Se ne parlava nel topic "i genitori di Jon Snow", per sapere tutte le teorie esposte, andate a leggere quei post.
In sintesi si parla della possibilità che Jaqen sia Aegon Targaryen, Syrio Forel e Daario Naaris (è giusto così?)
Dite la vostra!
Sinceramente mi sembra un po' esagerato.....
Quello che mi chiedo io e quale crimine abbia commesso per essere imprigionato...
... e per essere considerato pericolossimo da uno come yoren...
Riguardo questa teoria mi sembra molto fattibile.
Da tempo sostengo l'idea che Aegon sia Jaqen.
Ci sono buone probabilità che Jaqen sia Daario e che possa aver impersonato anche Syrio.
Magari non è tutti e due ma che sia Aegon sono convinto.
Mi sembra fortemente improbabile che Jaquen sia i personaggi da voi indicati.
Aegon: troppo giovane per essere Jaquen. Se è vivo, probabilmente è sotto la custodia dei Martell.
Syrio: come spadaccino è troppo noto. Vorrebbe dire che è rimasto la stessa persona per anni, il che mi sembra un pò improbabile. Inoltre, come avrebbe fatto a farsi catturare? E perchè non rivelarsi ad Arya?
Daario: il più improbabile di tutti. Per essere un comandante in seconda di una compagnia mercenaria, deve aver ricoperto quel ruolo per molto tempo, il che esclude che potesse anche essere a Westeros, salvo dono dell'ubiquità . Inoltre mi sembra che i tempi di sparizione/apparizione non coincidano, ma forse è solo una mia impressione.
Vedremo...
Vainamoinen
Non credo che per confutare la tesi sia adatto parlare del tempo che Jaqen ha passato ad impersonare le persone suddette.
Penso che sia molto probabile che un assassino senza volto possa anche prendere l'aspetto di persone in vita. Quindi è probabile, almeno per me, che Jaqen possa essersi sostituito al vero Syrio Forell ed aver fatto lo stesso con Daario.
18 anni pochi perchè Aegon sia Jaqen? Come mai?
Daario: il più improbabile di tutti. Per essere un comandante in seconda di una compagnia mercenaria, deve aver ricoperto quel ruolo per molto tempo, il che esclude che potesse anche essere a Westeros, salvo dono dell'ubiquità . Inoltre mi sembra che i tempi di sparizione/apparizione non coincidano, ma forse è solo una mia impressione.
E' il più improbabile per il fatto della grande distanza tra Harrenhal e il luogo dove si trova Dany...
Diventa però il più probabile se consideriamo che la descrizione del viso di Daario è praticamente la stessa di quella di Jaqen dopo la trasformazione...
Ciau!
Soprattutto se si tiene conto che Martin, in una sua intervista, dichiara di non aver badato molto ai tempi per quel che riguarda i viaggi e conseguentemente alle distanze coperte durante un viaggio.
io credo che il problema più grosso sarebbe arrivato ORA per Aegon/Jaqen se fosse stato Daario.
Scusate ma i corvi della tempesta non se ne sarebbero accorti?
Basta un saluto da parte di uno degli ufficiali maggiori, o di un suo amico e sarebbe stato smascherato, visto che non avrebbe potuto saperne il nome, il grado, non avrebbe avuto memorie cioè.
Secondo me stiamo un po' esagerando...
Io credo che il braavosiano sia sicuramente già apparso sotto mentite spoglie nelle Cronache ma che possa essere UNO dei personaggi a cui stiamo pensando.
Quindi:
Syrio Forel
Daario Naharis
Aegon Targaryen (che dio l'abbia in gloria tanto è MORTO)
Qualsiasi altra identificazione sarebbe, imho, troppo inverosimile.
Ciauz
secondo me la teoria di aegon redivivo è suggestiva ma un tantinello stiracchiata...e al massimo potrebbe essere UNO tra i soggetti in questione
quoto sta frase perchè mi ha fatto morire quando l'ho letta
Aegon Targaryen (che dio l'abbia in gloria tanto è MORTO)
Syrio non può essere, secondo me! Avrebbe dovuto mantenere la stessa identità per troppo tempo e soprattutto in modo continuato...
Mentre per gli altri due non vedo eccessivi problemi; in fondo non sappiamo da quanto tempo Daario è a capo dei Corvi della Tempesta, potrebbe benissimo essere un uomo che si è fatto strada recentemente grazie al suo valore!
Che poi dietro a tutto ci sia Aegon...
Che poi dietro a tutto ci sia Aegon...
E' ottimo.
Interessante..francamente ho sempre creduto che Syrio fosse Jaquen In alternativa,che Jaquen fosse un personaggio a se stante..non può non essere nessuno? Non può essere un personaggio nuovo?
Certo è innegabile il fatto che l'alone di mistero che lo circonda possa portare a sostenere la tesi che dietro la sua figura si nasconda qualcun altro..magari di importante,come Aegon...però francamente non lo reputo credibile!
chi sia jaqen non lo so....
....ma sicuramente lo reincontreremo...
...è un personaggio troppo carico di mistero per non essere riproposto.
non credo J=A e J=J
molto piu fattibile J=S e J=D
Vedrete vedrete uomini di poca fede.
Alla fine si avrà la conferma che Jaqen è Aegon
Ciauz