Non sperarci più di tanto; la lista dei suoi "aficionados" ciechi ad eventuali difetti e/o storture è più lunga di quanto tu possa immaginare........pare strano, ma è così.
La verità è che il consenso Salvini lo faceva tra gente ,Non sui social, quindi è il lockdown a danneggiarlo (relativamente visto che la somma fra salvini meloni e Berlusconi è sempre la stessa )
7 minutes fa, Zelda dice:Certo Salvini ha alla base fior fior di social media manager che interpretano il favore del pubblico, ma credo (spero) che ultimamente stiano facendo cilecca.
In realtà, come dicevo prima, in questa situazione specifica non è difficile prendere il favore del pubblico: la gente patisce dei sacrifici, e tu non devi fare altro che dire che tu quei sacrifici glieli avresti evitati, e che ora che ci sono, li cancelleresti facendo cadere sulla gente una pioggia di miliardi e miliardi e miliardi.
E nel frattempo: startene ben fuori dai casini, lasciare l'altra parte a lottare con i problemi concreti della situazione, e al limite, tra un paio d'anni, con la situazione migliorata, andare al voto e incassare.
@Zio Frank Salvini il grosso del consenso invece ce l'ha proprio dai social, che i suoi manager gestiscono sapientemente con campagne di fake news e boiate simili.
@Metamorfo Ma sicuramente ha chi gestisce bene i suoi interessi. Che poi non ci voglia molto ad ottenere consensi ora siamo d'accordo.
Si certo ,la solita scusa della gente scema se vota a destra
Non capisco la certezza che chiunque avrebbe preso le decisioni del governo
Avrebbero fatto uscire i detenuti dal carcere dopo le rivolte?
Avrebbero sanato i migranti o costretto i redditi di cittadinanza a lavorare o rinunciare al reddito?
Avrebbero bloccato le tasse ?
Avrebbero usato le stesse procedure fallimentari per distribuire aiuti?
Questi aiuti li avrebbero dato con questa impostazione ideologica ?
Sarebbero stati remissivi in europa?
Ne avrei altre mille di domande ma anche solo per diversità ideologica è automatico pensare avrebbero fatto scelte diverse
Il punto è se queste scelte sarebbero state più giuste per l'Italia
Presto ci accorgeremo di quanto sono state sbagliate quelle del governo
13 minutes fa, Zelda dice:Salvini il grosso del consenso invece ce l'ha proprio dai social, che i suoi manager gestiscono sapientemente con campagne di fake news e boiate simili.
Che è un po' quello che fanno anche i 5S e la sinistra in generale (quest'ultima magari in modo più sfumato). Quella delle fake news è un'arte che va molto di moda nella nostra epoca social, e ne esprime perfettamente il degrado.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
1 minute fa, Euron Gioiagrigia dice:
Quella delle fake news è un'arte che va molto di moda nella nostra epoca social, e ne esprime perfettamente il degrado.
Oltre che un'arte, in alcuni casi è diventato proprio un mestiere: basti pensare alle società russe che spargono fake news nei social allo scopo di indirizzare la politica degli altri paesi.
@Zio Frank Il problema non è la gente scema che vota a destra. Il problema è chi vota Salvini e Meloni che faccio anche solo fatica a considerarli politici. Ci sono stati esempi di personalità politiche di destra che, nonostante non mi trovino d'accordo, sanno comportarsi da persone civili del 2020 e propongono idee perlomeno reali (mi viene in mente, anche se non italiano, McCain, ). Di tutto quello che hai elencato non faccio fatica a credere che il punto sui migranti sarebbe stato in cima alla loro lista.
@Euron Gioiagrigia Ovviamente. Infatti ho specificato prima che è molto difficile trovare onestà intellettuale in politica.
EDIT: so benissimo che Mc Cain è morto anni fa...non fraintendetemi
Già il fatto che per te sia un problema chi vota chi e non perché, fa capire tutto
Il punto non sono i migranti (infatti ne arriveranno altri per lavorare in nero al posto di quelli sanati ,questo ultimi invece prenderanno il reddito di cittadinanza probabilmente)
Il reddito di cittadinanza è il problema visto che non è collegato al lavoro come avrebbe dovuto essere
Detto questo tutti i politici interpretano un disagio esistente, non inventano i problemi, li interpretano e basta .
Poi oh, se impedisci ad uno di governare nonostante il consenso è il miglior modo per garantirgli una lunga carriera politica
@Zio Frank Mi pare che i "perché" siano alla base del "Chi vota chi" no?
Io capisco che la scena politica non sia delle migliori ma a mio modesto parere nè Salvini nè la Meloni risolleveranno l'economia. Salvini la sua occasione mi pare di ricordare che l'ha già avuta.
Era socio di minoranza dei 5 stelle
Il perché è che interpretano delle istanze meglio di Berlusconi che è in declino finale
Le idee sull' economia del centro destra forse funzioneranno ,forse no ,quelle 5 stelle e sinistra sappiamo di no
%d/%m/%Y %i:%s, Darklady dice:Lui è il classico tipo che parla alla pancia delle persone che fa facile populismo, ma poi stringi stringi non risolve niente; senza contare l'incoerenza delle sue affermazioni.
discorso che si può fare anche per i 5 stars. O non fanno nulla o fanno danni.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
A me pare che almeno quota 100 l'abbia fatta ,restituendo un diritto a chi era stato tolto dal pd e amici dell' austerity
46 minutes fa, Zelda dice:alvini il grosso del consenso invece ce l'ha proprio dai social, che i suoi manager gestiscono sapientemente con campagne di fake news e boiate simili.
uhm... nella veneta terra ti assicuro che fake news e roba del genere non servono, ha il consenso a prescindere
Comunque oggi ho seguito un po' delle dichiarazioni di voto sul caso Bonafede, e mannaggia mi tocca concordare con Giulia Bongiorno. La sua arringa semplice e ben argomentata ha demolito Bonafede al massimo, sottolineando per esempio l'incongruenza di scarcerare i detenuti giudicati (e persino in regime di 41bis) e non quelli in attesa di giudizio! nonchè facendogli notare che la sua difesa "eh ma io ho usato le disposizioni che c'erano già" non è molto credibile per un ministro competente, dato che lui sarebbe proprio la persona che le potrebbe modificare se ritenute inadeguate
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Tutto a posto: Bonafede non è stato sfiduciato.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life