Entra Registrati
Epidemia di Coronavirus
di Lord Beric
creato il 31 gennaio 2020

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 26 marzo 2021 12:55

Il fallimento della DAD: https://www.huffingtonpost.it/entry/dad-e-studenti-durante-le-lezioni-il-96-ha-chattato-l88-ha-mangiato-e-1-su-4-ha-cucinato_it_6051efb4c5b605256ebfb67f

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 28 marzo 2021 22:34

E intanto oggi è il giorno in cui secondo Franceschini dovevano riaprire teatri e cinema.....

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 30 marzo 2021 12:47

Meglio tardi che mai, sempre che lo facciano veramente: si pensa ad un piano internazionale coordinato per abbattere sul nascere future pandemie.

https://www.ilpost.it/2021/03/30/proposta-trattato-internazionale-pandemie/

Modificato da Euron Gioiagrigia il 17 February 2025 18:02 per

Quante balle!

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Far away and far away

P
Phoenix
Utente
1141 messaggi
Phoenix

P

Utente
1141 messaggi
Inviato il 30 marzo 2021 20:45

Mah! A parte che non riusciamo a risolvere una pandemia in modo organizzato ed armonico manco ora che ci siamo dentro, questi trattati internazionali lasciano un po' il tempo che trovano secondo me. 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 04 aprile 2021 19:47

Un'intervista al dottor Remuzzi dell'Istituto Mario Negri sul suo protocollo di cura domiciliare, sulle prospettive future dell'epidemia, sui vaccini e sui vari casi di trombosi seguiti al vaccino AstraZeneca: https://www.huffingtonpost.it/entry/con-gli-antinfiammatori-giu-le-ospedalizzazioni-da-covid-il-professor-remuzzi-spiega-la-sua-scoperta_it_60676b36c5b68872efe65f3b?utm_hp_ref=it-coronavirus

Quante balle!

Far away and far away

P
Phoenix
Utente
1141 messaggi
Phoenix

P

Utente
1141 messaggi
Inviato il 13 aprile 2021 19:43

Domani la provincia del Piemonte in cui abito sarebbe dovuta passare al colore arancione, con conseguente riapertura di quelle attività non considerate "essenziali". Oggi a metà pomeriggio arriva tristemente la notizia della proroga della zona rossa. Poi ci si stupisce che la gente è inc***ata. 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 aprile 2021 15:13

Evidentemente i dati non sono confortanti. Io mi incazzerei per quello.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 15 aprile 2021 17:01
1 ora fa, Lyra Stark ha scritto:

Io mi incazzerei per quello.

Il problema è che i dati non sono confortanti da un anno, ma i governi in carica non sono mai stati capaci di attuare una vera convivenza con il virus, in modo da non danneggiare troppo l'economia e allo stesso tempo evitare di avere diverse centinaia di morti al giorno (è anche vero che in UE nessuno c'è riuscito). Il risultato è che in Italia l'economia è allo stremo, il debito pubblico è alle stelle e abbiamo abbondantemente superato la soglia dei 100 mila morti.

Oltre a questo, visto che l'estate scorsa la situazione sembrava migliorare il governo precedente ha giustamente pensato di stilare protocolli per la riapertura delle varie attività, protocolli che però sono risultati essere carta straccia all'aumentare dei contagi visto che si è provveduti a richiudere tutto come se i membri stessi del governo non credessero in quello che avevano scritto. Se non è incompetenza questo, non so cos'è.

In tutto questo ovviamente abbiamo ancora persone che pensano che il Covid sia una barzelletta, che si curi facilmente ma "nessuno te lo dice", che tutto faccia parte del fantomatico Great Reset per annientare le economie occidentali e che i vaccini siano un'arma demoniaca che ci trasformerà in zombie. No, non stiamo procedendo affatto bene.

Scusate lo sfogo polemico, ma francamente non vedo sbocchi a breve termine da questa situazione e persino io comincio ad esaurire la pazienza.

Quante balle!

Far away and far away

P
Phoenix
Utente
1141 messaggi
Phoenix

P

Utente
1141 messaggi
Inviato il 15 aprile 2021 18:30
3 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Evidentemente i dati non sono confortanti. Io mi incazzerei per quello.

D'accordo, su questo non ci piove. È la modalità il problema. Sempre una manciata di ore prima della riapertura. 

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7212 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7212 messaggi
Inviato il 15 aprile 2021 18:59

E consideriamo anche che le decisioni comunicate la sera non sono prese sulla base dei dati della mattina e neppure di quelli del giorno prima! 

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 aprile 2021 21:48

Sicuri?

Comunque concordo con quanto scrive il buon Euron

4 ore fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Il problema è che i dati non sono confortanti da un anno, ma i governi in carica non sono mai stati capaci di attuare una vera convivenza con il virus, in modo da non danneggiare troppo l'economia e allo stesso tempo evitare di avere diverse centinaia di morti al giorno (è anche vero che in UE nessuno c'è riuscito). Il risultato è che in Italia l'economia è allo stremo, il debito pubblico è alle stelle e abbiamo abbondantemente superato la soglia dei 100 mila morti.

Oltre a questo, visto che l'estate scorsa la situazione sembrava migliorare il governo precedente ha giustamente pensato di stilare protocolli per la riapertura delle varie attività, protocolli che però sono risultati essere carta straccia all'aumentare dei contagi visto che si è provveduti a richiudere tutto come se i membri stessi del governo non credessero in quello che avevano scritto. Se non è incompetenza questo, non so cos'è.

In tutto questo ovviamente abbiamo ancora persone che pensano che il Covid sia una barzelletta, che si curi facilmente ma "nessuno te lo dice", che tutto faccia parte del fantomatico Great Reset per annientare le economie occidentali e che i vaccini siano un'arma demoniaca che ci trasformerà in zombie. No, non stiamo procedendo affatto bene.

Scusate lo sfogo polemico, ma francamente non vedo sbocchi a breve termine da questa situazione e persino io comincio ad esaurire la pazienza.

Francamente la gestione da parte del precedente governo è stata FALLIMENTARE lo scrivo pure bello grande.

E abbiamo ereditato pure il geniale artefice di questa grandiosa gestione, mister Speranza! Uno che ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare (supercommissari unici che nessuno controllava e che hanno combinato una schifezza dietro l'altra, stiamo scoprendo adesso la punta dell'iceberg, piani pandemici mai aggiornati, piani vaccinali mai fatti, confusione su tutti i fronti tra dati e chiusure e solo ieri ho sentito l'Innominato annunciare che "dovremo predisporre un piano vaccinale efficace" dovremo? Avrebbero dovuto farlo da mesi! Anzi come Ministro della Salute sarebbe lui a doversi occupare di tale realizzazione non un generico e vago noi, e chiaramente nessuno dice che lo debba fare lui che competenze in materia non ne ha, ma deve vigilare affinchè sia fatto, è questo che deve fare in primis un Ministro!). Pare che sia intoccabile perchè esponente e collante del PD e affini.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 16 aprile 2021 23:53

La curva dei casi in India fa paura: è in salita quasi verticale. Sono già oltre i 200mila casi al giorno, e chissà quanto salirà ancora.

In Brasile si parla di migliaia di bambini morti di covid. https://www.nbcnews.com/news/latino/brazil-alarming-high-number-babies-children-are-dying-covid-19-n1264231?cid=sm_npd_nn_fb_ma&fbclid=IwAR0V3Bvm0dLMJgzYWZntnt4D00LCTLEHmHQUrZLJThj2HRgOfLLjTD_OMfA

Sembra che la Danimarca darà il vaccino Pfizer come seconda dose a chi ha fatto la prima con Astrazeneca, senza che siano terminati gli studi sul mix di vaccini differenti.

Secondo uno studio, è 8 volte più facile avere la rara trombosi cerebrale col covid che col vaccino AstraZeneca. https://www.independent.co.uk/news/science/covid-brain-clot-astrazeneca-vaccine-b1831876.html?utm_source=reddit.com

USA vicini al traguardo delle 200 milioni di dosi.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 17 aprile 2021 14:55
15 ore fa, Metamorfo ha scritto:

USA vicini al traguardo delle 200 milioni di dosi.

Secondo questo sito (da me già condiviso in passato) al momento stanno a quasi 128 milioni di dosi (ad oggi 17 aprile 2021).

Quante balle!

Far away and far away

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 17 aprile 2021 15:09
14 minuti fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Secondo questo sito (da me già condiviso in passato) al momento stanno a quasi 128 milioni di dosi (ad oggi 17 aprile 2021).

Non so perchè quel sito dia un dato sbagliato, ma se controlli tutte le altre fonti, sono 202 milioni ad oggi.

https://ourworldindata.org/covid-vaccinations

https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-04-16/u-s-vaccinations-reach-200-million-as-campaign-picks-up-speed

https://www.axios.com/covid-vaccine-us-200-million-00f353c7-4a3c-41c9-9229-a961ba120220.html

ecc.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 17 aprile 2021 18:56

Continua la ricerca di un farmaco contro il Covid. Non sapevo che anche qui Pfizer ne stesse sviluppando uno: https://www.ilpost.it/2021/04/17/farmaci-specifici-coronavirus-antivirali-covid-19/

3 ore fa, Metamorfo ha scritto:

Non so perchè quel sito dia un dato sbagliato, ma se controlli tutte le altre fonti, sono 202 milioni ad oggi.

Ho capito l'inghippo, stiamo dicendo due cose diverse. Io mi riferisco a quanti americani hanno ricevuto almeno la prima dose, tu intendi quante dosi di vaccino sono state somministrate comprendendo anche le seconde dosi. Ecco perché i numeri non mi tornavano. 

Modificato da Euron Gioiagrigia il 17 February 2025 18:02 per

Quante balle!

Far away and far away

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M