Anche io mi aggrego alla maggioranza e voto Davos e Joffrey.
Il primo per partito preso. È vero che ogni tanto sembra essere passato per caso ma il suo piglio tranquillo pragmatico e soprattutto autoironico me lo fanno diventare uno dei migliori. Sebbene abbia un ruolo da eterna spalla.
Per quanto riguarda Joffrey ero indeciso tra lui e Thorne, che nelle sue ultime stagioni è sempre stato uno dei ruoli migliori, riuscendo, pur nella sua ottusa malvagità a fare empatizzare o quantomeno capire le sue ragioni.
Joffrey però è una vera e propria icona delle prime stagioni, ed è stato omaggiato sul web con tanti meme memorabili (gioco di parole), come il suo incontro con Batman, che gli dice di fare il bravo, la compilation di schiaffi di Tyrion oppure la geniale "sono il cugino di me stesso".
Girone già difficile.
Davos è un bellissimo personaggio nei libri e l'attore nella serie è stato parecchio bravo...ma le due cose insieme hanno dato un risultato per me dimenticabile, niente di che. Immagino sia stata colpa dello script.
Stesso discorso per Verme di cui oltretutto tante evoluzioni di carattere non mi sono piaciute, non solo nella stagione finale.
Brienne è uno spettacolo, Gwendoline bravissima e la combinazione molto molto piacevole...però niente, vale lo stesso per i due 'cattivi' che in pratica hanno reso il personaggio videografico migliore di quello cartaceo. Alla fine mi tocca votare (come avevo detto per scherzo, ma ci ho ripensato) per salvare Joffrey e Thorne
Allora, è già tosto questo primo girone....Joffrey è stato sicuramente un grande personaggio, reso benissimo e molto più sfaccettato della sua controparte cartacea, così come Davos è un po' lo zio burbero ma alla fine dolce che tu vorremmo, però io sono una figlia degli anni'80 cresciuta con Fantaghirò, Xena e Brigitte Nielsen, ho un posto speciale nel cuore per le donne guerriere, se poi sono anche giganti, non posso esimermi da votarle, perciò voto Brienne di Tarth anche lei uno dei rarissimi casi in cui secondo me il personaggio è migliore che nei libri, più umano e più affascinante (e meno noioso) che la Brienne cartacea e poi, in quanto fedele lealista Targaryen fino alla fine, voto Verme Grigio perché lo capisco.
*We are all bad in someone's story*
Io voto Davos e Verme Grigio
Voto Joffrey e Davos!
Voglio votare per gli attori a questo giro, quindi JOFFREY E ALLISER
FINE PRIMO TURNO!!!
Incredibile ma vero, passano il turno:
il buon Joffrey Baratheon con ben 16 voti
e l'ancora più buon Ser Davos Seaworth con 11 voti
Non potevano passare due personaggi più diversi
Terza ma non nei nostri cuori, Brienne la Bella di Tarth con 9 voti
e quarti a parimerito: Verme Grigio e Ser Alliser Thorne con 4 voti.
SECONDO TURNO
Signori e signore qui su Barriera non abbiamo tempo per traccheggiare quindi partiamo subito col secondo turno:
secondo turno
Irri è una delle prime ancelle di Dany dopo il matrimonio con Khal Drogo. Le insegna soprattutto la lingua Dothraki. Rimane a lei fedele anche dopo lo scioglimento del Kalahasar di Drogo. E' interpretata da Amrita Acharia.
Prima figlia femmina di Ned Stark e Cat, Sansa Stark inizia come una ragazzina e pian piano tra tragedie ed inganni si innalza nella scala del gioco del Trono, fino a diventare Regina del Nord. E' interpretata da Sophie Turner.
Trystane Martell il figlio e erede di Dorna Martell di Dorne. Innamorato di Myrcella Baratheon quando lei si trova a Lancia del sole, viene ucciso dalla cugina Obara. E' interpretato da Toby Sebastian.
Lysa Arryn è la moglie di Jon Arryn, Lord di Nido dell'Aquila. Macchinata da Petyr, uccide il marito, dando di fatto il via alla storia. Fa una finaccia spinta nella Porta della Luna dal suo grande amore, mai corrisposto, Ditocorto. E' interpretata da Katie Dickie.
Eddison Tollet, detto l'Addolorato, è uno dei Guardiani della Notte al Castello Nero. Diventerà uno dei migliori amici di Jon alla Barriera. Ultimo Lord Comandante dei GDN, muore eroicamente durante la Battaglia a Winterfell contro gli Estranei. E' interpretato da Ben Crompton.
Vi ricordo che si possono dare 2 voti e passeranno i due personaggi più votati, in caso di pareggio si ricorrerà al Golden Goal.
Questo turno chiuderà venerdì 20 settembre alle ore 22:00.
Divertitevi!
Rompo gli indugi. Il primo voto va senza se e senza ma a Edd l'Addolorato. Come non votarlo?
Per il secondo voto... ci penso.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Voto Sansa Stark e Eddison Tollet.
Sansa é uno dei miei personaggi preferiti nei libri e, per quanto non mi sia piaciuta la sua ambiguitá nell'ultima stagione, tuttavia ho molto apprezzato la sua fierezza da lupa.
Edd... é sempre il mitico Edd, inoltre nella serie guadagna un punto in piú per la sua reazione decisa alla morte di Jon Snow.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Dopo aver capito come si gioca.. voto per Edd e per lysa arryn . Edd rimane fedele al suo personaggio nelle varie stagioni e lysa è un splendido personaggio di sciroccata.. Irri e trystane in got sono personaggi di secondo piano e la prima manco mi ricordo quando è uscita fuori di scena. E' sicuramente un personaggio principale ma la sansa stark di got non l' ho mai sopportata!
in un girone come il precedente sansa non l'avrei mai votata, essendo tra i personaggi principali uno di quelli che preferisco meno(anche se sophie è tanta roba).....ma in questo altro discorso, lysa è una invidiosa cronica che asseconda ditocorto e insieme a lui da inizio agli eventi che porteranno i lannister a nord e poi ned a sud, irri ancella fedele ma con poca rilevanza dopo i primi episodi in cui da una mano a daenerys, trystane..........quinta stagione.....dorne......error 404 not found.........
rimangono sansa con la sua "evoluzione a giocatrice a tratti" e ambiguita, ma almeno spesso protagonista anche involontaria di eventi di un certo peso e non posso non votare anche edd, ben interpretato, con il giusto spazio e capace con le sue battute di impreziosire le scene!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Qui zero dubbi, voto SANSA e EDD nettamente i migliori per me!!
a
Il mio primo voto va a Ed perchè.... bhè perche si, Ed è Ed!
Il secondo è per Lysa, a prima vista una sciocca paranoica, a volte odiosa, ma figura tragica nel profondo, marchiata a vita dall'incontro con ditocorto e dalla sua preferenza per la sorella
Sicuramente Edd !!!!!
E poi l'uccellino ... Sansa Stark di Grande Inverno