Francia chiude bar, ristoranti e tutti i servizi non essenziali.
Si può uscire per spesa, lavoro e scuola (rimangono aperte fino alle medie).
Germania anche in lockdown parziale (simile a quello italiano).
23 minutes fa, Metamorfo dice:rimangono aperte fino alle medie
Anche i licei. Ha detto che chiudono solo le università e che faranno lezione online.
Rimetteranno pure i moduli di autorizzazione per uscire.
Tra quanti giorni pure in Italia?
Ma in Francia e Germania non ci sono agitazioni e malumori tra la popolazione come da noi?
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
30 minutes fa, -Littlefinger- dice:Tra quanti giorni pure in Italia?
Una settimana/dieci giorni. Tempo di vedere che le misure previste nell'ultimo DPCM non saranno sufficienti per contenere i contagi. Spero con tutto il cuore di sbagliarmi, ma la vedo grigia.
34 minutes fa, Phoenix dice:
Una settimana/dieci giorni. Tempo di vedere che le misure previste nell'ultimo DPCM non saranno sufficienti per contenere i contagi. Spero con tutto il cuore di sbagliarmi, ma la vedo grigia.
Sì, anch'io ho questa sensazione. Anche perché è più logico fermare ora per 1 mese (sperando di liberare gli ospedali dalla pressione) piuttosto che doverlo fare a dicembre con le feste
11 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:Ma in Francia e Germania non ci sono agitazioni e malumori tra la popolazione come da noi?
Sono abbastanza sicuro che hanno mostrato alcuni servizi un paio di settimane fa di forti malumori in Germania. Ricordo di aver pensato che era buffa una cosa simile lá e non quá. Non ci é voluto molto perché si esprimessero, ehm, dissensi anche qui, ma per essere onesti da noi pare ci fossero "organizzatori interessati" dietro questi episodi e che, bisogna ammetterlo, gli italiani hanno giá sopportato con ammirevole impegno un lockdown e altre misure che i tedeschi non hanno visto neppure con il binocolo...
Entro domani probabilmente si avrà un nuovo DPCM. Penso che si proverà ancora a instaurare un lockdown a livello provinciale prima di dichiararne uno nazionale.
Ma che senso ha fare un DPCM ogni settimana? Non bisognerebbe aspettare gli effetti del DPCM precedente?
A questo punto tanto vale finire l'agonia e instaurare subito un lockdown, tanto si è già capito che si va a parare in questa direzione.
Intanto condivido un articolo del NY Times di due professori di Yale riguardo l'immunità garantita dai futuri vaccini contro il Covid. Pare che si tratterà di un'immunità molto più duratura rispetto a quella naturale di chi ha contratto la malattia, e questo smentirebbe molti virologi nostrani: https://www.nytimes.com/2020/07/31/opinion/coronavirus-antibodies-immunity.html
Quante balle!
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Far away and far away
Vi consiglio questo articolo del Guardian. È un'istantanea della situazione Europea con riferimenti anche a proteste negli altri paesi.
https://www.google.com/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/ADyuqyy articolo di due giorni fa sul corona virus a Taiwan
2 hours fa, -Littlefinger- dice:Vi consiglio questo articolo del Guardian. È un'istantanea della situazione Europea con riferimenti anche a proteste negli altri paesi.
Se non altro questo articolo risponde a questo mio dubbio:
Il 28/10/2020 at 21:13, Euron Gioiagrigia dice:Ma in Francia e Germania non ci sono agitazioni e malumori tra la popolazione come da noi?
Quante balle!
Far away and far away
I contenuti del nuovo DPCM: https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/11/03/la-sottosegretaria-zampa-il-nuovo-dpcm-entro-stasera-_5b8730cd-c800-451a-9ec7-6fb29a84f2bd.html
Quante balle!
Far away and far away
A Bolzano e in altri comuni della provincia siamo giá in mezzo lockdown: coprifuoco dalle 20 etc etc. Se ad Aprile la sensazione che avevo era di misure preventive, ora sembra che stiamo solo correndo ai ripari visto che comunque sembrava che il presidente della provincia volesse chiudere il piú tardi e il meno possibile, mentre invece abbiamo anticipato gli altri.
Inoltre, mentre in primavera non conoscevo nessuno (se non conoscenze lontane) che si era ammalato, ora sono giá diversi i miei conoscenti, tra cui un mio amico.
Vogliamo fare a gara a chi vuole chiudere più tardi, tra voi e noi lombardi?.......Fontana oggi argomentava lamentandosi che i dati su cui hanno basato la chiusura della Lombardia sono "vecchi di due settimane" (come se due settimane fa fossero migliori o incoraggianti)........guardando i dati di oggi, non va di certo meglio; questa volta è Varese a prendersi la "maglia nera", ma le terapie intensive nel milanese sono aumentate ancora.
Nonostante il provvedimento mi tocchi da vicino (saremo costretti a chiudere il negozio), è giusto farlo; Milano doveva chiudere già 2 settimane fa.
Col senno di poi (e, consapevole che a posteriori é sempre facile parlare, non é una critica verso il governo) avremmo dovuto chiudere tutto ovunque da tempo. Forse anche solo 3/4 settimane. Invece, nel tentativo di evitare il lockdown a tutti i costi, stiamo trascinando questa cosa all'infinito, e forse arriveremo al lockdown comunque, e ne servirá uno piú lungo