%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:Sì, è vergognoso che queste cose vengano ripagate invece che punite. Così invogli i calciatori a continuare sti comportamenti indecenti.
Calciatori che si decompongono soltanto per infilare la gamba davanti ai difensori, quando sono già in tuffo, per rubare il rigore.
Nel caso specifico, tecnicamente il rigore per la juventus poteva starci lo stesso, per una leggera trattenuta precedente (anche se il rigore pare non sia stato dato per quello).
Avrei apprezzato un arbitro che avesse dato rigore alla juventus e avesse poi ammonito Dybala per la simulazione.
Si potrebbe risolvere con squalifiche postume, ma non lo faranno mai.
Da segnalare anche Bonucci che viene allontanato con un braccio sul petto da un attaccante (come fanno tanti) della Roma ma si abbatte come colpito da un pugno. Se non sbaglio si procura l’ammonizione dell’avversario.
ps. La trattenuta a Dybala inizia fuori area.
13 hours fa, senza volto dice:Dybala la nuova frontiera della simulazione. Mette la gamba davanti alle gambe del difensore in corsa e Al contatto si propone nel suo carpiato. È già mi pare il terzo rigore che riesce ad avere così. Quello che sostengo da tempo. Secondo me fanno allenamenti e studi specifici per fo***re gli altri. Li facessero per giocare meglio vincerebbero le coppe.
comunque siamo ad altri 2 punti in più. A quanto siamo? 10?
Lo dico da romanista... per me quello è rigore tutta la vita...
E' vero che Dybala mette la gamba davanti a Veretout, ma se vuole prendere il pallone per andare a tirare la gamba va messa li!!!!
Aggiungo che ieri la partita l'ho vista al Club della Roma e nessuno dei prosenti (ovviamente tutti tifosi romanisti) si è lamentato per l'assegnazione del rigore alla Juve...
Ci siamo arrabbiati molto di più per l'arbitraggio di Roma-Torino...
Sono d'accordo invece sulla scenata di Bonucci solo perché Kalinic gli ha messo la mano sul petto e aggiungo che manca un giallo ad Alex Sandro (se non rosso in quanto chiara occasione da gol) nell'episodio del rigore e un altro giallo a Cuadrado....
In ogni caso la Roma ha perso solo per avere "regalato" due gol di vantaggio in 10 minuti e per la sua incapacità a mettere i tanti tiri nello specchio della porta...
No @megadriveÈ Dybala che fa fallo su Veretout. Dybala sposta la gamba in modo innaturale intralciando la corsa dell’avversario e simulando buttandosi all’’avvenuto contatto. Veretout non cambia la propria corsa. Altrimenti l’assegnazione dei rigori diventa una gara a chi è più bravo a simulare. Non è più calcio.
L'ho scritto pure sopra... ieri eravamo una trentina di persone al club e nessuno ha avuto questa tua sensazione.
Tralascio le conferme sulla correttezza della decisione dell'arbitro da parte dei commentatori di Sky, ma io ribadisco che se fossi stato juventino e non mi avessero dato quel rigore mi sarei arrabbiato e anche molto...
0:52
Come da foto che ho postato prima, Dybala, con un movimento innaturale, si lancia in tuffo, soltanto per infilare la gamba tesa davanti a Veretout in corsa, che sta andando chiaramente sul pallone, senza voler ostacolare l'attaccante (a parte la leggera trattenuta precedente, a cui avevo accennato).
%d/%m/%Y %i:%s, megadrive dice:una trentina di persone al club
Si è talmente abituati al rigorino che i tifosi nemmeno si lamentano! Ripeto, il rigore può starci viste le attuali regole che favoriscono i tuffatori. È un problema da risolvere a monte, non in campo! Rizzoli o chi per esso dovrebbe definire bene queste situazioni spiegando quando e perché è rigore! In questo caso Dybala cade perché cerca ad ogni costo di anticipare Veretout che gli ha preso il tempo. Dybala non ha alcun vantaggio al momento del contatto perciò ritengo che situazioni del genere non possano portare al fallo della difesa.
2 hours fa, senza volto dice:Si potrebbe risolvere con squalifiche postume
Un tempo era così per chi simulava (ricordo una squalifica a Krasic) ma ora col var sarebbe più corretto rivedere l’azione e ammonire l’eventuale simulatore.
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Premetto che non voglio fare polemica e poi lungi da me voler difendere la Juve che è la squdra che (sportivamente) "odio" di più al mondo dai tempi del gol di Turone, in ogni caso mi sento in dovere di rispondere perché mi sembra che qui si voglia trovare per forza il pelo nell'uovo per dimostrare un (ipotetico) aiutino nei loro confronti.
Nel momento del contatto Dybala è davanti a Veretout (istante 0:34 del video postato). Il francese si fa una dormita e lui gli soffia il pallone, poi Veretout cerca di recuperare dalla sua dormita ma frana addosso a Dybala commettendo fallo e rischiando anche il rosso per chiara occasione da gol. Questi sono i fatti e non c'è altro da aggiungere!!! Il movimento di Dybala ad allargare la gamba è per la difesa del pallone e non per cercare un contatto o una simulazione che non avrebbe nemmeno senso dato che lui è solo davanti al portiere e perfettamente in grado di segnare senza dover per forza avere un rigore a favore.
Tutto quello che avete detto è voler trovare per forza un pretesto, una scusa per poter ribadire che la Juve è sempre la squadra più aiutata dagli arbitri. In altre parole per avvelenare (inutilmente) gli animi.
Non starò qui a dire che alla Juve sono tutti santi e che non sia una squadra (storicamente) molto aiutata inoltre non è assolutamente vero che "Si è talmente abituati al rigorino che i tifosi nemmeno si lamentano" (del resto noi romanisti siamo sempre stati indicati come quelli che stanno sempre a piangere contro gli arbitri e non siamo certo cambiati negli anni).
Qui si tratta di conoscere il calcio e di essere sportivi. La Juve relativamente all'episodio del rigore di ieri, secondo me, non è stata "aiutata".
E poi perché non si parla di questo !!!
Per concludere, posto qui un link di un sito di informazione a tinte giallorosse in cui si ribadisce quanto ho sopra esposto.
Detto ciò, poiché sono convinto che voi rimarrete delle vostre opinioni e non ho la pretesa di farvi cambiare idea, questo sarà il mio ultimo post sull'argomento.
Cordialmente....
15 minutes fa, megadrive dice:Tutto quello che avete detto è voler trovare per forza un pretesto, una scusa per poter ribadire che la Juve è sempre la squadra più aiutata dagli arbitri. In altre parole per avvelenare (inutilmente) gli animi.
No, tant'è vero che, per evitare questo tipo di rimostranze, ho detto anche che quello è rigore per la trattenuta di Veretout a Dybala (seppur leggera, è rigore da regolamento). Aggiungo che anche nel rigore subito, la juventus è stata sfortunata, perchè il difensore prende sì la palla con la mano, ma è una palla che stava uscendo e che lui ributta in campo.
Lo scopo di questa discussione è colpire i calciatori che, in area di rigore, cercano modi furbi scorretti e antisportivi per rubare un rigore, in particolare quelli che lo fanno in maniera seriale. Qualsiasi maglia indossino. Ora si è parlato di uno della Juve, ma poteva essere uno qualsiasi di una squadra qualsiasi in Italia o nel resto del mondo.
Dybala non protegge niente: la palla sta andando nella direzione dell'avversario, si tuffa per infilare la gamba davanti (senza nemmeno toccare la palla), in modo che ci sia l'impatto. Le immagini sono lì, c'è la foto, c'è il video: lo juventino è già in volo (il piede destro non ha presa sul terreno), quella palla non la tocca e non la sta controllando (la gamba è tesa in avanti), Veretout non sta facendo altro che correre parallelamente a Dybala e se questi gli piazza una gamba tesa davanti all'ultimo momento, è ovvio che impatterà.
Se consideri rigore questo, allora sono rigori tutti quelli in cui l'attaccante strascica la gamba addosso al difensore, o gli si butta tra le gambe. Ed è esattamente il tipo comportamento che depreco e che secondo me non fa bene al calcio.
57 minutes fa, megadrive dice:
Ne ho parlato. Belli Rizzoli e Nicchi che quando i presunti errori sono a favore delle avversarie della Juve intervengono subito e quando gli errori sono contro queste ci gira attorno facendo inc***are anche Ancelotti
27 minutes fa, Metamorfo dice:Aggiungo che anche nel rigore subito, la juventus è stata sfortunata, perchè il difensore prende sì la palla con la mano
E' identico al rigore dato al Torino domenica scorsa contro la mia Roma e, secondo me, sono corretti entrambi.
CitaDybala non protegge niente: la palla sta andando nella direzione dell'avversario, si tuffa per infilare la gamba davanti (senza nemmeno toccare la palla), in modo che ci sia l'impatto. Le immagini sono lì, c'è la foto, c'è il video
Hai ragione le immagini sono li:
- qui Dybala ruba il pallone a Veretout e gli si mette davanti
- qui Dybala entra in area con il pallone tra i piedi e Veretout che lo insegue
- qui inizia la trattenuta di Veretout
mi sembra che le immagini siano iniquivocabili e devo contestarti la tua frase di prima... ti giuro vorrei tanto poterti dare ragione così da poter dire che la Juve ha "rubato" l'ennesima partita ma, ahimé non è così
@senza volto scusa ma mi era sfuggito il tuo post...
P.S. Ebbene si. Ci sono cascato.... avevo detto che non avrei commentato ulteriormente questo episodio... chiedo scusa a tutti!!!
Figurati
1 hour fa, megadrive dice:E poi perché non si parla di questo !!!
Rigore e rosso, senza ombra di dubbio se giudichiamo il fallo in se. Nessuno ti dirà però che Lautaro finisce a terra perché lo stesso Toloi ad inizio azione gli mette entrambe le mani sulla schiena e quando Lautaro riesce comunque a saltare lo “tiene giù” con la mano destra.
Si può giudicare veniale il contatto che manda Lautaro per terra? Forse si. Ma da qui a gridare allo scandalo, sospendere arbitri e addetti var, ce ne passa!
Se ritenete che io sia complottista leggete questo. 27 errori a favore contro 12 per la juventus, 11 a favore contro 13 per l’Inter! Se questo non falsa un campionato allora non so proprio cosa possa farlo!
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
40 minutes fa, megadrive dice:- qui inizia la trattenuta di Veretout
ti giuro vorrei tanto poterti dare ragione così da poter dire che la Juve ha "rubato" l'ennesima partita ma, ahimé non è così
Sì, ma leggili i commenti.
Ho precisato che non voglio dire che la juve ha rubato. E ho precisato che la trattenuta c'è e quindi il conseguente rigore.
Si parlava di un'altra cosa che non c'entra niente con la juventus e con questa partita: i calciatori che tentano di rubare i rigori.
Ed è esattamente quello che cerca di fare Dybala qui (e che ha tentato di fare altre volte): è in vantaggio prima della trattenuta, ma quando si tuffa infilando la gamba davanti a Veretout, ha già perso il controllo della palla, che gli è sfuggita alla sua sinistra e verrà presa dall'avversario. Quindi, si tuffa con la gamba larga e tesa alla sua sinistra, per forzare il contatto con l'avversario e assicurarsi il rigore (che peraltro, ripeto, c'era già). Lo si vede bene nei secondi 0:51 e 0:52 del video che ho postato prima.
Sono cose che fanno parecchi calciatori (un altro che lo fa in modo seriale è Chiesa, per esempio).
Non lo ripeto più, perchè non riesco a spiegarlo meglio di così.
ps: sul rigore per la Roma, non ho detto che non c'è: ho detto che la juventus è stata sfortunata, perchè il mani non danneggia in nessun modo l'azione della Roma, dato che la palla era destinata ad uscire.
F
Il 13/1/2020 at 10:45, Metamorfo dice:Sì, è vergognoso che queste cose vengano ripagate invece che punite. Così invogli i calciatori a continuare sti comportamenti indecenti.
Calciatori che si decompongono soltanto per infilare la gamba davanti ai difensori, quando sono già in tuffo, per rubare il rigore.
Nel caso specifico, tecnicamente il rigore per la juventus poteva starci lo stesso, per una leggera trattenuta precedente (anche se il rigore pare non sia stato dato per quello).
Avrei apprezzato un arbitro che avesse dato rigore alla juventus e avesse poi ammonito Dybala per la simulazione.
Non sono d'accordo. Ha protetto il pallone ponendosi davanti e anticipando il difensore nel far sua la disponibilità del pallone. Rigore sacrosanto. Anche a livello di concetto è sempre rigore in questo caso. Poco c'entra che Dybala lo abbia fatto apposta, lui ci è arrivato prima.