Entra Registrati
Jaqen.....
J di Jon_Snow
creato il 11 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 11 marzo 2004 17:54 Autore

Se ne parlava nel topic "i genitori di Jon Snow", per sapere tutte le teorie esposte, andate a leggere quei post.

In sintesi si parla della possibilità  che Jaqen sia Aegon Targaryen, Syrio Forel e Daario Naaris (è giusto così?)

Dite la vostra!

:lol:

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 11 marzo 2004 17:57

Sinceramente mi sembra un po' esagerato.....

Quello che mi chiedo io e quale crimine abbia commesso per essere imprigionato...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 marzo 2004 18:27

... e per essere considerato pericolossimo da uno come yoren...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 11 marzo 2004 18:46

Riguardo questa teoria mi sembra molto fattibile.

Da tempo sostengo l'idea che Aegon sia Jaqen.

Ci sono buone probabilità  che Jaqen sia Daario e che possa aver impersonato anche Syrio.

Magari non è tutti e due ma che sia Aegon sono convinto.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 11 marzo 2004 19:30

Mi sembra fortemente improbabile che Jaquen sia i personaggi da voi indicati.

Aegon: troppo giovane per essere Jaquen. Se è vivo, probabilmente è sotto la custodia dei Martell.

Syrio: come spadaccino è troppo noto. Vorrebbe dire che è rimasto la stessa persona per anni, il che mi sembra un pò improbabile. Inoltre, come avrebbe fatto a farsi catturare? E perchè non rivelarsi ad Arya?

Daario: il più improbabile di tutti. Per essere un comandante in seconda di una compagnia mercenaria, deve aver ricoperto quel ruolo per molto tempo, il che esclude che potesse anche essere a Westeros, salvo dono dell'ubiquità . Inoltre mi sembra che i tempi di sparizione/apparizione non coincidano, ma forse è solo una mia impressione.

Vedremo...

Vainamoinen

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 11 marzo 2004 20:24

Non credo che per confutare la tesi sia adatto parlare del tempo che Jaqen ha passato ad impersonare le persone suddette.

Penso che sia molto probabile che un assassino senza volto possa anche prendere l'aspetto di persone in vita. Quindi è probabile, almeno per me, che Jaqen possa essersi sostituito al vero Syrio Forell ed aver fatto lo stesso con Daario.

18 anni pochi perchè Aegon sia Jaqen? Come mai?

X
Xelloss
Confratello
Utente
99 messaggi
Xelloss
Confratello

X

Utente
99 messaggi
Inviato il 11 marzo 2004 20:27
Daario: il più improbabile di tutti. Per essere un comandante in seconda di una compagnia mercenaria, deve aver ricoperto quel ruolo per molto tempo, il che esclude che potesse anche essere a Westeros, salvo dono dell'ubiquità . Inoltre mi sembra che i tempi di sparizione/apparizione non coincidano, ma forse è solo una mia impressione.

E' il più improbabile per il fatto della grande distanza tra Harrenhal e il luogo dove si trova Dany...

Diventa però il più probabile se consideriamo che la descrizione del viso di Daario è praticamente la stessa di quella di Jaqen dopo la trasformazione...

Ciau!

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 11 marzo 2004 20:30

Soprattutto se si tiene conto che Martin, in una sua intervista, dichiara di non aver badato molto ai tempi per quel che riguarda i viaggi e conseguentemente alle distanze coperte durante un viaggio.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 11 marzo 2004 22:03

io credo che il problema più grosso sarebbe arrivato ORA per Aegon/Jaqen se fosse stato Daario.

Scusate ma i corvi della tempesta non se ne sarebbero accorti?

Basta un saluto da parte di uno degli ufficiali maggiori, o di un suo amico e sarebbe stato smascherato, visto che non avrebbe potuto saperne il nome, il grado, non avrebbe avuto memorie cioè.

Secondo me stiamo un po' esagerando...

Io credo che il braavosiano sia sicuramente già  apparso sotto mentite spoglie nelle Cronache ma che possa essere UNO dei personaggi a cui stiamo pensando.

Quindi:

Syrio Forel

Daario Naharis

Aegon Targaryen (che dio l'abbia in gloria tanto è MORTO)

Qualsiasi altra identificazione sarebbe, imho, troppo inverosimile.

Ciauz :lol:

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 11 marzo 2004 22:58

secondo me la teoria di aegon redivivo è suggestiva ma un tantinello stiracchiata...e al massimo potrebbe essere UNO tra i soggetti in questione

quoto sta frase perchè mi ha fatto morire quando l'ho letta ^_^^_^^_^

Aegon Targaryen (che dio l'abbia in gloria tanto è MORTO)

:lol:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 12 marzo 2004 14:45

Syrio non può essere, secondo me! Avrebbe dovuto mantenere la stessa identità  per troppo tempo e soprattutto in modo continuato...

Mentre per gli altri due non vedo eccessivi problemi; in fondo non sappiamo da quanto tempo Daario è a capo dei Corvi della Tempesta, potrebbe benissimo essere un uomo che si è fatto strada recentemente grazie al suo valore!

Che poi dietro a tutto ci sia Aegon... :lol:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 12 marzo 2004 19:16
Che poi dietro a tutto ci sia Aegon... :D

E' ottimo. :D

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 13 marzo 2004 3:04

Interessante..francamente ho sempre creduto che Syrio fosse Jaquen :D In alternativa,che Jaquen fosse un personaggio a se stante..non può non essere nessuno? :lol: Non può essere un personaggio nuovo? :lol:

Certo è innegabile il fatto che l'alone di mistero che lo circonda possa portare a sostenere la tesi che dietro la sua figura si nasconda qualcun altro..magari di importante,come Aegon...però francamente non lo reputo credibile! :D

;)

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 13 marzo 2004 13:24

chi sia jaqen non lo so....

....ma sicuramente lo reincontreremo...

...è un personaggio troppo carico di mistero per non essere riproposto.

non credo J=A e J=J

molto piu fattibile J=S e J=D

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi