Entra Registrati
Nuovo Governo Conte: possibili alleanze e nuove prospettive di Governo
L di LordTrota
creato il 08 agosto 2019

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 18:42
21 minutes fa, Lyra Stark dice:

Comunque oggi ho seguito un po' delle dichiarazioni di voto sul caso Bonafede, e mannaggia mi tocca concordare con Giulia Bongiorno. La sua arringa semplice e ben argomentata ha demolito Bonafede al massimo, sottolineando per esempio l'incongruenza di scarcerare i detenuti giudicati (e persino in regime di 41bis) e non quelli in attesa di giudizio! nonchè facendogli notare che la sua difesa "eh ma io ho usato le disposizioni che c'erano già" non è molto credibile per un ministro competente, dato che lui sarebbe proprio la persona che le potrebbe modificare se ritenute inadeguate :unsure:

Questo tipo di interventi, giusti o sbagliati che siano, non influiscono sul risultato delle votazioni.

La triste realtà è che i giudizi di merito non contano niente, e le decisioni vengono prese soltanto giochi politici e tornaconto personale.

Che sia Renzi che deve decidere se sfiduciare o no, il parlamento che deve decidere se credere a Berlusconi sulla vicenda Ruby o il senato americano se dare retta alle accuse a Trump per l'impeachment.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 21:11
3 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Che è un po' quello che fanno anche i 5S e la sinistra in generale (quest'ultima magari in modo più sfumato).

Qualche esempio di fake news diffusa dalla sinistra? Esclusi personaggi "folkloristici" alla Giulietto Chiesa o alla Rizzo, intendo.

Poi oh, se impedisci ad uno di governare nonostante il consenso  è il miglior modo per garantirgli una lunga carriera politica 

Spiace doverlo ricordare, ma in questo paese si governa con la maggioranza in parlamento, non con quella nei sondaggi.

Le idee sull' economia del centro destra forse funzioneranno ,forse no ,quelle 5 stelle e sinistra sappiamo di no 

Idee economiche di chi, che sono quasi trent'anni che (come Italia e come Occidente) siamo adagiati sul modello reganiano-tatcheriano del "there is no alternative" e il massimo che ha saputo proporre la "sinistra" è stato il labourismo alla Blair-Renzi?

Meno di 4 anni fa il leader del principale partito di "sinistra" ebbe il coraggio di sintetizzare il programma con cui si presentava alle elezioni con "l'agenda Monti più qualcosa".

Modificato il 05 July 2024 17:07

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 21:18

Invece quali sarebbero le fake news della destra ?

Fake news della sinistra: gli italiani delinquono più degli immigrati 

Imbarazzante sia il concetto che il metodo usato per cercare di sostenerlo 

Praticamente confrontano i dati totali :70 reati a 30 ad esempio ,omettendo che gli immigrati non sono il 30 %della popolazione 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9083 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9083 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 21:19
7 minutes fa, joramun dice:

Qualche esempio di fake news diffusa dalla sinistra?

Coda di paglia?

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 21:21
1 minute fa, Euron Gioiagrigia dice:

Coda di paglia?

Semplice richiesta di suffragare un'affermazione.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9083 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9083 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 21:23

Che uscirebbe fuori dal seminato della discussione. La mia era una frase generica riferita al post di Zelda, ed intendeva evidenziare che tutte le parti politiche, con l'avvento dei social, esagerano o distorcono pesantemente notizie, fino a generare fake news. Lo sai meglio di me.

Comunque se vuoi ti faccio un esempio: l'idea che gli immigrati ci pagheranno le pensioni, enunciata per la prima da Tito Boeri ma suffragata da gran parte della sinistra, quando è chiaro che l'immigrazione irregolare è solo un modo per sfruttare questi poveracci che entrano (non abituati, nei loro paesi, ai diritti sociali conquistati da noi in Occidente) e contemporaneamente abbassare l'asticella dei diritti sociali a tutti.

Quante balle!

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Far away and far away

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 21:29

Altra fake new :gli italiani non vogliono fare certi lavori 

Semmai vogliono essere pagati il giusto 

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 21:36
1 minute fa, Euron Gioiagrigia dice:

Comunque se vuoi ti faccio un esempio: l'idea che gli immigrati ci pagheranno le pensioni, enunciata per la prima da Tito Boeri ma suffragata da gran parte della sinistra

Boeri suffragò la sua affermazione con una serie di dati più che solidi, e la sua frase espose un concetto leggermente più complesso del "gli immigrati ci pagano le pensioni". Ritenta.

quando è chiaro che l'immigrazione irregolare è solo un modo per sfruttare questi poveracci che entrano (non abituati, nei loro paesi, ai diritti sociali conquistati da noi in Occidente) e contemporaneamente abbassare l'asticella dei diritti sociali a tutti.

Chiaro a chi? Forse a quelli che sull'immigrazione hanno opinioni salviniane. Certo se il riferimento sono i vari Minniti e Bellanova, quelli che anche adesso fanno proposte da negrieri tipo "prolunghiamogli il permesso di soggiorno per mandarli 4 mesi nei campi a raccogliere i pomodori che stanno marcendo, poi finita la buriana li mandiamo af*****lo", certo che l'idea che passa è quella.

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 21:39

LOL,  guarda che si definiscono loro di sinistra, quindi è giusto considerarli di sinistra 

Si salva solo Calenda in quella galassia 

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 21:41
Adesso, Zio Frank dice:

LOL,  guarda che si definiscono loro di sinistra, quindi è giusto considerarli di sinistra 

E io, per citare un celeberrimo film, posso infilarmi le piume nel **** ma questo non fa di me una gallina.

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 21:44

Quando governa la destra ci vorrebbe la sinistra ,Quando governa la sinistra ,eh ma non era la vera sinistra 

(Un sinistro a caso sempre) 

Ah perché c'è di peggio ?

(Io che lo triggero abbestia) 

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7212 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7212 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 21:48

Mode Mod On

Attenzione a moderare modi, toni e... termini.

Mode Mod Off

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 21:49
4 minutes fa, Zio Frank dice:

Quando governa la destra ci vorrebbe la sinistra ,Quando governa la sinistra ,eh ma non era la vera sinistra 

Un partito che sull'immigrazione ha la linea di Minniti e sull'economia la linea di Ichino, NON può dirsi di sinistra. Semplice.

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 21:51

Sull' immigrazione immagino che linea vorresti ................

Quindi c'è di peggio, confermato 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9083 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9083 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 22:18
43 minutes fa, joramun dice:

Certo se il riferimento sono i vari Minniti e Bellanova, quelli che anche adesso fanno proposte da negrieri tipo "prolunghiamogli il permesso di soggiorno per mandarli 4 mesi nei campi a raccogliere i pomodori che stanno marcendo, poi finita la buriana li mandiamo af*****lo", certo che l'idea che passa è quella.

Che è esattamente quello che fanno i ministri della sinistra italiana che è al potere oggi, quindi questo suffraga la mia ipotesi. La sinistra vera rimasta è Rizzo, che sarà pure folkloristico ma almeno è coerente e dice cose interessanti.

43 minutes fa, joramun dice:

Boeri suffragò la sua affermazione con una serie di dati più che solidi, e la sua frase espose un concetto leggermente più complesso del "gli immigrati ci pagano le pensioni". Ritenta.

Conoscevo questo articolo (un tempo leggevo spesso il Sole 24 Ore), ma usa solo dei paroloni che esprimono in pratica quello che ho detto io. E comunque il sistema pensionistico non si risolve importando migliaia di immigrati dandogli zero diritti e trattandogli da schiavi, ma rimodulando l'età pensionabile delle varie categorie e magari affiancando un'immigrazione regolare e utile. È chiaro che un operaio metalmeccanico non può andare in pensione alla stessa età di un impiegato pubblico o di un insegnante. Sarò impopolare, ma fosse per me manderei in pensione un insegnante a 75 anni.

39 minutes fa, joramun dice:

E io, per citare un celeberrimo film, posso infilarmi le piume nel **** ma questo non fa di me una gallina.

Questa invece è una citazione colta che apprezzo.

Modificato da Euron Gioiagrigia il 17 February 2025 18:02 per

Quante balle!

Far away and far away

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Z