Entra Registrati
Il piacere della RI-lettura
di Euron Gioiagrigia
creato il 08 giugno 2020


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 08 giugno 2020 17:21 Autore

Io ho letto la saga una sola volta, e sto a posto così.


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 08 giugno 2020 18:49

Io sono l'unico che sento il bisogno di rileggere ciclicamente, a prescindere da TWOW? :D

 

Poi certo quando la speranza in TWOW è più forte cresce anche la voglia di rileggere... 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 08 giugno 2020 21:04

Io credo di aver riletto i libri cinque o sei volte dopo l'uscita di ADWD, credo di essere a posto. :ehmmm:

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 08 giugno 2020 21:43

Io non mi ricordo nemmeno :)

Quella attuale penso sia la terza rilettura completa. 


P
Phoenix
Utente
1127 messaggi
Phoenix


P

Utente
1127 messaggi
Inviato il 08 giugno 2020 22:46

Sono a quota tre riletture anche io, ma se domani, per assurdo, uscisse TWOW partirei con la quarta. :yeah:


S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 09 giugno 2020 12:03

poppanti XD la mia ultima rilettura risale ad anni fa (quando è uscito l'ultimo libro) ma sono a quota 5 riletture


Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank


Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 09 giugno 2020 13:29

Io dipende dalle teorie che voglio sfatare o confermare. 

Qui di alcuni pezzi li ho riletti più di altri, dovessi fare una stima penso di essere oltre le 10 riletture solo contando il post adwd 



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 09 giugno 2020 15:13

Diamine. Io ho ricomprato (e regalato) la saga intera 4 volte  - quindi ora 4 persone mi odiano perchè non finisce :excl2: - ma a pensarci di rilettura completa ne ho fatta solo una, poi sono sempre andata a pescare parti qua e là (e quasi sempre le stesse, e quasi tutte dagli ultimi due libri che, passata la foga del 'voglio vedere che succede' sono più belli da rileggere).

 

Ovviamente ora basta, quando esce TWOW farò l' e-cofanetto.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 09 giugno 2020 16:29

Anch'io credo di aver letto integralmente la saga solo due volte, una in italiano e una in inglese.

In compenso a pezzi l'ho riletta un sacco di volte, in alcuni periodi quasi di continuo :cool2:



Baby Rickon
Utente
597 messaggi
Baby Rickon




Utente
597 messaggi
Inviato il 09 giugno 2020 16:45

Io integralmente solo una volta, ma ho riletto capitoli sparsi di tanto in tanto che mi avevano colpito particolarmente


...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 09 giugno 2020 17:31

A pezzi anche io ho perso il conto davvero per alcuni capitoli :D

 

L'ultimo di Jon e quello del duello Oberyn-Montagna su tutti. Quello del duello mi ricordo che la settimana che portava alla puntata che lo trasponeva della serie lo rileggevo tutti i giorni :)

 

Sono d'accordo con @Neshira, gli ultimi due libri li apprezzi molto di più quando li rileggi della prima volta!! 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 09 giugno 2020 17:56

Sapete che a leggervi fate un po' paura si? :shock:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 09 giugno 2020 19:33 Autore

In effetti neanche io capisco perché rileggersi una saga così tante volte. Io non l'ho fatto perché discutendone così tanto sul forum da quasi sei anni è come se l'avessi sempre in mente, e un po' perché la mia fame di TWOW mi porta a desiderare gli avvenimenti futuri piuttosto che rileggere quelli passati.

L'unico libro che credo di aver letto più di due volte (forse in totale tre) è Sfera di Michael Crichton. Davvero appassionante.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5406 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5406 messaggi
Inviato il 09 giugno 2020 21:35

Anche io li ho riletti ogni volta che ne sono usciti di nuovi. I primi credo 3 volte in italiano e una in inglese. La ragione: mi piacevano un sacco e mi piaceva reinmergermi in quel mondo e quelle vicende e quei personaggi.


S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 12 giugno 2020 12:17
Il 9/6/2020 at 19:33, Euron Gioiagrigia dice:

In effetti neanche io capisco perché rileggersi una saga così tante volte. Io non l'ho fatto perché discutendone così tanto sul forum da quasi sei anni è come se l'avessi sempre in mente, e un po' perché la mia fame di TWOW mi porta a desiderare gli avvenimenti futuri piuttosto che rileggere quelli passati.

L'unico libro che credo di aver letto più di due volte (forse in totale tre) è Sfera di Michael Crichton. Davvero appassionante.

Io li ho riletti ad ogni nuova uscita, ho una memoria pessima e passa troppo tempo tra un libro e l altro, quando Martin diceva sul blog "libro finito" io iniziavo la rilettura della saga dall inizio

 

Edit ma vari libri li ho letti più di una volta, per me è come coi film, se uno ti piace ci sta rileggerlo/riguardarlo ogni tanto

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
50
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
7 messaggi
Daenys The Dreamer
5 messaggi
Euron Gioiagrigia
5 messaggi
S
soulwolf
4 messaggi