2 hours fa, joramun dice:
"Sweet Summer Child" ...questo non è niente.
Comunque lo scopo per cui è stata aperta questa discussione è far si che ci fosse un posto in cui chi vuole possa fare il processo di Biscardi, mentre chi vuole parlare di calcio giocato possa farlo altrove senza che ci siano reciproche interferenze. Basta non entrarci, tanto fanno loro.
Questo mi sembra sentirsi superiori e mi sembra disprezzo quando non si hanno altri argomenti di cui parlare ed è una cosa che mi farà sempre inc***are.
Parli però ci entri e ti leggi tutto.
Ps. Ricorda che anche il processo di Biscardi riceveva telefonate da Moggi, dirigente Juve, con indicazioni su cosa dire e fare. Qui non credo che nessuno segua indicazioni di nessuno.
3 hours fa, Ancalagon dice:Non amo la Juve ma qui si sta esagerando.
comunque La Var sta commettendo errori in tutti i campi d'italia
Non sono errori del var ma degli arbitri, addetti al campo e addetti al var. In tutti i campi ma quanti contro la Juve?
Comunque allora non diamo un rigore contro la Juve al 92esimo sul 2-1, tanto segnerà il 3-2 al 95. Lasciamo che Pjanic stenda due giocatori prima di fare il gol decisivo, tanto se non lo faceva lì lo faceva dopo.
Lasciamo che Pjanic già ammonito fermi col braccio un contropiede dell’Atalanta, tanto se lo espellevano vinceva lo stesso.
Domani appoggio il portafoglio su un muretto e me lo faccio fregare, tanto i soldi li spenderei comunque. Il ragionamento è simile.
Fabbri con la Lazio (secondo me):
Espulso Cuadrado: giusto
Rigore per la Lazio: giusto
Mancata espulsione Szczesny: dubbio
Rigore non dato alla Lazio: dubbio
Mancata espulsione Luis Felipe: dubbio
Nulla di scandaloso quindi. Nulla di sbagliato in più di altri arbitri in altre partite. Eppure c'è una schifosissima campagna di certe testate, alcune che dovrebbero essere neutrali, per sospendere l'arbitro. La ritengo intimidazione.
Se dovesse succedere (ma anche se non dovesse succedere perché ritengo che gli arbitri sappiano leggere), sarebbe a mio parere l'ennesima dimostrazione di potere.
%d/%m/%Y %i:%s, senza volto dice:Mancata espulsione Luis Felipe: dubbio
Dubbio? Dai su, per favore.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
%d/%m/%Y %i:%s, Lady Monica dice:
Dubbio? Dai su, per favore.
C’era di mezzo il pallone. Ci stava l’ammonizione.
È uguale a quello di De Ligt col Sassuolo sotto. Non è stato ammonito e non è stato dato il rigore sacrosanto. Non ne ho parlato perché ce n’era uno anche per la Juve in quella partita.
Anche secondo me non sarebbe stata scandalosa l’espulsione. Ma secondo il metro di giudizio usato con De Ligt, non era neppure fallo, quindi la via di mezzo, l’ammonizione, ci sta.
Quando scrivo le cose lascio un errore a favore della Juve come patologico, “normale”. Poi inizio a contare. Fabbri, seppur con qualche errore, ha usato un trattamento paritario. È stato un eroe in questo. Per questo motivo qualcuno vuole punirlo.
Ma se anche non ci fossero stati dubbi sull’espulsione, ha arbitrato così male da essere sospeso? Così peggio di altri che hanno continuato ad arbitrare ?
Fabbri non ha arbitrato bene... assolutamente! A cominciare dal litigio da lui aizzato contro Luis Alberto che poi porta all'ammonizione dello spagnolo (sacrosanta sia chiaro, perché il giocatore esagera)... Tuttavia il suo è stato un arbitraggio equo da entrambe le parti. Pjanic ammonito sulla ripartenza devo dire che mi ha stupito (in genere è immune a quel tipo di falli, a inizio partita poi!)
Ha toppato nei piccoli episodi secondo me più che nelle fasi decisive della partita. Ha provato ad essere duro per tenere la partita sotto controllo e arbitrare più "all'inglese" possibile ma su alcuni falli non si può sorvolare (vedi Luiz Felipe su Matuidi o Lulic su Bentancur se non sbaglio che spezza una ripartenza Juve)
2 hours fa, senza volto dice:Espulso Cuadrado: giusto
Rigore per la Lazio: giusto
Mancata espulsione Szczesny: dubbio
Rigore non dato alla Lazio: dubbio
Mancata espulsione Luis Felipe: dubbio
Per quanto mi riguarda.
Espulsione Cuadrado: giusta
Rigore Lazio: giusto
Espulsione Szczesny: giusto non espellerlo perché cerca di evitare il contatto.
Rigore non dato alla Lazio: errore. Bonucci dritto su Immobile, rigore.
Mancata espulsione Luiz Felipe: errore. Fallo e giallo. Rosso forse esagerato perché cerca l'intervento sulla palla anche se in ritardo. Simile a quello di De Ligt su Duncan o di Higuain su Gollini. Niente rosso allora, niente rosso ora. Può starci!
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Su De Ligt nemmeno fischiato il fallo ed era in area. Se espelliamo Felipe, De Ligt rigore ed espulsione.
“Equo” per Fabbri il termine giusto. Non mi veniva e ho usato “paritario”.
Non ho detto che ha arbitrato bene, ma che non fosse peggio di altri in altre occasioni. Non credo che meriti una campagna per sospenderlo.
Due appunti su Fiorentina Inter che non metto di la per non andare ot.
Metterei anche le foto ma non ricordo più come si fa.
- un difensore della Viola prende per il collo Lautaro mentre il portiere gli salta sopra. Fischiato fallo a Lautaro (era fuori area)
- un difensore della Viola prende per la maglia Lukaku è lo trascina a terra (a cavallo della linea dell’area). Fischiato fallo a Lukaku.
Altri falli non fischiati o invertiti lontano dallarea. Ma con con Mariani per l’Inter è fisiologico.
Concordo sul fallo su Lautaro... sulla trattenuta di Pezzella su Lukaku va vista tutta l'azione che comincia con strattoni reciproci quindi ci può starci il fallo in attacco. In entrambi i casi il var non può intervenire (forse nel secondo ma sarebbe cambiato poco temo).
Detto questo, ennesimo arbitraggio pessimo dell'ennesimo arbitro. Mi viene da pensare che questa classe arbitrale, oltre che facile da condizionare, sia fondamentalmente scarsa. E l'unica situazione nella quale l'attuale protocollo var davvero aiuta sono i fuorigioco.
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Ho letto che trattasi dello stesso arbitro (Mariani) di Inter Parma (3 errori gravi contro l’Inter e conseguenti 2 punti tolti) e Sassuolo Inter dello scorso anno (rigore che non c’era per il Sassuolo e rigore non dato all’Inter, o forse 2?)
Pairetto, fratello di un dirigente della Juventus e figlio del Pairetto condannato con Moggi, arbitrerà l’Inter, già in emergenza, contro il Genoa.
Ieri in Sampdoria Juventus, per gli amanti delle statistiche:
samp 7 falli, 6 cartellini
Juve 18 falli, 2 cartellini.
L’ho letto da più fonti ma credo sia un fake. Magari qualcuno riesce a capirlo. Comunque in una di queste, Demiral entra nel nutrito club di simulatori facendo espellere Caprari per doppia ammonizione abbattendosi come colpito da uno di quei cecchini che glorificava col saluto militare.
92esimo. Quindi conta solo per mostrare di non essere da meno degli altri.
Segnalo scandaloso arbitraggio in Genoa Sassuolo 2-1. Con il var è difficile pensare ad errori di chi lo gestisce e non interviene a correggere gli errori dell’arbitro. Sembrano proprio scelte.
Non so più cosa pensare guarda. Il Genoa compra Perin alleggerendo il monte ingaggi e la rosa del padrone e subito dopo viene aiutato in maniera così evidente... (senza considerare che il Sassuolo non si è prostrato st'anno)
O il dio delle coincidenze si diverte a prenderci in giro o la Serie A è il campionato più falso del mondo!
[Quaithe a Daenerys]
[Gli Eterni a Daenerys]
Cioè la Juve pure qui?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )