavoratori e disoccupati italiani favorendo paghe basse e meno diritti
Non sono d'accordo. È l'imprenditore stesso a favorire il degrado salariale e di diritto.
11 hours fa, Zio Frank dice:ed io faccio la raccolta senza avere una diminuzione di tasse
Solitamente anzi si paga di più
però dipende anche in quale regione risiedi. Uno dei grossi problemi è proprio la distribuzione e la redistribuzione.
Che tenerezza il ministro che sottolineava timidamente come pagare le tasse sia importante perchè in questo modo si finanziano i servizi utili a tutti.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
A proposito di "ripartire o rifondare", ho trovato un articolo di Social Europe sul tema smartworking in tempi di pandemia: https://www.socialeurope.eu/how-digitalisation-must-be-harnessed-to-save-jobs
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Un articolo di Social Europe su come si potrebbero migliorare le condizioni di lavoro dei lavoratori dei settori più critici in tempi di pandemia (ad esempio i lavoratori del settore sanitario). In particolare un passaggio è molto esplicativo:
CitaIn Germany, as in many other countries, workers in critical occupations were applauded every evening in the peak of the crisis. Yet, appreciation should be shown in other ways, too, to eliminate or at least reduce the triple disadvantage faced by workers.
Quante balle!
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Far away and far away
A proposito di ripartire e rifondare, il World Economic Forum ultimamente parla di "Great Reset", ossia trovare modi per far ripartire la società mondiale dopo la pandemia con regole e meccanismi diversi. Se ne parla qui: https://www.weforum.org/great-reset/
È uscito anche un libro sull'argomento, di Klaus Schwab e Thierry Malleret: https://www.amazon.it/COVID-19-Great-Reset-Klaus-Schwab/dp/2940631123
La definizione di "reset" però è oggettivamente piuttosto infelice, e i complottisti di tutto il mondo si sono scatenati. Non condivido neanche i commenti, basta andare su Youtube o sui social in generale.
Quante balle!
Far away and far away
Ho letto un articolo allucinante sul Great Reset, usato dai complottisti come prova dell'intrigo globale in atto da parte di Illuminati, Gates, il Papa etc... Se solo riesco a ritrovarlo lo posto.
A volte però sembra che le fonti ufficiali servano certe facezie ai complottisti proprio su un piatto d'argento. Oggettivamente termini come "Great Reset" danno l'idea all'uomo comune di un grande azzeramento in cui tuta la società verrà "rimescolata".
Alla base vi è sempre un grosso problema di comunicazione efficace, cosa che vediamo anche nella politica attuale.
Quante balle!
Far away and far away