Certo... protegge il pallone! Ma per farlo si LANCIA letteralmente. È già in caduta per l’acrobazia che fa per proteggere il pallone! Questa per me è antisportività non furbizia e premiare un gesto antisportivo è sbagliato!
Intanto segnalo un rosso mancato al 20’ minuto di Lecce Inter per un intervento a gamba tesa su Barella. Ma è comunque la pirateria ad uccidere il calcio eh!
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
7 hours fa, AldoMoro123 dice:Non sono d'accordo. Ha protetto il pallone ponendosi davanti e anticipando il difensore nel far sua la disponibilità del pallone. Rigore sacrosanto. Anche a livello di concetto è sempre rigore in questo caso. Poco c'entra che Dybala lo abbia fatto apposta, lui ci è arrivato prima.
Ostacola la corsa di Veretout. Lo fa lui il fallo.
Intanto l’Inter col Lecce incappa in una di quelle partite, come capitano a tante squadre, che si vincono con fatica e dove può essere decisiva una decisione corretta dell’arbitro. Prima annulla un gol forse regolare a Lukaku (non si capisce bene) e poi risparmia un’espulsione a Donati del Lecce.
Gli arbitri hanno tenuto la Juve attaccata all’Inter e spesso non concedono all’Inter di vincere partite difficili in cui non gioca bene. la Juve potrà andarsene.
Il campionato può dirsi terminato a meno che non ci pensi la Lazio che sta facendo in record coi rigori concessi.
Il campionato è tutt'altro che finito.
Mi dispiace @Ancalagon ma l’arbitraggio di Giacomelli ieri dice esattamente il contrario! Il campionato è bello che finito e io ho smesso di vedere questa farsa che è diventata la serie A!
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
È finito eccome, a prescindere dagli errori arbitrali.
Non ci si può sempre attaccare a presunte ingiustizie arbitrali. Il campionato è tutt'altro che finito soprattutto con Conte in panchina e un mercato probabilmente esplosivo.
Non fingiamo siano errori, perché non lo sono. La malafede di Giacomelli si è vista nel momento in cui ha fischiato rigore per fallo di mano di Sensi mentre è a circa 25 metri ed è appena scivolato quindi non ha modo di vedere il tocco di mano.
Per una settimana intera si è parlato del fallo da rigore di Lautaro. Eppure oggi non ho sentito nessuno (dico NESSUNO) parlare del rosso a Donati dopo venti minuti venti, o del gol (dubbio per carità) annullato a Lukaku. Ci stanno propinando fuffa e vogliono farla passare per incenso, con la connivenza delle classi arbitrale e giornalistica. Guarda caso i giornalisti neutrali, o non filo juventini, sono stati messi da parte. Vedi Pistocchi, Alvino, Auriemma... è così che Eriksen è diventato un giocatore normale e Kulusevski un campione! è così che Rugani vale 40 milioni e Skriniar pagato 30 era troppo caro! è così che vincono gli scudetti, con i rigori su Ronaldo, i gol di Muntari, le non espulsioni di Pjanic, le simulazioni di Dybala e Cuadrado.
Non so di quante altre prove abbiate bisogno per aprire gli occhi.
[Quaithe a Daenerys]
[Gli Eterni a Daenerys]
Il 19/1/2020 at 17:27, senza volto dice:Ostacola la corsa di Veretout. Lo fa lui il fallo.
Intanto l’Inter col Lecce incappa in una di quelle partite, come capitano a tante squadre, che si vincono con fatica e dove può essere decisiva una decisione corretta dell’arbitro. Prima annulla un gol forse regolare a Lukaku (non si capisce bene) e poi risparmia un’espulsione a Donati del Lecce.
Gli arbitri hanno tenuto la Juve attaccata all’Inter e spesso non concedono all’Inter di vincere partite difficili in cui non gioca bene. la Juve potrà andarsene.
Il campionato può dirsi terminato a meno che non ci pensi la Lazio che sta facendo in record coi rigori concessi.
Dybala arriva prima sul pallone e lo protegge. Questo è proprio l'ABC del calcio, per piacere.
Il discorso sui complotti è ridicolo e non mi ci voglio nemmeno avvicinare dato che è fallace da qualsiasi punto lo si voglia vedere.
15 hours fa, Ancalagon dice:Non ci si può sempre attaccare a presunte ingiustizie arbitrali. Il campionato è tutt'altro che finito soprattutto con Conte in panchina e un mercato probabilmente esplosivo.
Il mercato di gennaio raramente porta a grossi stravolgimenti. Ma poi scusa, te non eri antijuventino?
Io? Quando?
se ho detto una cosa del genere probabilmente ero ubriaco o sotto effetto di acidi.
Io non posso pensare che oggi ci sia della malafede negli arbitri.
Un altra questione è la stampa, io noto che si parla spesso di episodi dubbi sia da una parte sia dall'altra, poi che loro siano più bravi a non far parlare dei loro casi o problemi è chiaro. Vedi Mandzu/Can o Demiral dal valore di 40M non giocando una partita.
14 minutes fa, Ancalagon dice:Io? Quando?
se ho detto una cosa del genere probabilmente ero ubriaco o sotto effetto di acidi.
Boh, mi ricordo che ti auguravi che la Juve andasse fuori dalla Champions. Forse mi sbaglio...
(Fermo restando che a sto giro la vince sicuramente, lo dicono tutti e i giornali di sicuro non possono sbagliarsi)
Ah vabbè che c'entra? Ovvio che spero che la Juve come l Inter escano dalla champions o coppe. Questo sempre. Ma non mi reputo anti juventino
7 hours fa, AldoMoro123 dice:Il discorso sui complotti è ridicolo e non mi ci voglio nemmeno avvicinare dato che è fallace da qualsiasi punto lo si voglia vedere
Se lo ritieni così fallace dovrebbe essere semplice per te smontarlo. Invece lo eviti, come tutti gli Juventini che conosco che al più si arrabbiano. Beh, io lo sottolineo...
29 errori a favore in 20 giornate di cui 6 rigori contro non concessi:
8^gta : Juventus-Bologna (2-1) – Arbitro: Irrati. Sul cross di S.Olsen, De Ligt prova a rinviare con il piede sinistro , deviando la palla ma non calciandola via e la sfera gli sbatte cosi’ sul piede sinistro. Questo movimento viene valutato come un tentativo di giocata dell’olandese e non come una deviazione. Stando al regolamento , quando un giocatore tenta una giocata (e non devia semplicemente) e il pallone gli finisce sul braccio , questo gesto viene considerato non punibile con il fischio per il fallo di mano. Il caso De Ligt sembra davvero al limite, visto la difficoltà di distinguere giocata e deviazione. La soggettività delle valutazioni arbitrali sui falli di mano, fanno discutere.
10^gta : Juventus-Genoa (2-1) – Arbitro: Giua. Cuadrado in piena area di rigore allarga il braccio destro e impatta con il volto di Gumus. Contatto leggero anche in questo caso, ma a differenza di quanto accaduto qualche minuto prima con Cristiano Ronaldo Giua non fischia. O sono entrambi calci di rigore, oppure nessuno dei due episodi è meritevole di massima punizione.
11^gta : Torino-Juventus (0-1) – Arbitro: Doveri . L’episodio chiave di tutta la partita su una rimessa laterale a centro area, il pallone trova il braccio di De Ligt dopo una “spizzata” di Belotti. Doveri lascia giocare e il Var non interviene : il braccio dell’olandese non è aderente al corpo : somiglia al fallo dello stesso De Ligt a Lecce punito con il penalty.
13^gta : Atalanta-Juventus (1-3) – Arbitro: Rocchi . Al 80’ Cuadrado in scivolata tocca evidentemente il pallone con la mano (già ammonito), l’Atalanta protesta anche perché poco dopo dalla ripartenza , la Juventus segna con Higuain la rete del 2-1 per i Bianconeri, rete che doveva essere annullata. Dal possibile vantaggio degli Orobici (se gli venica concesso e strasformava il penalty) al 2-1 per la Juve. L’errore è grave (Rocchi non può vederlo al Var) ma è imputabile all’assistente Peretti , che avrebbe dovuto segnalarlo. E Cuadrado già ammonito doveva essere espulso per doppia ammonizione. - Dubbi anche sul gomito di Emre Can in area su Freuler.
17^gta : Sampdoria-Juventus (1-2) – Arbitro: Rocchi . Qualche dubbio sul contatto Demiral-Murru in area bianconera, quella di Rocchi una decisione che lascia dubbi.
Fonte : l'arbitrometro di Carlo Nesti su fantacalcio.it (piuttosto neutrale)
Da notare che sono tutte partite vinte per un gol di scarto esclusa l'Atalanta dove gli errori a favore sono stati molteplici. Tra i 6 e i 10 punti in meno dunque. Non mi pare tanto ridicolo il complotto!
[Quaithe a Daenerys]
[Gli Eterni a Daenerys]
2 hours fa, Gian_Snow dice:Se lo ritieni così fallace dovrebbe essere semplice per te smontarlo. Invece lo eviti, come tutti gli Juventini che conosco che al più si arrabbiano. Beh, io lo sottolineo...
29 errori a favore in 20 giornate di cui 6 rigori contro non concessi:
8^gta : Juventus-Bologna (2-1) – Arbitro: Irrati. Sul cross di S.Olsen, De Ligt prova a rinviare con il piede sinistro , deviando la palla ma non calciandola via e la sfera gli sbatte cosi’ sul piede sinistro. Questo movimento viene valutato come un tentativo di giocata dell’olandese e non come una deviazione. Stando al regolamento , quando un giocatore tenta una giocata (e non devia semplicemente) e il pallone gli finisce sul braccio , questo gesto viene considerato non punibile con il fischio per il fallo di mano. Il caso De Ligt sembra davvero al limite, visto la difficoltà di distinguere giocata e deviazione. La soggettività delle valutazioni arbitrali sui falli di mano, fanno discutere.
10^gta : Juventus-Genoa (2-1) – Arbitro: Giua. Cuadrado in piena area di rigore allarga il braccio destro e impatta con il volto di Gumus. Contatto leggero anche in questo caso, ma a differenza di quanto accaduto qualche minuto prima con Cristiano Ronaldo Giua non fischia. O sono entrambi calci di rigore, oppure nessuno dei due episodi è meritevole di massima punizione.
11^gta : Torino-Juventus (0-1) – Arbitro: Doveri . L’episodio chiave di tutta la partita su una rimessa laterale a centro area, il pallone trova il braccio di De Ligt dopo una “spizzata” di Belotti. Doveri lascia giocare e il Var non interviene : il braccio dell’olandese non è aderente al corpo : somiglia al fallo dello stesso De Ligt a Lecce punito con il penalty.
13^gta : Atalanta-Juventus (1-3) – Arbitro: Rocchi . Al 80’ Cuadrado in scivolata tocca evidentemente il pallone con la mano (già ammonito), l’Atalanta protesta anche perché poco dopo dalla ripartenza , la Juventus segna con Higuain la rete del 2-1 per i Bianconeri, rete che doveva essere annullata. Dal possibile vantaggio degli Orobici (se gli venica concesso e strasformava il penalty) al 2-1 per la Juve. L’errore è grave (Rocchi non può vederlo al Var) ma è imputabile all’assistente Peretti , che avrebbe dovuto segnalarlo. E Cuadrado già ammonito doveva essere espulso per doppia ammonizione. - Dubbi anche sul gomito di Emre Can in area su Freuler.
17^gta : Sampdoria-Juventus (1-2) – Arbitro: Rocchi . Qualche dubbio sul contatto Demiral-Murru in area bianconera, quella di Rocchi una decisione che lascia dubbi.
Fonte : l'arbitrometro di Carlo Nesti su fantacalcio.it (piuttosto neutrale)
Da notare che sono tutte partite vinte per un gol di scarto esclusa l'Atalanta dove gli errori a favore sono stati molteplici. Tra i 6 e i 10 punti in meno dunque. Non mi pare tanto ridicolo il complotto!
Non lo evito perché non saprei come risponderti, ma perché sarebbe una stupida perdita di tempo essendo le premesse di tutto il discorso fallaci. Dovrei stare qui a elencarti anche le decisioni penalizzanti la Juve che con maestria non hai minimamente tenuto in considerazione e andare a smontare probabilmente alcuni se non molti di questi episodi che hai riportato e che, già ti dico, non ho minimamente letto. Sai perché? Perché quandanche fossero tutti veri ciò cosa dimostrerebbe? Che la Juve controlla a proprio favore la classe arbitrale? Sudditanza psicologica? Non si spiegherebbero tutte le decisioni penalizzanti allora. E qui viene fuori il focus del discorso. A cosa serve lamentarsi se da una raccolta di dati (immaginiamo il più completa possibile, non come piace a te) non si possono trovare né tantomeno dimostrare evidenze o correlazioni di decisioni arbitrali irregolari o manipolate? Non sarà forse che il ragionamento di base è sbagliato in partenza?
In generale vivendo il calcio e in generale lo sport in maniera serena neanche mi metto lì a ricordare errori a favore o contro della mia squadra né delle squadre rivali. Consiglio a tutti di fare così, la si vive molto meglio
E invece dovresti andare a controllare l'articolo che ho citato, perché sono rendicontate anche le decisioni contro la Juventus. E sono meno della metà di quelle a favore e di certo non si parla di 6 calci di rigore potenziali non assegnati. Se avessi letto anziché snobbare le mie parole (tipico comportamento di buona parte del tifo juventino tra l'altro) vedresti che laddove l'episodio è dubbio l'autore dell'articolo lo riporta.
è stato proprio così che si è costruita calciopoli, girando la testa dall'altra parte!
Il 25/11/2019 at 23:22, senza volto dice:
[Quaithe a Daenerys]
[Gli Eterni a Daenerys]