Entra Registrati
Jaqen.....
J di Jon_Snow
creato il 11 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 18 marzo 2004 22:27
SPOILER (non ricordo se ci fosse)

Immediatamente dopo la morte di Balon, torna Euron (e qualcuno ipotizza anche un suo coinvolgimento). E da dove veniva? Da Asshai.

Robb viene ucciso da una trama ordiata ai suoi danni per essersi sposato con una Westerling la cui nonna era di oscure origini. Da dove veniva? Da Asshai (era pure una maegi!).

Joffrey viene ucciso con il veleno contenuto nelle ametiste nere della rete per capelli di Sansa. E da dove vengono quelle ametiste nere? Da Asshai.

FINE SPOILER

Sono collegamenti un po' blandi, lo so, e probabilmente non vogliono dire niente...

wow!!non c'avevo mai pensato :unsure:

interessante! :lol:

:huh:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 19 marzo 2004 0:35

SPOILER

Si è vero..tutto porta ad Asshai!Che tra l'altro è alquanto celata da un alone di mistero...mi pare comunque che vi siano parecchi legami tra l'opera messa in atto da Melissandre e questa remota città ... :unsure:

FINE SPOILER

:huh:

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 19 marzo 2004 10:09

Tornando a Jaqen...

SPOILER

J=A

Immagino che sulla morte di Aegon abbiate dibattuto a lungo, però ieri rileggevo il capitolo del duello tra Oberyn Martell e Gregor Clegane e proprio alla fine, quando Gregor, ferito gravemente, uccide la Vipera Rossa ( :unsure::huh::lol: ) gli dice chiaramente di aver ucciso Elia e "quel suo figlio bastardo".

Ora, cosa vi fa pensare che Aegon in realtà  sia ancora vivo? C'è qualche indizio lasciato dal BVZM che mi sono perso?

FINE SPOILER

Ciao :(

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 19 marzo 2004 13:32

Ooops!

Mi spiace dirlo, ma ho ricontrollato i riferimenti che avevo citato nel mio post precedente, e temo di aver fatto un errore, riferendo le ascendenze degli Spicer: viene detto che la nonna era una sacerdotessa proveniente da est e che era chiamata maegi, ma non si precisa che provenisse da Asshai - mi sa che era solo uno scherzo della mia memoria :huh:

Quanto ad Aegon: in effetti se ne è parlato molte volte. Riassumo.

S

P

O

I

L

E

R

Tutto trae origine dalla casa degli Eterni, dove vediamo Rhaegar che definisce Aegon "il principe che è stato promesso". Poi, sappiamo che ser Gregor ha spaccato la testa di Aegon (letteralmente :unsure: ); e dunque il cadavere non era riconoscibile.

Poi, soprattutto, c'è una frase di Martin (dell'agosto 2000, tratta da SoSpakeMartin, sul sito westeros.org).

I was wondering if you could answer (or take the "fifth") one teeny little question I've been dying to ask for the past year: Are Aegon and Rhaenys, Elia's children, well and truly dead?

All I have to say is that there is absolutely no doubt that little Princess Rhaenys was dragged from beneath her father's bed and slain.

Tradotto a spanne:

Mi stavo chiedendo se potrebbe rispondere ad una piccola domanda che sto morendo per chiedere fin dall'anno passato: i figli di Elia, Aegon e Rhaenys, sono veramente morti?

Tutto ciò che ho da dire è che non c'è assolutamente alcun dubbio che la piccola principessa Rhaenys è stata tirata fuori da sotto il letto di suo padre ed uccisa.

Come ho detto altre volte, la mia impressione è che questo non voglia dire necessariamente che Aegon è ancora vivo... ma deve pur volere dire qualcosa :lol:

S

P

O

I

L

E

R

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 19 marzo 2004 15:44

Concordo con Koorlick.

La visione nella Casa degli Eterni e l'intervista di Martin danno da pensare.

Soprattutto nel primo caso non credo che Raeghar lasci morire facilmente quello che crede essere il Principe Promesso.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 19 marzo 2004 18:37

ma potrebbe non essere Aegon quello che Rhaeger credeva fosse il Principe Promesso.

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 19 marzo 2004 18:51

quello che dico potrebbe essere un tantinello ardito, ma sentite questa:

SPOILER VARI

ci servono un paio di cose che dobbiamo dare per scontato: :huh:

1) rhaegar nella sua giovinezza ha letto qualcosa che lo ha fatto diventare (di necessità , come aggiunge) un cavaliere. secondo la mia (e non solo) teoria, ha letto qualche leggenda ed ha creduto di riconoscersi in essa.

2) jon è figlio di rhaegar e lyanna

rhaegar è quindi convinto di essere parte della leggenda, e dalla casa degli eterni si capisce soprattutto che SUO figlio sarà  parte integrante di questa leggenda (il principe promesso). quindi quando nasce aegon lo definirà  tale, ma secondo quanto ipotizzato sopra aegon non è l'unico figlio di rhaegar, e quindi non deve essere per forza lui il principe promesso.

FINE SPOILERS

l'avevo detto io che era ardito :unsure:

:lol:

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 19 marzo 2004 19:42
ma potrebbe non essere Aegon quello che Rhaeger credeva fosse il Principe Promesso.

Nella visione alla Casa degli Eterni si riferisce chiaramente ad Aegon :huh:

L'unica alternativa alla sopravvivenza di Aegon, a mio avviso, è che Rhaegar si sia sbagliato - la visione in fondo mostra ciò che dice Rhaegar, non ciò che accadrà  (anche la visione precedente può essere interpretata così).

Namarie: la tua ipotesi non è particolarmente azzardata, sinceramente - anzi, oggi come oggi mi pare l'alternativa più credibile ad Aegon :lol:

L'unico problema è che per ora non c'è nulla che ci possa portare a sposare definitivamente l'una tesi rispetto all'altra :unsure:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 19 marzo 2004 19:47

SPOILER

Namarie, la tua ipotesi è ardita ma fino ad un certo punto.

Molti credono che Jon sia il Principe del Ghiaccio e del Fuoco, essendo figlio di Raeghar e Lyanna.

Potrebbero aver ragione ma partono da una base sbagliata.

Il Principe Promesso non è il Principe del Ghiaccio e del Fuoco (tesi maggiore per cui viene indicato Jon) ma è solo il Principe Promesso la cui canzone è la canzone del Ghiaccio e del Fuoco. La distinzione non mi sembra poca visto che la dicitura Principe del Ghiaccio e del Fuoco è stata usata dai lettori solo per comodità .

Questa differenzianzione fa pensare. Jon potrebbe cmq essere il fantomatico Principe ma non in virtù dei suoi natali (Di recente mi hanno fatto notare una autorevole candidatura di Tyrion).

Infatti la Canzone del Ghiaccio e del Fuoco potrebbe rappresentare lo scontro tra i due elementi o tra le due divinità  (ndr R'hllor e Dio Estraneo); quindi chiunque potrebbe essere il prescelto.

Se, invece, si parte dal presupposto che Azhor Ahai ed il Principe Promesso siano la stessa persona (per ora non è poi così scontato) allora Jon sarebbe da escludere mentre i due candidati maggiori sarebbro Aegon (Targaryen e Martell) e Tyrion. Questo perchè Azhor Ahai rinasce dal Fuoco e dal Sale quindi i riferimenti potrebbero essere la natalità  (Elia Martell è una Dorniana del Sale) o la battaglia delle Rapide Grige (se non erro) in cui Tyrion sembra morire ma tra fiamme e mare (sale) sopravvive...

FINE SPOILER

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 20 marzo 2004 13:09

spoilerrrr

avvallo e rafforzo la tesi di Namarià«....

a favore di jon come principe che fu promesso sta il fatto che nella narrazione lui è ai nosti occhi un personaggio fondamnetale

a sfavore di aegon come principe che fu promesso sta il fatto che nella narrazione (sempre che sia vivo) non ci è ancora entrato...e mi sembra strano poiche se è lui il principe che fu promesso avremmo dovuto vederlo almeno di sfuggita

a sfavore di jon come principe che fu promesso è che nella casa degli eterni si fa chiaro riferimento ad aegon

ora concordo pienamente con Koorlick è credo che Aegon Targaryen abbia dato un ottima analisi della situazione

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 marzo 2004 18:50

Rapide Nere non Grigie, comunque ottima analisi.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 23 marzo 2004 12:44
..la battaglia delle Rapide Grige (se non erro) in cui Tyrion sembra morire ma tra fiamme e mare (sale) sopravvive...

Anche Davos, se è per questo, ed è andato vicino a morire ben più di Tyrion... Perché non potrebbe essere lui?

Pensate la rabbia di Melisandre, sapere che aveva il novello Azor sotto mano e si è sbagliata di così poco...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 23 marzo 2004 17:33

quello che ha seriamente rischiato di morire tra acqua e fiamme è Davos non Tyrion.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 23 marzo 2004 17:44
quello che ha seriamente rischiato di morire tra acqua e fiamme è Davos non Tyrion.

Hanno rischiato seriamente entrambi (Tyrion ci ha rimesso il naso) ma e Tyrion quello che è riemerso mentre il fiume era in fiamme per l'altofuoco mentre Davos non era in fin di vita cadendo in mare, ma lo è stato dopo per le privazioni prima di venir recuperato da una nave...

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 23 marzo 2004 18:16

Hanno rischiato seriamente entrambi (Tyrion ci ha rimesso il naso) ma e Tyrion quello che è riemerso mentre il fiume era in fiamme per l'altofuoco mentre Davos non era in fin di vita cadendo in mare, ma lo è stato dopo per le privazioni prima di venir recuperato da una nave...

credo che la definizione di "nato dal fuoco e dal sale" allora sarebbe più precisa per davos che per tyrion, perchè è stato salvato "per caso" dopo aver rischiato di morire sia per il fuoco che per l'acqua. io la vedo così ma d'altronde quando si tratta di interpretare parole la cosa è sempre molto opinabile >_>

:figo:

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE