Entra Registrati
Nuovo Governo Conte: possibili alleanze e nuove prospettive di Governo
L di LordTrota
creato il 08 agosto 2019

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 12:21

Ah perché vogli9no mettere un altro presidente della Repubblica di sinistra ,ovviamente 

Io penso che il paese andrà a fuoco molto prima , gli accendini e i fiammiferi vanno a ruba pure fra i pompieri ,metafora

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 12:34

In questa crisi sono emerse delle cose che prima era conosciute solo ad alcuni che ci battevano il muso tutti i giorni  (l'ignoranza non è una colpa lo premetto) 

1) il mio ambiente  (edilizio) combatte la burocrazia da decenni, ora finalmente lo sanno tutti cosa combattiamo 

2)finalmente forse si può spiegare che un anche attività con milioni di fatturato possono andare in crisi di liquidità e se non vengono aiutate licenzieranno

3)adesso tutti sanno che in Italia ci sono i garantiti e i non garantiti 

4)adesso tutti sanno che il reddito di cittadinanza è slegato dal lavoro, quindi inutile 

Dubito queste istanze possano essere recepite da questo governo fatto dai partiti della burocrazia ,dei dipendenti pubblici e dei monopattini ,degli immigrati, e dei divanati col reddito 

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 14:39
4 hours fa, Lyra Stark dice:

Secondo me la sfiducia a Bonafede dopo la "porcata" vera e propria del rilascio dei 400 e passa mafiosi tra cui il capo dei Casalesi! "senza che lui ne sapesse nulla" ? è doverosa, tanto che tutto il resto del suo staff è stato silurato. Anzi, se era corretto doveva darle lui le dimissioni senza arrivare a una sfiducia. Comunque si è sfiduciato per molto meno.

Il passaggio che trovo inaccettabile è proprio quel "senza che lui ne sapesse nulla".

Perchè ormai sta scusa del "a mia insaputa" è ridicola e stantia.

Perchè se nel tuo ministero succedono cose che tu non sai, specie cose di questo tipo qui, allora sei un incapace che non dovrebbe stare dove sta.

Perchè se invece è successo e tu lo sapevi, devi avere il coraggio di rispondere delle tue decisioni politiche, assumendotene responsabilità e conseguenze. Lo avrei stimato di più se avesse detto "si, ho firmato proprio io quell'ordinanza per X, Y, Z motivi. E, a ben precise motivazioni, avrei potuto perfino dargli ragione.

Ma dopo questo pastrocchio è abbastanza ovvio che debba dimettersi.

Modificato il 05 July 2024 17:07

P
Phoenix
Utente
1139 messaggi
Phoenix

P

Utente
1139 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 16:02

Bonafede doveva dimettersi, invece l'attrazione gravitazionale della cadrega è più forte che mai.

Invocare la caduta del governo in questo preciso frangente socio - economico è piuttosto deleterio.

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 16:06

In realtà è proprio il frangente socio economico che dovrebbe preoccupare, pensare che uno faccia una cosa che non ritiene necessaria o giusta è inutile, se vuoi fatta quella cosa la d3ve fare qualcun altro possibilmente prima del disastro totale 

Invece aspetteremo il disastro e poi cambieremo governo

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 16:28
4 hours fa, Lyra Stark dice:

tu credi davvero che qualcuno si candiderebbe se andassimo alle elezioni in questo momento? Io ho i miei forti dubbi. La propaganda è una cosa, ma trovarsi con le responsabilità della "cadrega" un'altra. E al momento le rogne da sbrogliare sono infinite. 

Nessuno dell'opposizione vuole andare veramente al potere in questo periodo, perchè come dicevo fin da febbraio, per i governi è una situazione lose-lose: qualsiasi scelta si fa, o si perdono vite umane o si danneggia l'economia e quindi i cittadini. Anche nel futuro prossimo potrebbe succedere di trovarsi di fronte ad altri focolai, con necessità di scegliere tra un dannoso lockdown o un dannoso lasciar fare.

Stare all'opposizione è invece una pacchia: i cittadini saranno comunque avvelenati con chi sta al governo (anche se chi è della parte al governo sarà meno avvelenato di chi tifa l'altra parte) e tu puoi fare il bastion contrario, avendo sempre ragione, perchè i fatti non potranno mai smentirti: se il governo decide di aprire, urli "chiudere! chiudere! chiudere!", se decide di chiudere, urli "aprire! aprire! aprire!", se il governo stanzia una cifra X, urli che è una vergogna e deve essere almeno il quadruplo della cifra X, se la UE stanzia Y, urli che è una vergogna e che deve essere almeno il quadruplo, e intanto urli contemporaneamente "l'Europa ci deve risarcire di brutto!" e "via dall'Europa!"

Tanto, non devi essere tu a prendere la decisione che farà comunque inferocire cittadini, non devi essere tu a trovare i soldi, non devi essere tu a lottare con gli altri paesi europei che hanno idee e volontà diverse. Stai lì a prenderti le pacche sulle spalle dei cittadini, perchè tu sì che assecondi la volontà del popolo, tu si che salveresti vite e contemporaneamente l'economia, tu si che troveresti fantastiliardi da versare sui conti correnti dei cittadini, tu si che faresti inginocchiare l'Europa ai tuoi voleri, e se ci fossi tu al potere sarebbe tutto meglio, sarebbe il migliore dei mondi possibili.

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 16:34

Già usare procedure straordinarie in situazioni  straordinarie sarebbe un passo avanti 

Qui manca l'abc per fare arrivare i soldi che ci sono ,poi arrivano i problemi ideologici delle parti in causa 

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 16:49

Concordo in toto con @Metamorfo. Dovremmo ringraziare, a prescindere dal proprio colore politico, di aver avuto questo governo a gestire la situazione. Se penso a chi poteva capitare mi vengono i brividi. Salvini e la Meloni per fortuna si suicidano da soli.

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 16:54

Ne parliamo fra un po', peobabile qualche mese ,Ma penso settimane 

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 16:56

So già che mi pentiro. Ma ritieni davvero Salvini e Meloni due esponenti politici? o banalmente due persone in grado di governare un paese? senza polemica.

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 16:59

In realtà sappiamo tutti quali sono le priorità di Salvini, lo ha dimostrato nei mesi di governo con il m5s......mentre in questi mesi non ha fatto altro che urlare tutto ed il contrario di tutto a seconda delle circostanze.....Lui è il classico tipo che parla alla pancia delle persone che fa facile populismo, ma poi stringi stringi non risolve niente; senza contare l'incoerenza delle sue affermazioni.

Salvini in questo frangente non avrebbe fatto meglio di Conte; semplicemente non avrebbe fatto......

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 17:00
5 minutes fa, Zelda dice:

Concordo in toto con @Metamorfo. Dovremmo ringraziare, a prescindere dal proprio colore politico, di aver avuto questo governo a gestire la situazione. Se penso a chi poteva capitare mi vengono i brividi. Salvini e la Meloni per fortuna si suicidano da soli.

Molto probabile, anche perchè con gli slogan non si governa un paese.

Però il concetto che ho espresso prima sarebbe valso lo stesso: la destra si sarebbe presa gli insulti degli italiani, mentre l'altra parte avrebbe gridato che loro invece avrebbero fatto mille volte meglio, che loro avrebbero rispettato la volontà degli italiani, che avrebbero trovato il quadriplo dei soldi, che avrebbero convinto l'Europa a piegarsi ai voleri dell'Italia, ecc. 

Chi si può permettere di chiacchierare e non deve prendere le decisioni, vince sempre agli occhi dei cittadini. A maggior ragione in un periodo in cui è inevitabile che più o meno tutti debbano pagare un prezzo salato.

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 17:02

@Zelda certamente,  se poi messi a confronto del governo sono due giganti 

Il governo ha una sovraesposizione mediatica che gli permette di far passare lucciole per lanterne ma anche una base elettorale o meglio di opinione bella solida ,ovvero i garantiti 

Spero capiscano che se i non garantiti non producono sarà poi impossibile continuare a garantire i garantiti. 

Spero lo capiscano prima del disastro, un disastro che non è così lontano nel tempo 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 17:04
2 minutes fa, Darklady dice:

senza contare l'incoerenza delle sue affermazioni.

Un'incoerenza che ha uno schema preciso: affermare esattamente l'opposto di quello che decide il governo.

Come dicevo prima, se Salvini dice "chiudere" è perchè il governo non chiude, ma se poi il governo chiude, allora diventa "aprire". E questo per ogni altra scelta. 

In questo modo, quando il governo inevitabilmente sbaglierà qualcosa, lui potrà dire che voleva fare esattamente l'opposto, e sarebbe stato meglio. 

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 17:10

@Zio Frank Va bene. 

@Metamorfo Sisi assolutamente. Ormai è difficilissimo trovare onestà intellettuale in politica. Certo vivere di slogan fa parte del gioco ma quando prendono il sopravvento sulla sostanza creano solo malcontento (che comunque c'è sempre e in ogni caso). Certo Salvini ha alla base fior fior di social media manager che interpretano il favore del pubblico, ma credo (spero) che ultimamente stiano facendo cilecca. 

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Z
Zio Frank
116 messaggi
Euron Gioiagrigia
108 messaggi
L
Lyra Stark