24 minutes fa, Lady Monica dice:Cioè la Juve pure qui?
Perchè, se ne era mai andata?
Mi sconvolge che si pensi che al Genoa viene dato un rigore perché ha comprato un giocatore della Juve. È da complottisti del calcio...
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
25 minutes fa, Lady Monica dice:È da complottisti del calcio...
Sei nel posto giusto.
Segnalo ammonizioni millimetriche a Barella (giusta, nei limiti, al primissimo fallo) e a Skriniar (quasi completamente inventata)... entrambi diffidati e fuori contro nientepopodimeno che il servo n^ 1, l’Atalanta! Scusate se sono polemico ma certe cose proprio non le digerisco.
Aggiungo rigore (ininfluente) negato a Lautaro nel finale.
11 hours fa, Lady Monica dice:È da complottisti del calcio...
È esattamente quello che succedeva durante gli anni di calciopoli...
Datemi pure del complottista (o dell’intertriste come il mio unico amato cugino gobbo) ma è proprio quello che vedo accadere da un paio d’anni a questa parte!
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
20 hours fa, joramun dice:
Perchè, se ne era mai andata?
Mai. Vedi che cominci a capirlo.
23 hours fa, Gian_Snow dice:Non so più cosa pensare guarda. Il Genoa compra Perin alleggerendo il monte ingaggi e la rosa del padrone e subito dopo viene aiutato in maniera così evidente... (senza considerare che il Sassuolo non si è prostrato st'anno)
O il dio delle coincidenze si diverte a prenderci in giro o la Serie A è il campionato più falso del mondo!
Questo non lo credo, anche se pensando male, al tutto, per il Sassuolo, si potrebbe aggiungere un altro episodio importante ma non mi va di tirare in ballo i morti.
Perin mi pare sia solo in prestito. Più che altro quello del portiere mi sembrava l'unico ruolo che non aveva bisogno di essere toccato. Ora però la cosa si potrebbe ritorcere contro il Genoa perché Perin ha dimostrato di essere un po' fragile fisicamente (comunque mi è sempre piaciuto ma pensavo che la Juve lo avesse preso per non farlo andare all'Inter perché non ne aveva bisogno) e ora l'Inter vuole riprendersi Radu che era lì a farsi le ossa per un domani forse diventare il portiere dell'Inter (il pensiero che la Juve abbia dato Perin proprio al Genoa anche per fare un torto all'Inter mi ha sfiorato). Se Radu va via e Perin finisce in infermeria il Genoa si ritroverebbe senza un portiere di livello.
20 hours fa, Lady Monica dice:Mi sconvolge che si pensi che al Genoa viene dato un rigore perché ha comprato un giocatore della Juve. È da complottisti del calcio...
Indipendentemente dal motivo, non si è trattato solo di un rigore ma di tutto l'arbitraggio con 3 episodi che hanno secondo me capovolto il risultato.
20 hours fa, Lady Monica dice:Mi sconvolge che si pensi che al Genoa viene dato un rigore perché ha comprato un giocatore della Juve. È da complottisti del calcio...
Non penso nemmeno io che sia così ma in passato si intuiscono cose simili dagli atti giudiziari di calciopoli. Non sarebbe così campato in aria come ragionamento.
8 hours fa, Gian_Snow dice:Segnalo ammonizioni millimetriche a Barella (giusta, nei limiti, al primissimo fallo) e a Skriniar (quasi completamente inventata)... entrambi diffidati e fuori contro nientepopodimeno che il servo n^ 1, l’Atalanta! Scusate se sono polemico ma certe cose proprio non le digerisco.
Le avevo messe in preventivo. Quella di Skriniar ridicola, si sono inciampati a vicenda mentre correvano. Ma quasi tutte le ammonizioni di Skriniar quest'anno sono state ridicole. Poi al minimo episodio dubbio il caro Gasperini farà un putiferio come sempre, mentre dopo la partita con la Juve se ne stette buono buono pur avendo ragioni sufficienti per incazzarsi.
Segnalo per gli amanti delle statistiche che l'Inter ha 8-12 ammonizioni in più della Juve (la statistica che ho letto non so se fosse aggiornata alle partite dell'ultima giornata). Anche se io insisto sul momento e il modo in cui vengono date.
Segnalo un episodio divertente. Sul solito corriere dello sport sabato ( o domenica mattino) è uscito un articolo che parla di Lautaro che non segna più. Ha fatto una doppietta alla quattordicesima giornata, 15 e 16 non ha segnato e poi ha saltato la 17 per squalifica. Ben due partite senza fare gol.
Uno a caso: Higuain non segnava dalla 13, avendo giocato da titolare sia la 14, che la 16 e la 17 (la 15 è stato in panchina) . Non è certo crisi a parer mio, ma con lo stesso metro di giudizio...
" Non è vero che i giornali ce l'hanno con l'Inter" - cit
19 hours fa, joramun dice:
Sei nel posto giusto.
Siamo tutti qui.
10 hours fa, senza volto dice:Siamo tutti qui.
Ma infatti. Ogni tanto bisogna farsele due risate.
Sempre.
se poi si tratta di sarcasmo, è lo stesso che c’era a cavallo tra gli anni 90 e 2000.
Eppure Percassi e Zhang hano un buon rapporto da quel che ho letto
Percassi e Zhang (almeno pare)
Gasperini invece odia l’Inter e a vedere il suo comportamento sembra un leccac... della Juve. Gran allenatore a quel livello eh. Questo non lo discuto.
L’Inter è la squadra con cui l’allenatore dell’Atalanta si impegna maggiormente. La mancanza di Barella e Skriniar sarà un bel problema.
E infatti cominciano i punti persi dall’Inter per le squalifiche nate da ammonizioni assurde o dubbie. Skriniar e sopratutto (per come si è svolta la partita) Barella sono mancati eccome.
intanto segnalo l’incompletezza (o la superficialità) dell’informazione dei media o giornali che parlano del rigore non dato all’Atalanta. Lautaro da terra sgambetta con la mano Toloi, ma Lautaro (e anche Brozovic) è a terra perché spinto.
Ritenevo Rocchi il miglior arbitro italiano, e purtroppo probabilmente lo è, ma il secondo tempo mi è parso basato sulla compensazione.
Dimenticavo: la punizione da cui nasce il fallo è data per una simulazione di Gomez.
Che i giornali siano di parte non è un segreto per nessuno.
Dybala la nuova frontiera della simulazione. Mette la gamba davanti alle gambe del difensore in corsa e Al contatto si propone nel suo carpiato. È già mi pare il terzo rigore che riesce ad avere così. Quello che sostengo da tempo. Secondo me fanno allenamenti e studi specifici per fo***re gli altri. Li facessero per giocare meglio vincerebbero le coppe.
comunque siamo ad altri 2 punti in più. A quanto siamo? 10?
Sì, è vergognoso che queste cose vengano ripagate invece che punite. Così invogli i calciatori a continuare sti comportamenti indecenti.
Calciatori che si decompongono soltanto per infilare la gamba davanti ai difensori, quando sono già in tuffo, per rubare il rigore.
Nel caso specifico, tecnicamente il rigore per la juventus poteva starci lo stesso, per una leggera trattenuta precedente (anche se il rigore pare non sia stato dato per quello).
Avrei apprezzato un arbitro che avesse dato rigore alla juventus e avesse poi ammonito Dybala per la simulazione.
Il discorso non è la simulazione o meno di Dybala... il discorso è permettergli di farlo! E non è la prima volta e non è la quinta volta e di certo non sarà l’ultima. Come dice @Metamorfo il rigore può anche starci. Ci vorrebbe una riunione tra arbitri e società in cui si specifica che questi “falli” non devono essere puniti con il calcio di rigore come si è fatto la scorsa stagione per i falli di mano (non che si sia risolta la situazione, anzi, ma almeno ci hanno provato).
Per quanto riguarda la prostituzione intellettuale Mourinho ne sottolineo la gravità ormai 10 anni fa... e la Juventus era squadra da settimo posto all’epoca! Ad oggi il servilismo raggiunge vette inesplorate ma tant’è... potranno dire che l’Inter ha ottenuto un punto grazie ad un errore (quantomeno dubbio visto che Lautaro viene spinto da Toloi se non da Zapata prima di commettere fallo) ma non potranno dire che l’Inter ha rubato punti all’Atalanta. Non si tratta di occasioni nitide come 1-2 falli di mano di De Ligt cancellati ma appunto di un’occasione dubbia!
Mi faccio una risata sui grossi articoli di ieri sera su Ronaldo che consola Zaniolo dopo il brutto infortunio. Diamogli un premio nobel per la pace a sto punto!
Capitolo cartellini chirurgici: come era facile prevedere le assenze di Barella (soprattutto) e Skriniar hanno pesato eccome nell’economia di Inter-Atalanta.
Gasperini? No comment
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Tanto ci hanno dato. Irrati (al var in Inter Atalanta e considerato il migliore fino a ieri nel suo utilizzo ) sospeso per un turno a causa del presunto errore. Ricordiamo che per ogni partita un arbitro prende da 3800 euro in su.
il messaggio è chiaro.
Senso di impotenza e schifo, ma schifo vero.