5 minutes fa, joramun dice:
Se parli di "dipendenti pubblici" sparando nel mucchio stai includendo anche insegnanti e medici. Non è che dipendenti pubblici sono solo gli uffici degli assessorati all'urbanistica con cui hai a che fare te.
Nel mio primo post in questo topic ho esplicato bene
Ho spiegato di nuovo sopra
Se poi vuoi fare il tuo caro benaltrismo parlando di dottori e professori e bidelli, fai pure
29 minutes fa, Zio Frank dice:Dove abiti ? Se sei sotto il po vai in un comune ,ufficio regionale o provinciale, università o ente partecipato
Io sono siciliano ,vivo in un paesello di 5000 abitanti scarsi, 144 dipendenti comunali
Ammazza più che in una delle città grandine che ci sono nelle mie vicinanze ^^"
Comunque anche al Nord non è che sia tutto oro che cola, nè negli uffici della PA, nè nelle scuole...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
12 minutes fa, Lyra Stark dice:Ammazza più che in una delle città grandine che ci sono nelle mie vicinanze ^^"
Comunque anche al Nord non è che sia tutto oro che cola, nè negli uffici della PA, nè nelle scuole...
Nelle scuole ,ovunque, ormai c'è la variabile impazzita del dirigente scolastico
Ma i vecchi presidi funzionavano così bene ,mah
al nord già le cose non è che siano chissà cosa....e infatti non voglio immaginare al sud dove non hanno neanche le banche dati. detto ciò la PA va rifondata da zero partendo da dei parametri certi: numero dipendenti in base ad abitanti x dire. ricordo un comune della mia zona che aveva affisso manifesto che non potevano spendere loro soldi x patto stabilità e metteva come esempio pessimo un comune siciliano che aveva un numero assurdo di dipendenti.
cmq con covid ci stanno marciando alla grande. tutti a fare smart working (loro dicono lavoro agevolato), stipendio pieno e servizi pessimi. poi ci sono casi assurdi tipo inps dove oltre a non ricevere non funziona neanche l'assistenza virtuale per il covid (ma se è virtuale e la fanno da casa!)
io x mio lavoro ho spesso a che fare con comuni e uffici tecnici e va molto a fortuna. in generale sono pochi gli uffici che funzionano in maniera moderna. spesso invece lavorano a compartimenti stagni e le pratiche stazionano mesi sulle scrivanie.
se si vuole rilanciare il paese bisogna cambiare tanti parametri e concetti: un dipendente pubblico è quasi impossibile da licenziare; cambiare rapporto pubblico/privato, nel senso dovrebbe essere un servizio ma il privato in tanti casi si trova sempre in posizione inferiore; meno leggi e quelle poche devono essere chiare (parli con 3 persone di un ufficio e ti danno 3 risposte diverse); avere tempi certi, cosa che adesso non esiste e tiene lontani investitori. queste sono le prime che mi vengono in mente in base a mia esperienza.
risottolineo che la PA fa un servizio e tanti che ci lavorano questo non lo hanno capito.
aggiungo però anche che il clima che si è creato x i dipendenti è abb pessimo. ormai c'è la paura della firma. e questo porta sempre a incasinare e allungare le tempistiche.
In tutta questa situazione di emergenza si è detto che il mondo cambierà irrimediabilmente, che vedremo le cose in modo nuovo, che nulla sarà come prima.
Nel mio cinismo, nella mia visione disincantata delle cose, non credo sarà così, nel bene e nel male. Come dice joramun, la sanità tornerà ad essere in fondo alla lista delle priorità (e questo è un male); lo smartworking tornerà ad essere una nicchia una volta che si troverà un vaccino e l'epidemia sparirà (e questo può essere un bene o un male a seconda delle situazioni); l'attenzione verso l'ambiente e la riduzione dell'inquinamento torneranno ad avere poca importanza sull'agenda di governo (e questo è un male); e così via.
Non concordo con joramun invece sul peso dei complottismi nell'opinione pubblica: ho sempre avuto l'impressione che i portatori di tale ideologie siano tutto sommato una minoranza.
2 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:Non concordo con joramun invece sul peso dei complottismi nell'opinione pubblica: ho sempre avuto l'impressione che i portatori di tale ideologie siano tutto sommato una minoranza.
E ringraziamo il cielo
Però come minoranza è molto rumorosa, prova ne sia il fatto che questa serie di complotti non è rimasta circoscritta nei gruppi di complottisti in cui è nata e si è sviluppata, fino ad affermarsi presso l'opinione pubblica.
Fun fact: spesso noto che l'attenzione che questi soggetti dedicano a solenni panzane come l'allunaggio falso del 69, il 5g che diffonde il covid e i vaccini che causano l'autismo è inversamente proporzionale a quella che dedicano a scandali e complotti storicamente comprovati (perchè alcuni tipi di complotti esistono, questo è un altro dato che non andrebbe dimenticato....es: il Watergate o la P2).
In compenso abbiamo sgamato la magistratura rossa
18 hours fa, Zio Frank dice:In compenso abbiamo sgamato la magistratura rossa
Ah gia, grande classico quello.
Tempo un mese ed è gia caduto nel dimenticatoio insieme alle altre pagliacciate
Come se fosse una cosa qualsiasi ?no
Spero palamara diventi il Buscetta dei magistrati. E che si possa sgominare e cancellare una volte per tutte il pd e la sinistra
Come disse Ninetta Bagarella ,moglie di Totò Riina:
Un giorno scoprirete che i peggiori non siamo noi !
La sinistra kattiva !!!!!1111
E ovviamente nondimentichimaoci della Ue, die massoni, di Bill Gates, del 5G, dei musulmani, dei neri....
Moderatore MODE/ON
@King Glice non è la prima volta che ti riprendiamo pubblicamente per delle uscite come quelle lette negli utlimi tuoi post.
Non lamentarti delle conseguenze; non puoi assolutamente permetterti di replicare in questi termini a che non la pensa come te.
Moderatore MODE/OFF
2 hours fa, Zio Frank dice:Come se fosse una cosa qualsiasi ?no
Spero palamara diventi il Buscetta dei magistrati. E che si possa sgominare e cancellare una volte per tutte il pd e la sinistra
Come disse Ninetta Bagarella ,moglie di Totò Riina:
Un giorno scoprirete che i peggiori non siamo noi !
Eliminare una parte politica non fa mai bene a un paese, perché si finisce per instaurare la dittatura del pensiero unico. A sinistra, l'esempio possono dartelo la Cina, l'URSS, la Cambogia...A destra, la Germania, l'Italia, il Cile...Mi riferisco ovviamente a momenti storici precisi (es. Cile di Pinochet, Italia fascista, Cina maoista ma anche ora non è che sia tutto sto pozzo di libertà, ecc).
La migliore situazione è quella dell'equilibrio tra le parti, dalla cui competizione costante (teoricamente) dovrebbe venire fuori il meglio per il paese. Perché è chiaro che, se un elettore di destra dotato di scarsa lungimiranza si auspica la fine della sinistra, altrettanto fà un elettore parimenti poco lungimirante di sinistra augurandosi la fine della destra tout court.
Credo sia questo del resto il senso del topic, ripartire o rifondare. Quello che tu proponi con toni biblici ("cancellare una volta per tutte il pd e la sinistra") va addirittura oltre, perché nega di per sé stesso sia il ripartire che il rifondare. È l'eliminazione totale di una parte politica a te non gradita. Dalle mie parti, si chiama dittatura, non so dalle tue.
E parlo da elettore (pur con molti travagli) di sinistra. Io non vorrei MAI la cancellazione della destra. Non solo perché, egoisticamente, vorrebbe dire togliere spazio di espressione a miei cari amici di destra, ma perché finirebbe per danneggiare la mia stessa parte politica. Una parte politica che se la suona e se la canta da sola, non può crescere, si ripiega su sé stessa.
Un discorso molto condivisibile quello di Guardiano.
Ovviamente mi riferisco alla parte marcia , ex ds, ex partito comunista ,poi confluiti nel pd .
Una parte che ha usato i suoi metodi Stalinisti anche contro i rinnovatori della sinistra fregandosene Dei voti alle primarie, parlo di Matteo Renzi ,l'unico leader di sinistra non ottocento- novecentesco
Quindi la parte marcia va scoperta ed eliminata dalla politica perché si fatto eversiva se ha come braccio armato parte della magistratura volta a sovvertire il voto popolare e l'opinione pubblica
Rendiamoci conto di quanti trattati vincolanti sono stati firmati da governi tecnici che hanno firmato condizioni europee sfavorevoli che chi aveva i voti come Craxi o Andreotti non avrebbe mai firmato, da Leader come Prodi eletto (l'euro a 2000 mila lire ) dopo aver fatto cadere governi a colpi di avvisi di garanzia
Rendiamoci conto che Salvini è sotto processo per aver difeso i confini (perché va attaccato a prescindere) nonostante la procura stessa avesse chiesto l'archiviazione mentre il tribunale dei ministri dove c'è la maggioranza pd (per loro dichiarazione mica teorie) è andato avanti
Non vorrei mettere in mezzo teorie complottiste (definibili così almeno al momento)
Ma Grillo è diventato Pro pd dopo l'accusa di stupro a suo figlio
purtroppo la questione magistratura/giustizia andrà nel dimeticatoio. pagherà giusto qualcosa palamara.
il problema è stato che con berlusconi presente in politica ogni tentativo di riforma della giustizia veniva percepito come un attacco alla stessa. ma che questa riforma sia fondamentale da fare è chiaro, tanto che la ue è da anni che ci intima di adottare alcune misure (l'europa si ascolta solo quando fa comodo).
x me poi lo stato va riformato tutto a partire dall'assurdo e complesso numero di leggi che abbiamo. scritto tutto in un formato incomprensibile per il cittadino medio.