4 hours fa, Phoenix dice:e di nuovo Bill Gates viene tirato in ballo
Bill Gates dovrebbe essere incriminato solo di aver creato Windows Vista, nient'altro
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
È il secondo maggior finanziatore dell'OMS dopo gli Stati Uniti. Non ero a conoscenza della cosa, l'ho scoperto oggi.
Ho sentito prima un'intervista al primario di dermatologia di un'ospedale del Veneto (adesso non ricordo quale), che diceva come durante il picco dell'epidemia qua in Veneto siano stati riscontrati su un certo numero di adolescenti strani rash cutanei. E testandoli si è scoperto che erano asintomatici.
Si ipotizza perciò un ulteriore "sintomo" nonché metodo per individuare alcuni altrimenti asintomatici. Ci si interroga inoltre sul fatto che sia un fenomeno correlato soprattutto ai giovanissimi.
Non so se esistano pubblicazioni ufficiali in merito.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ho letto qualcosa a riguardo su La Stampa...ma erano i dermatologi di Lecco a porre l'attenzione su questo, probabile, sintomo.
C'è poi un team australiano, se non sbaglio, che ha teorizzato eventuali psicosi come strascico della malattia. Tutto in fase di studio e conferma comunque.
Per la serie, non facciamoci mancare nulla.
12 minutes fa, Phoenix dice:C'è poi un team australiano, se non sbaglio, che ha teorizzato eventuali psicosi come strascico della malattia.
Ah ecco! Avevo sentito anche menzionare vere e proprie malattie del sistema nervoso... insomma ne abbiamo per tutti i gusti!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Cosa ne pensate dell'apertura delle frontiere con il resto dell'Europa a Giugno? Io personalmente penso sia pura follia.
Io credo che sia ovvio che lo facciano: siamo una economia capitalistica, i soldi contano più delle persone. C'è bisogno di far ripartire l'economia e per l'Italia l'export è fondamentale. Per me a giugno/luglio torneranno i problemi, ma speriamo che il caldo e il bel tempo aiutino a mitigare il virus e i suoi sintomi.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Credo sia una scelta in ottica di riavvio del turismo soprattutto. Si erano paventati patti bilaterali tra alcune nazioni, non so quanto fondati in realtà, per "indirizzare" i flussi turistici, e l'Italia non vuole rimanerne esclusa.
26 minutes fa, Phoenix dice:Credo sia una scelta in ottica di riavvio del turismo soprattutto. Si erano paventati patti bilaterali tra alcune nazioni, non so quanto fondati in realtà, per "indirizzare" i flussi turistici, e l'Italia non vuole rimanerne esclusa.
Esatto, siamo paese turistico e tecnicamente uno dei pochi che i confini non li hanno mai chiusi (tranne che ai profughi naturalmente -_-) mi pare. La circolazione si è annullata da sè perchè noi non potevamo uscire dall'Italia e gli altri non potevano uscire da casa loro, ma non mi pare che li abbiamo bloccati con nessun provvedimento.
Poi l' Inghilterra ha annunciato che non ci sarebbero state quarantene per chi arriva dalla Francia, e solo dalla Francia (e Irlanda) - una decisione 'sanitaria' abbastanza assurda ma immagino sia per la questione del tunnel, che già avrà i controlli da extracomunitari...oppure proprio una furbata per influenzare i mercati e le decisioni degli altri, non lo so.
Anche la Grecia aveva detto che avrebbe accettato tutti i turisti dal dovunque ma con tampone all'aereoporto, mi pare. Se ne hanno abbastanza, certo.
A questo punto forse ha più senso tentare davvero di riaprire tutto a tutti a livello EU e concentrarsi su una politica di controlli comune, per quel che c'è rimasto di comune...
%d/%m/%Y %i:%s, Phoenix dice:Credo sia una scelta in ottica di riavvio del turismo soprattutto. Si erano paventati patti bilaterali tra alcune nazioni, non so quanto fondati in realtà, per "indirizzare" i flussi turistici, e l'Italia non vuole rimanerne esclusa.
Attualmente, in tutti gli Stati europei la curva del virus è in regresso, e per l'inizio di giugno i casi di covid dovrebbero essere bassi ovunque nel continente.
E' pur vero è che abbastanza paradossale che il passaggio tra le stesse regioni italiane riapra contemporaneamente alle frontiere.
Riguardo al turismo, non so quanta gente deciderà di darsi a quello internazionale, quando esiste la possibilità di finire ricoverato in un ospedale straniero, e comunque quando sei in vacanza di solito devi dormire in hotel, prendere mezzi pubblici, andare in ristoranti, musei, luoghi di interesse e in generale frequentare continuamente posti a rischio e, con i protocolli che ci saranno, anche aspettarti lunghe file per tutto.
Ma immagino soprattutto i giovani potrebbero non farci troppo caso.
Ponzio Pilato si lava le mani sulla crisi economica
Io i confini ve li apro , quindi non vi do aiuti, Se fallite fatti vostri
22 minutes fa, Metamorfo dice:Riguardo al turismo, non so quanta gente deciderà di darsi a quello internazionale
Probabilmente poca, si, e forse si tiene in considerazione anche questo. Ritardare ancora la riapertura ufficiale e poi assorbire pian piano le rnuove remore sociali dei singoli (giustissime e auspicabili) porterebbe forse ad una riapertura effettiva troppo tarda, sicuro dopo la stagione estiva. Così forse si comincia prima ad abituarsi ad un modo diverso di far vacanza?
Comunque mantenere le restrizioni sul luogo (ombrelloni distanti, mascherine, ingressi limitati ai musei...) rimane giustissimo. E avrebbe senso che fossero pure le stesse restrizioni in tutta Europa.
2 hours fa, Phoenix dice:Credo sia una scelta in ottica di riavvio del turismo soprattutto. Si erano paventati patti bilaterali tra alcune nazioni, non so quanto fondati in realtà, per "indirizzare" i flussi turistici, e l'Italia non vuole rimanerne esclusa.
Esatto fosse una questione solo di economia capitalistica potrebbero far circolare liberamente le merci indipendentemente dalle persone.
Comunque la questione fondamentale è che se arriva la seconda ondata in brevissimo si chiude tutto e quindi chi è qui rimane intrappolato qui.
Secondo OMS, almeno 230 bambini e ragazzi in Europa sarebbero stati colpiti da una sindrome infiammatoria multisistemica, simile alla Malattia di Kawasaki, che sarebbe ricollegabile al covid (2 ne sono morti)
Alcune conferme da uno studio di Hong Kong.
è stato dimostrato come la quantità di virus (carica virale) cui si è esposti in alcuni casi determina la forma e la gravità della malattia che si contrae.
Questa è una cosa che io e alcuni sul web si chiedevano, anche considerando la quantità di medici e infermieri giovani morti rispetto alla media.
Le mascherine sono davvero efficaci nel ridurre la diffusione del virus.
Le mascherine infatti - dice un nuovo studio - riducono i contagi da coronavirus fino al 50%.
Questa era una cosa che, per semplice buon senso, era abbastanza palese, che per qualche motivo parte della comunità scientifica ha faticato ad accettare.
Il virus viaggia nell’aria, ormai è noto e, a seconda della spinta che riceve (tosse, starnuti e parole), può percorrere lunghe distanze.
Motivo per cui, secondo me, il metro di distanza non è minimamente sufficiente.
Anche i flussi d’aria sono importanti: in un ambiente chiuso come un ristorante o un ufficio le goccioline respiratorie si trasmettono.