Qualcosa mi dice che abbiamo tutti i mezzi per riprendersi in tempi brevi .
A differenza di chi non ha i mezzi, ha le ganasce europee, ma soprattutto è privo di competenze e di un governo votato dal popolo
1 hour fa, Zio Frank dice:Qualcosa mi dice che abbiamo tutti i mezzi per riprendersi in tempi brevi .
A differenza di chi non ha i mezzi, ha le ganasce europee, ma soprattutto è privo di competenze e di un governo votato dal popolo
Se ti riferisci all'Italia perchè hai scritto abbiamo ?
Volevo dire abbiano, il correttore ha scritto abbiamo, sorry
2 hours fa, Zio Frank dice:Qualcosa mi dice che abbiamo tutti i mezzi per riprendersi in tempi brevi .
Veramente in Italia il Governo non è votato dal popolo. Il popolo semmai vota il Parlamento, dal quale poi emerge il Governo. Stessa cosa di quando ci si lamenta di "abbiamo un Presidente del Consiglio non votato dal popolo". La differenza può sembrare sottile, ma non lo è.
E ricordo che le "ganasce europee" sono le stesse che hanno fornito i vari fondi, vedi questo articolo.
Non prendiamoci in giro , l'ue sta prestando soldi ai paesi membri ;Non sta attuando politiche economiche .
Anche tutti sti soldi sono virtuali
I paesi autonomi monetariamente e politicamente saranno avvantaggiati perché potranno fare scelte e intervenire in modo tempestivo ,che è il contrario di avere le ganasce all' auto
È ovvio che è un modo di dire ,Però è anche vero che l'ultimo governo speculare al volere popolare emerso dalle urne è il governo Berlusconi del 2008
E chi lo stabilisce che è vero? Il fatto che quelli che lo avevano votato lo ritengano tale? Ripeto, noi votiamo il Parlamento, ben sapendo come la pensano i parlamentari che abbiamo fatto eleggere. E quindi, volenti o nolenti, ogni Governo che emerge dal Parlamento è nostra responsabilità ed è frutto del volere popolare. Se poi a una parte del popolo non piace il Governo emerso, beh, il diritto di voto serve anche a questo, a togliere il mandato a chi non si è dimostrato degno, secondo noi, del suo incarico.
Sul discorso soldi virtuali poi, non direi proprio. Quei soldi serviranno per attuare misure concrete. La finanza è sicuramente ben diversa dall'economia reale, sono il primo a dirlo, ma ha anch'essa la sua parte da giocare. E soprattutto, in periodi di crisi, è assurdo dire "partiamo da serie politiche economiche di lungo respiro": intanto tamponiamo la crisi in atto, poi sicuramente bisogna seguire con politiche economiche degne di questo nome.
Senza dubbio
Però se al governo hai una minoranza nel paese reale è pure difficile fargliele fare le cose ,Anche solo coi soldi tuoi .
Rendiamoci conto di 80 miliardi spesi in spesa corrente e buffonate tipo il bonus monopattino o il bonus vacanze
Una Potenza di fuoco mai vista ,perché non si è vista
O l'utilizzo di procedure ordinarie, lente in tempo di pace ,per situazioni straordinarie
Insomma la crisi democratica (che IO suppongo esista facciamo ) si interseca con l'inadeguatezza nel risolvere una crisi economica ?
%d/%m/%Y %i:%s, Zio Frank dice:Volevo dire abbiano, il correttore ha scritto abbiamo, sorry
Ah ecco mi pareva
2 hours fa, Zio Frank dice:
Oh incredibile, tutte le cretinerie di destra in un unico post.
Dal classico governo "kattivo perchp non eletto dal popolo !!!" alle fantomatiche gansce dell"Europa kattiva" e fonte di ogni male.
21 minutes fa, Guardiano della notte dice:Se poi a una parte del popolo non piace il Governo emerso, beh, il diritto di voto serve anche a questo, a togliere il mandato a chi non si è dimostrato degno, secondo noi, del suo incarico.
"Ma non chi fano votare, gne gne gne, sinistra kattiva !!!111!!!"
:asd:
%d/%m/%Y %i:%s, King Glice dice:Oh incredibile, tutte le cretinerie di destra in un unico post.
MODE MOD ON
Scherziamo? Non mi pare il modo, né il tono. Vediamo di evitare simili esternazioni sopra le righe. Puoi non essere d'accordo con un certo modo di pensare, ma non sei in alcun modo autorizzato ad offendere.
Come sempre non potete rispondere qui a questo intervento, ma dovete usare i canali dedicati.
MODE MOD OFF
https://mobile.twitter.com/fwred/status/1289113986055712769
Andamento del PIL reale (al netto di inflazione) italiano dal 1980 al 2020, aggiornato al calo del 12.4% registrato nel secondo quarto di quest'anno (dato appena ufficializzato).
Con una tripla recessione (crisi 2008, governo Monti, covid) siamo tornati al livello del 1993: 27 anni fa.
Sarà da vedere quanta capacità produttiva sta venendo distrutta e quindi quanti anni impiegheremo per ritornare ai livelli dei primi 2000, già à partire dal 2021.
Comunque un disastro di proporzioni belliche
Non a caso l'accostamento con "guerra" è stato usato più volte.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Credo sia coerente con lo spirito della discussione: ultimamente si parla molto di come verranno spesi i soldi del Recovery Fund (più precisamente, la quota del fondo spettante all'Italia). Pensate che fungeranno davvero da rilancio per l'economia italiana, o i soldi verranno dissipati in sprechi vari?
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Mah, diciamo che la nostra fama ci precede per quanto riguarda lo spreco di denaro... Si parla di molti investimenti in ambito green e digitale, io comunque non tralascerei il discorso infrastrutture "tradizionali" e riassetto e recupero di strutture statali abbandonate ormai da decenni, ancor di più adesso che la mancanza di spazio è un problema pressante.
Il 17/9/2020 at 13:48, Euron Gioiagrigia dice:Credo sia coerente con lo spirito della discussione: ultimamente si parla molto di come verranno spesi i soldi del Recovery Fund (più precisamente, la quota del fondo spettante all'Italia). Pensate che fungeranno davvero da rilancio per l'economia italiana, o i soldi verranno dissipati in sprechi vari?
Non alcun dubbio che verranno dissipati. La politica cinquestelliana è quella di regalare mance a chiunque, a caso, non di fare investimenti, perchè per farli si sa occorre un minimo di progettualità oltre che competenza. Nel caso specifico invece o progetti impossibili che richiedono minimo 60 anni per essere attuati (tipo le politiche energetiche) e che magari una volta portate a termine risulteranno obsolete, oppure mancette per garantirsi il supporto popolare.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi