La vera dittatura sanitaria:
Iss: «il 99% dei morti da febbraio non aveva completato il ciclo vaccinale»
Quasi 99 deceduti per Covid su 100 dallo scorso febbraio non avevano terminato il ciclo vaccinale, e fra quelli che invece lo avevano completato si riscontra un’età media più alta e un numero medio di patologie pregresse maggiori rispetto alla media. Lo afferma un approfondimento contenuto nel report periodico dell’Istituto Superiore di Sanità. Fino al 21 luglio sono 423 i decessi dei positivi in vaccinati con doppia dose, e rappresentano l’1,2% di tutti i decessi avvenuti dallo scorso 1 febbraio (in totale 35.77).
Negli USA si sta talmente abusando dell'ivermectina per cure fai-da-te contro il Covid che la FDA ha rilasciato un tweet ufficiale invitando tutti a smetterla.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Sempre a proposito di USA, la John Hopkins University ha trovato questa simpatica correlazione tra il voto per contea alle ultime presidenziali e i decessi per covid ogni 100k abitanti.
Ovviamente questo non implica che ci sia correlazione (ad esempio, la popolazione rurale e conservatrice potrebbe avere accesso a minori o peggiori cure mediche, quindi voto e mortalità potrebbero avere un elemento causale comune e non essere una causa dell'altra), ma è sbalorditivamente lineare nel suo andamento:
Credo che le implicazioni siano lampanti e secondo alcuni probabilmente pure fruttuose.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Fermo considerando che la salute viene prima di ogni altra considerazione, sarebbe interessante, credo, simili statistiche che prendessero in considerazione altri aspetti, magari quelli economici (come il numero di attivitá fallite a causa delle chiusure, la variazione nella disoccupazione etc) o altri aspetti relativi alla salute, come quella mentale (variazione nei casi di depressione, suicidi etc.)
Vedo che c'é un notevole bipolarismo negli USA (per me poco comprensibile in realtá) riguardo alla questione mascherine, chiusure, vaccino etc. Sarei curioso di sapere se l'ostilitá verso queste misure anti covid ha come effetto quello di aver salvaguardato, almeno in parte, altri aspetti.
Adesso, Manifredde ha scritto:Vedo che c'é un notevole bipolarismo negli USA (per me poco comprensibile in realtá) riguardo alla questione mascherine, chiusure, vaccino etc. Sarei curioso di sapere se l'ostilitá verso queste misure anti covid ha come effetto quello di aver salvaguardato, almeno in parte, altri aspetti.
È un'ostilità ideologica: per molti elettori repubblicani, e quindi simpatizzanti di Trump, le misure restrittive sarebbero decise proprio per portare alla rovina il settore produttivo e riplasmare la società secondo i dettami della cosiddetta dittatura sanitaria (a ben vedere, simili discorsi sono presenti in tutto l'Occidente, ma negli USA è peggio). Ovviamente è inutile dire che non si capisce lo scopo di un simile cambiamento sociale e non si capisce chi siano i mandanti, ma per molti questa teoria è accettata come il Vangelo.
Riguardo l'aver salvaguardato gli aspetti economici, uno dei pochi Paesi a non aver chiuso durante le varie ondate di Covid è stata la Svezia e i pareri su di essa sono molto diversi. Per quello che ho capito io, hanno avuto molti più morti dei Paesi confinanti e l'economica non ne avrebbe granché beneficiato in ogni caso.
Quante balle!
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Far away and far away
4 minuti fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:È un'ostilità ideologica
Giá, intendevo dire che piú che altro che non capisco perché le simpatie e antipatie politiche debbano esondare in qualsiasi altro settore (che sia spettacolo, sanitá, scienza etc). Per quanto riguarda l'aspetto squisitamente ideologico, questo lo capisco e anche se non mi piacerebbe avere la politica USA, con i loro occhi capisco quella presa di posizione: "negli USA chiunque, con inventiva, iniziativa e lavoro, puó sperare di fare grandi cose. Perché questo sia possibile, peró, l'iniziativa individuale deve essere garantita il piú possibile. L'intervento dello stato deve essere ridotto all'osso e qualsiasi intromissione in questo senso viene visto come un primo, pericoloso passo verso una "statalizzazione" che potrebbe rovinare un domani proprio quella che é la migliore risorsa degli USA". Lo posso capire. Lascio questo pensiero volentieri a loro, ma posso capirlo.
9 minuti fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:uno dei pochi Paesi a non aver chiuso durante le varie ondate di Covid è stata la Svezia
Peró é una situazione diversa. In teoria in Europa ogni limitazione e chiusura é (o avrebbe dovuto essere) "tamponata" dall'intervento dello stato. Non so cosa abbia fatto negli USA il governo, ma dubito che sia intervenuto come da noi: non escludo che lá le chiusure possano aver avuto conseguenze piú dure che da noi (é una ipotesi) e che quindi la differenza tra gli stati che hanno aderito piú facilmente e quelli che hanno fatto piú resistenza possa essere maggiore che in europa.
Post che stava bene anche nella discussione sulle serie tv: lunedì sera ho visto la puntata 7x01 di NCIS: New Orleans ambientata a marzo 2020 durante l'esplosione della pandemia negli USA e nel mondo, e mi ha ritrasmesso l'angoscia di quei giorni incerti e la sensazione di disastro imminente. Anche se non seguite la serie tv in oggetto, vi invito a vederla per apprezzare come quei giorni difficili sono stati messi sullo schermo.
È un sollievo vedere che grazie alle vaccinazioni almeno in Occidente le cose procedano molto meglio, pur con le difficoltà della situazione (ma a questo ci pensa la capacità umana di abituarsi a tutto). Purtroppo nel Terzo Mondo le cose non vanno bene, in particolare in Vietnam che è stato uno dei Paesi ad affrontare meglio le prime ondate pandemiche ma che fatica ad affrontare la contagiosa variante Delta. Di fronte a numeri del genere, mi chiedo come si possa mettere in dubbio la bontà e l'efficacia dei vaccini.
Quante balle!
Far away and far away
Il 6/9/2021 at 14:54, Manifredde ha scritto:Vedo che c'é un notevole bipolarismo negli USA
Come in qualsiasi questione, sono fatti proprio così ^^
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Per l'obbligo di green pass per poter accedere alla scuola dei figli è già scattato il paragone con Bibbiano. Accostando buffonata a buffonata.
È così che nascono i fenomeni tipo Qanon.
Non mi è chiaro quello che vuoi intendere
Voglio intendere quello che è scritto: non solo è una buffonata pensare che imporre l'obbligo di green pass per accedere alla scuola dei propri figli sia una sorta di "sequestro di stato"; è una buffonata richiamare Bibbiano come termine di paragone. Bibbiano che era a sua volta una mezza buffonata stra gonfiata ad arte.
Quindi si prendono due buffonate, le si appiccica assieme e si crea una terza maxibuffonata, con un paragone surrettizio ed inconsistente.
Che è esattamente uno dei meccanismi con cui nascono le teorie del complotto, tipo Qanon.
Ah adesso ho capito meglio grazie. Tra pezzi che mancavano e paragoni appunto strani non riuscivo proprio a capire cosa volevi intendere. Probabilmente anche per mia ignoranza perché Qanon non so cos'è, ma indagherò (è che in questi casi ho sempre paura di capitare in siti strani che poi magari mi tracciano pure )
58 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:(è che in questi casi ho sempre paura di capitare in siti strani che poi magari mi tracciano pure
)
Basta andare su Wikipedia e sulla Treccani, non è necessario scandagliare il dark web
Non credo sia del tutto OT parlarne perché negli USA i qanonisti ovviamente affermano che le vaccinazioni di massa e le limitazioni dovute al Covid fanno parte del fantomatico piano malvagio dell'amministrazione democratica per umiliare e cambiare in peggio il Paese, il famigerato Great Reset.
Quante balle!
Far away and far away