Lo shame di Septa Unella non si batte!
voto per syrio...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Unella merita il passaggio del turno, sperando che incontri in futuro o suoi amori, Cersei e ser Gregor
Shame on chi non la vota!
Cosa rispondiamo a Septa Unella che ci dice "shame, shame, shame"?
Rispondiamo "Non oggi"!
E votiamo Syrio Forel
Voto syrio
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Alla fiera dei protagonisti di terza categoria voto Septa Unella, per riportare lo scontro in pari.
Septa Unella
Voto Syrio.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Septa Unella, talvolta avevo la sensazione che facesse una sorta di ghigno/sorriso che mi faceva morire dalle risate...
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
“Cosa diciamo a chi vuole buttarci fuori dal CDM?”
”Non oggi”
Voto per il primo spadaccino di Braavos, Syrio Forell!!!
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Io voto la solare Septa Unella. Voglio vedere fin dove arriva
Direi che non posso esimermi dal votare per il buon Syrio Forel e i suoi preziosi insegnamenti.
Scontro per me molto duro, con scelta difficile. Mi piace un sacco Unella e il suo Shame, ma sono anche affezionata a Syrio perché è protagonista di una delle mie scene preferite (e secondo me più riuscite, anche se non rappresenta un evento particolarmente eclatante) della serie, ovvero il finale della puntata 1x03 dove Syrio allena Arya. Potrei votarlo solo per ricordare i tempi in cui Arya era ancora un personaggio reso decentemente, con Maisie Williams ancora piccola e carina.
Dai, voto Syrio.
Il turno si conclude con il trionfo del danzatore delle acque, Syrio Forel, 7 a 6.
E' stato uno scontro molto duro, con lo spadaccino che ha dovuto sfoderare tutte le sue tecniche segrete braavosiane per contrastare il fervore religioso della septa.
E ora, scontro tra bruti!
Mance Rayder
E' il Re oltre la Barriera, il leader che ha saputo conquistare l'indomabile Popolo Libero con il proprio carisma. A dire il vero... nella serie secondo me il personaggio non è incisivo e interessante quanto nei libri, ma merita comunque una certa attenzione. Oltre ad essere il turno dei personaggi del passato, questo a quanto pare è anche il turno dei personaggi che hanno recitato in Rome, visto che Mance è interpretato da Ciarán Hinds.
Ygritte
Ygritte è una donna del Popolo Libero, dai capelli rossi e il carattere fiero e indipendente.Verrà catturata da Jon Snow con il quale avrà una storia d'amore, durante il periodo da lui trascorso con i Bruti e il suo cuore sarà brutalmente spezzato dopo che lui tornerà nei Guardiani. Ygritte in seguito morirà durante l'assalto alla Barriera, trafitta da una freccia scoccata da Olly, fra le braccia di Jon.
Lo scontro si conclude alle 22:00 di martedì 14 gennaio!
Mance Rayder senza dubbio!