mah io ricordo parecchie levate di scudi anche dalla quinta (qualcuno ha detto Sansa a GI? con Metamorfo pronto a giurare che non avrebbe mai preso lei la storyline di fArya ) in poi dove si è cominciati ad andare più a ruota libera.
La sesta ripropone eventi ripresi dai libri (vedi sottotrama Dorne o Isole di Ferro), però ampiamente rimaneggiati, oppure intuibili dai libri (es. resurrezione di Jon, ripresa di Grande Inverno e sconfitta dei Bolton, partenza di Daenerys), in entrambi i casi però si nota un progressivo allontanamento dallo stile iniziale con cose che cominciano a capitare perchè sì (per carità forse anche prima vedi es. innamoramento di Robb alla cacchio), solo che appunto da questo momento in poi non ci si può neanche giustificare che è così nei libri e secondo me è questo il vero problema. Se fossero accadute cose farlocche ma ci fossero state anche nei libri allora molti avrebbero avuto meno da lamentarsi.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Edit: meglio segnalare che reagire e farsi bannare
6 minutes fa, Lyra Stark dice:mah io ricordo parecchie levate di scudi anche dalla quinta (qualcuno ha detto Sansa a GI? con Metamorfo pronto a giurare che non avrebbe mai preso lei la storyline di fArya ) in poi dove si è cominciati ad andare più a ruota libera.
La sesta ripropone eventi ripresi dai libri (vedi sottotrama Dorne o Isole di Ferro), però ampiamente rimaneggiati, oppure intuibili dai libri (es. resurrezione di Jon, ripresa di Grande Inverno e sconfitta dei Bolton, partenza di Daenerys), in entrambi i casi però si nota un progressivo allontanamento dallo stile iniziale con cose che cominciano a capitare perchè sì (per carità forse anche prima vedi es. innamoramento di Robb alla cacchio), solo che appunto da questo momento in poi non ci si può neanche giustificare che è così nei libri e secondo me è questo il vero problema. Se fossero accadute cose farlocche ma ci fossero state anche nei libri allora molti avrebbero avuto meno da lamentarsi.
Scusa ,ma un errore o una sceneggiatura debole si nota anche senza i libri eh
Certo ma ripeto probabilmente anche la mancanza del cartaceo ha portato alcuni ad abbassare la propria soglia di tolleranza.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
25 minutes fa, Lyra Stark dice:mah io ricordo parecchie levate di scudi anche dalla quinta (qualcuno ha detto Sansa a GI? con Metamorfo pronto a giurare che non avrebbe mai preso lei la storyline di fArya ) in poi dove si è cominciati ad andare più a ruota libera.
Ancora, dipende. Nel post ho gia detto che ad essere soddisfatti per la maggior parte erano i non lettori e i lettori non talebani.
A loro Sansa a GI non è dispiaciuta.
12 minutes fa, Lyra Stark dice:Certo ma ripeto probabilmente anche la mancanza del cartaceo ha portato alcuni ad abbassare la propria soglia di tolleranza.
Questo è ovvio, ma credo valga solo per i non talebani.
27 minutes fa, Lyra Stark dice:solo che appunto da questo momento in poi non ci si può neanche giustificare che è così nei libri e secondo me è questo il vero problema. Se fossero accadute cose farlocche ma ci fossero state anche nei libri allora molti avrebbero avuto meno da lamentarsi.
Altra cosa vera.
Quello che pensi tu e la realtà non coincidono
Poi catalogare le persone secondo categorie dispregiative è proprio da chi non ha particolare facoltà cognitive e conoscenze per difendere un'opinione
Talebani o no, era parte del fandom che si è staccato o cominciato a criticare .
Qui di la quinta stagione è l'inizio del disastro ,storicamente è così, poi si può pure dire che il trattato di Versailles e l'ascesa del nazismo non hanno nessun rapporto , ma chi lo dice non conosce ne la storia ne il funzionamento di quel che si dice nesso causa effetto
35 minutes fa, Zio Frank dice:Poi catalogare le persone secondo categorie dispregiative è proprio da chi non ha particolare facoltà cognitive e conoscenze per difendere un'opinione
Scusa ma finora quello che ha definito qualcuno "ignorante" mi pare sia stato tu
%d/%m/%Y %i:%s, Zio Frank dice:W i talebani, anche se la parola è scelta arbitrariamente da gente più talebana ancora e francamente più ignorante
Perché è da ignoranti catalogare le persone in talebani e non .
È un dato di fatto ,Non un insulto arbitrario tipo appunto "talebano "
Vabbè è lo stesso discorso dei lettori di bocca buona e non, che anche io trovo di cattivo gusto sia come definizione dispregiativa che a livello di "incasellamento", ma a quanto pare non è una pratica così esecrabile.
1 hour fa, Zio Frank dice:Quello che pensi tu e la realtà non coincidono
Veramente ho portato diverse testimonianze
1 hour fa, Zio Frank dice:Poi catalogare le persone secondo categorie dispregiative è proprio da chi non ha particolare facoltà cognitive e conoscenze per difendere un'opinione
Si scherzava, si paragonava l'intransigenza di certi fan con i fanatici religiosi.
Della serie "Brienne non va bene, è troppo bella": Critica abbastanza ridicola.
1 hour fa, Zio Frank dice:Talebani o no, era parte del fandom che si è staccato o cominciato a criticare .
I talebani criticavano la serie gia da prima, i possibilisti sono rimasti suoi difensori per più tempo-
E guarda che io lo sono ben, perchè fino a poco tempo fa ero un talebano anche io XD
@King GliceQuindi sei diventato comunista dopo la caduta del muro e difensore della serie dopo il disastro ?
Mi verrebbe da urlare "perché? " sotto la pioggia , ma mi limito a farti le condoglianze
3 minutes fa, Zio Frank dice:Quindi sei diventato comunista dopo la caduta del muro e difensore della serie dopo il disastro ?
Ehm che paragone è ? Tu la prendi troppo seriamente secondo me XD
4 minutes fa, Zio Frank dice:Mi verrebbe da urlare "perché? " sotto la pioggia , ma mi limito a farti le condoglianze
A dire il vero ho smesso di essere un talebano quando ho capito che Martin non avrebbe più pubblicato nulla entro la fine della serie.
Diciamo che ho imparato ad essere di mente aperta.
Non vedo cosa c'entri con l'assolvere o criticare D e D per le loro scelte .
Non avere un canovaccio può essere un opportunità invece sembra abbiano fatto ,male ,il compitino
%d/%m/%Y %i:%s, Zio Frank dice:Non vedo cosa c'entri con l'assolvere o criticare D e D per le loro scelte .
Libero di criticare, cosi come si puo essere liberi di lodare.
O anche liberi di credere che si, anche mosse come Sansa al posto di Jeyne possono avere senso
%d/%m/%Y %i:%s, Zio Frank dice:Non avere un canovaccio può essere un opportunità invece sembra abbiano fatto ,male ,il compitino
Di nuovo, dipende a chi lo chiedi.
2 hours fa, Zio Frank dice:Quello che pensi tu e la realtà non coincidono
Poi catalogare le persone secondo categorie dispregiative è proprio da chi non ha particolare facoltà cognitive e conoscenze per difendere un'opinione
Talebani o no, era parte del fandom che si è staccato o cominciato a criticare .
Qui di la quinta stagione è l'inizio del disastro ,storicamente è così, poi si può pure dire che il trattato di Versailles e l'ascesa del nazismo non hanno nessun rapporto , ma chi lo dice non conosce ne la storia ne il funzionamento di quel che si dice nesso causa effetto
Moderatore MODE/ON
La prossima volta che leggo una frase del genere è sospensione per direttissima!
E questo vale per Zio Frank, come per TUTTI gli altri che, in queste ultime due pagine, si sono spinti un po' troppo oltre.
Guai a chi osa rispondere a questo intervento sul topic; ci sono i canali appositi, usate quelli!
Siete avvisati, poi non venite a lamentarvi.
Buona continuazione.
Moderatore MODE/OFF