Entra Registrati
Il piacere della RI-lettura
di Euron Gioiagrigia
creato il 08 giugno 2020


Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky




Bannato
958 messaggi
Inviato il 16 luglio 2023 22:57

Daenys, sul Kindle mi cadi...



Daenys The Dreamer
Utente
732 messaggi
Daenys The Dreamer




Utente
732 messaggi
Inviato il 17 luglio 2023 0:21

Lo sapevo che l’avresti detto!


La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.

Italo Calvino

 

It’s gonna be legend… wait for it… dary!

Challenge accepted!

Barney Stinson

 

The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.

Jane Austen

 

Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.

Fëdor Michajlovič Dostoevskij

 

Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.

Antoine de Saint-Exupéry

 

C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.

Zerocalcare

 

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

Jorge Luis Borges

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 17 luglio 2023 10:29

Mah non c'è niente di male, io sto valutando da tempo l'opzione proprio perché come Daenys altrimenti usando il prestito poi non ho modo di avere i libri a portata di mano e non sempre trovo tutto.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Daenys The Dreamer
Utente
732 messaggi
Daenys The Dreamer




Utente
732 messaggi
Inviato il 17 luglio 2023 11:06

@Hero of Sky @Lyra Stark

Confesso che, da appassionata di libri anche come oggetto in sè per sè -

ho cominciato a leggere libri di storia, mitologia e romanzi dall’età di cinque anni, perché i miei genitori e soprattutto mio padre avevano tantissimi libri in casa e mi hanno sempre incoraggiata nella lettura -, ho fatto molta fatica, mentalmente, a decidere di passare al Kindle, avevo molti pregiudizi.

In realtà, mi è bastato usarlo una volta sola per diventarne una strenua sostenitrice.

Inoltre, comprando sempre più o meno l’ultima versione, ho avuto modo di apprezzare come sia migliorato nel tempo.

Considerate, inoltre, che durante le vacanze non occorre appesantire le valigie con 4/5 libri (come facevo prima), lo metto in borsa et voilà.

Ovviamente compro sempre anche nella versione cartacea i libri che amo di più, quindi alla fine spendo il doppio :excl2:, ma va bene così!


La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.

Italo Calvino

 

It’s gonna be legend… wait for it… dary!

Challenge accepted!

Barney Stinson

 

The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.

Jane Austen

 

Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.

Fëdor Michajlovič Dostoevskij

 

Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.

Antoine de Saint-Exupéry

 

C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.

Zerocalcare

 

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

Jorge Luis Borges


Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky




Bannato
958 messaggi
Inviato il 17 luglio 2023 11:29
21 minuti fa, Daenys The Dreamer ha scritto:

@Hero of Sky @Lyra Stark

Confesso che, da appassionata di libri anche come oggetto in sé per sé -

ho cominciato a leggere libri di storia, mitologia e romanzi dall’età di cinque anni, perché i miei genitori e soprattutto mio padre avevano tantissimi libri in casa e mi hanno sempre incoraggiata nella lettura -

Sì ho vissuto la stessa situazione, da bambino.


Messaggi
50
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
7 messaggi
Daenys The Dreamer
5 messaggi
Euron Gioiagrigia
5 messaggi
S
soulwolf
4 messaggi