Entra Registrati
The Witcher - la serie TV
L di Lyra Stark
creato il 20 luglio 2019

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2022 20:17 Autore

Episodio 4
Insomma.
Anche in questo caso si cincischia parecchio. E siamo prossimi al fatàl incontro mi sa. Non aspetto altro...
Tuttavia l'intero episodio si sopporta se ci si trova l'ironia: a Witcherlandia si gioca al piccolo chimico (tra l'altro è dall'episodio 2 che questi hanno a che fare con misteriosi lesny mutanti e toccano a mani nude qualunque cosa, alla faccia delle precauzioni, hanno pure dato da mangiare il povero tizio ai lupi!), si fa presente a Geraldo che una dolce fanciulla necessita sí di una spada ma pure degli assorbenti (scena meravigliosa), soprattutto arriva Triss (che mi dicono dovrebbe essere la contendente di Yennefeeeeerr!!!!!! Nnamo bene... ma chi li fa i casting?) che dopo 2 secondi vorrebbe già infilarsi nei pantaloni (del pigiama) di Geraldo il quale declina, ma signorilmente (signori prendete appunti!). Immagino che la scena sia stata ripresa direttamente dal vissuto di Cavill che si ritrova in quelle situazioni probabilmente ogni giorno (Ciao! Come sei figo! Posso saltarti addosso? Ehm... maaaa guarda... magari un'altra volta, mi dispiace eh, non è colpa tua maaaa... devo proprio andare a finire il livello 54 di thewitcher, grazie eh, come sei simpatica!).

Tutto questo Gioiagrigia si chiedeva perché, dato che appunto passano 2 secondi da quando si vedono a "resta con me stanotte". Sí ma perché Triss ha percepito la vicinanza (quando ero più giovane si chiamava in altro modo) di Geraldo. (Gioiagrigia se ti chiedevi il perché te lo spiego io va'). Oltretutto notare come si guarda bene dal dirgli che Yennefeeeer!!!!! È viva! Comunque n'altra volta ci propinano sta storia che sti witcher non hanno sentimenti ma invece si, lo hanno capito anche i muri Triss! E comunque non è una scusa per provarci col fidanzato della tua amica.

Anche se per quanto mi riguarda chiunque meglio dell'altra.
Ciri ha sangue magico (tepareva) e forse qualche problema coi monoliti (meteoriti?) e Geraldo detective aggiustatutto parte promettendo I'll fix it. Ad ogni modo se ancora non si fosse capito Cintra è il centro di quel mondo: succede tutto là.
Fine intermezzo CSI.
Yennefer e l'amico mio (personaggio più interessante finora) finiscono nelle fogne e ritrovano Ranuncolo, che felicità! E come smerda Yennefer lui non lo fa nessuno, mito!
Ah si poi c'è un boh mago? che ammazza altri maghi e parla con un barbagianni. Vabbè.
Puntata pure questa mah, ovviamente la mia parte preferita finora è witcherlandia anche se non si capisce nulla. Quanto tempo sprecato...

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2022 21:40
1 ora fa, Lyra Stark ha scritto:

si fa presente a Geraldo che una dolce fanciulla necessita sí di una spada ma pure degli assorbenti (scena meravigliosa)

 

Se ti può consolare un dialogo del genere Triss lo fa anche nel terzo libro della saga.

 

1 ora fa, Lyra Stark ha scritto:

Tutto questo Gioiagrigia si chiedeva perché, dato che appunto passano 2 secondi da quando si vedono a "resta con me stanotte". Sí ma perché Triss ha percepito la vicinanza (quando ero più giovane si chiamava in altro modo) di Geraldo. (Gioiagrigia se ti chiedevi il perché te lo spiego io va').

 

A questo ci ero arrivato, ma più che altro mi ha colpito in negativo la brevità del dialogo, quando nei libri il rapporto tra Triss e Geralt è molto meglio evidenziato.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2022 22:22 Autore

Diciamo che secondo me l'idea della sceneggiatrice è: Geraldo Cavillo (ormai siamo all'identificazione tra i 2) è altamente manzo quindi i dialoghi non servono. Lo vedi e lo vuoi. Punto. Non manca occasione che le donnine presenti non sottolineino la cosa (o allunghino le mani) Che poi è anche quello che succede tra lui e Yennefeeeeer!!! 

Purtroppo non sono molto bravi a far capire le sfumature o le psicologie da queste parti.

Ti diró forse è anche meglio perché non so che dialoghi avrebbero potuto proporci.

La scena meravigliosa è appunto meravigliosa perché mette alla berlina in 1 secondo tutti i cliché del genere. Pare che di questi dettagli pratici non si faccia mai menzione. Personalmente dalla S02E01 mi stavo chiedendo se alla povera Ciri oltre a un vestito nuovo avessero fornito anche le mutande ma vabbè io sono io :ehmmm:

Mezzouomo ci aveva visto lungo parlando di trash...

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2022 12:13 Autore

Mentre proseguo la visione, con anche revisione (ho visto ogni episodio 2 volte),ho 2 domande 

1) la maga Sabrina non era morta? Io ricordo che era finita boh giú da una torre con un coso poco rassicurante dentro orecchie e cervello? A questo proposito ma le maghe sono effettivamente caratterizzate come fashion victim con l'unico pensiero di cambiare outfit (possibilmente sexy a parte Triss) ogni 3 secondi? 

2) perché Ciri ha un topo morto gigante appeso alla parete della cameretta? È la versione The Witcher di un peluche? Un ricordo di Saccoditopo? Che schifo!

3) più una nota di colore: nelle canzoni che si sentono nella 4x02 c'è il riferimento alla puntata 6x01 con anche una battuta metacinematografica sulle 4 strofe (cioè episodi) necessari per capire le linee temporali ^^" peccato che non mi è parsa così simpatica come trovata.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2022 17:00
Il 5/1/2022 at 12:13, Lyra Stark ha scritto:

1) la maga Sabrina non era morta? Io ricordo che era finita boh giú da una torre con un coso poco rassicurante dentro orecchie e cervello?

 

Ma sarebbe quella SPOILER 2X05

che libera Rience a inizio quinto episodio? Io non l'ho riconosciuta, ma è pure vero che ho scarsa memoria per i volti.

Comunque le sottotrame si infittiscono e per ora non vedo buchi di trama o contraddizioni, le differenze con i libri sono comunque evidenti. Non capisco il senso

di inventarsi il personaggio della Madre Immortale, mi chiedo dove vogliano andare a parare gli sceneggiatori. Abbiamo comunque in questo episodio la citazione corretta della profezia di Ihtlinne.

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2022 18:10 Autore

No no è la maga bionda, una delle amiche di Yennefeer da quando erano studentesse e che a Sodden era addetta alle frecce esplosive. Poi le era entrato un coso nel cervello ed era impazzita attaccando i suoi fino a precipitare da una torre.

Quest'altra maga di cui parli è saltata fuori dal nulla, mai vista prima.

Direi che la parte che dici si sono inventati! è quella più debole di tutta la storia finora (e adesso capisco perché). Eppure a me la madre immortale sembra di averla già vista.

La butto là: non è che verrà fuori che è la madre di Gerry?

Credo che comunque sia quella strega di cui parla Vesemyr all'inizio, che uccise un witcher con un pugnale etc etc e che loro imprigionarono nella foresta. 

Se fosse così non capisco però perché scrivere l'incantesimo per evocarla sulla tomba/tempio. Quindi... boh!


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2022 18:16 Autore

Intanto ho visto anche la 5 e 6.

Non sto seguendo particolarmente coinvolta ma davvero tra tunnel dimensionali, piccolo chimico dei witcher, leggende elfiche, nemici nuovi che spuntano a caso e magheggi politici/magici non ci sto capendo una cippa. 

In tutto questo SPOILER GROSSO S02X06

RUTILIA <_<<_<

Maledetti infami!!

Poverina è dalla puntata 1 che continuo a dire ma perchè quel genio di Geralt continua a dire a Ciri di andare da Rutilia quando c'è pericolo?

L'ho sempre pensato ma mi pareva brutto: in caso di pericolo lei offriva un bersaglio più facile (più grosso e lento) di Ciri e quindi le poteva fare da protezione con la sua vita. Cosa che infatti è puntualmente successa. 

E Geraldo inconsolabile proprio dato il modo in cui non ha battuto ciglio.

Poi si strappa i capelli per la solita egoista di Yennefer. Bah.

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2022 18:50
41 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:

No no è la maga bionda, una delle amiche di Yennefeer da quando erano studentesse e che a Sodden era addetta alle frecce esplosive. Poi le era entrato un coso nel cervello ed era impazzita attaccando i suoi fino a precipitare da una torre.

 

SPOILER 2X04

Se ti riferisci alla maga affianco a Dijkstra, quella è Philippa, maga di corte di re Vizimir e personaggio presente anche nei libri. Altre maghe non le ricordo, e comunque un buco di trama così grosso sarebbe strano.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2022 19:07 Autore

No io mi riferisco alla bionda che ti dicevo, Sabrina (vita da strega). Si vede quando vanno a fare il bagno in piscina, è quella che Yen abbraccia per ultima. Si vede poco anche verso la fine dell'episodio 3.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2022 19:10

Ah ok, non ci avevo proprio fatto caso, la mia memoria continua a fare cilecca :ehmmm:

Comunque queste scelte di trama continuano a rendermi sospettoso, ho paura possa uscire qualcosa di davvero trash.

Come detto prima il personaggio della Madre Immortale è totalmente inventato, non si capisce se è una divinità (malefica?) o cos'altro e perché stia giocando con i vari personaggi in questo modo. Nel quinto episodio viene fatto capire che i monoliti di cui si occupa il mago amico di Yennefer possono mettere in comunicazione i vari mondi del Multiverso e aprire la strada all'invasione (o alla creazione?) di nuovi mostri, ma non si capisce il ruolo di Ciri in tutto questo, o almeno non l'ho capito io: la ragazza ha il sangue ancestrale, sembra avere una connessione con queste creature (lo si capisce nel terzo episodio) ma non si vede ancora il quadro generale. In questo senso è enigmatica la scena in cui Ciri urla durante la visione procuratele da Triss e la sua voce rimbomba anche nello scavo in cui si trovava Geralt.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2022 17:46

Ho visto il sesto episodio. Ho una domanda forse dovuta alla mia scarsa attenzione, o forse si tratta di un buco di trama:

come faceva Rience a sapere che Ciri era andata al tempio di Nenneke? In teoria solo Geralt e Ciri dovevano saperlo, neanche Triss e Vesemir ne erano a conoscenza.

Per il resto sto apprezzando che alcuni punti focali dei libri siano stati mantenuti, come

la profezia di Ithlinne e la maledizione di Lara Dorren: veniamo a sapere che la famiglia di Ciri ha discendenze elfiche. Mi fa anche piacere che siano comparsi Codringher e Fenn. Anche le citazioni agli unicorni e alla torre sull'isola (sarebbe la Torre della Rondine) sono importanti perché costituiscono due aspetti determinanti dei libri.

 

23 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

SPOILER GROSSO S02X06

  Mostra contenuto nascosto

RUTILIA <_<<_<

Maledetti infami!!

Poverina è dalla puntata 1 che continuo a dire ma perchè quel genio di Geralt continua a dire a Ciri di andare da Rutilia quando c'è pericolo?

L'ho sempre pensato ma mi pareva brutto: in caso di pericolo lei offriva un bersaglio più facile (più grosso e lento) di Ciri e quindi le poteva fare da protezione con la sua vita. Cosa che infatti è puntualmente successa. 

E Geraldo inconsolabile proprio dato il modo in cui non ha battuto ciglio.

Poi si strappa i capelli per la solita egoista di Yennefer. Bah.

 

 

Se non sbaglio nei romanzi Geralt dice che ogni volta che gli muore un cavallo chiama quello nuovo Rutilia, quindi al posto tuo non mi dispererei troppo.

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2022 21:11 Autore

Rispondo a una delle tue domande sotto spoiler 

A me pare di aver capito che Vesemir lo abbia intuito perché se non sbaglio c'è una scena in cui lo dice a qualcuno. 

Questo comunque non spiega perché alla fine TUTTI sappiano dove si trova Ciri, compresa la Madre Immortale e Yennefer che infatti viene spedita là. 

Non ho nemmeno capito se la magia usata alla fine per creare il portale sia sua o di Ciri.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2022 21:53

Credo sia di Ciri, Yennefer è ancora priva di poteri. La Madre Immortale probabilmente lo sa perché ha una forma di onniscienza, ma prima bisognerebbe capire che tipo di personaggio è. E comunque anche se Vesemir ne è a conoscenza non lo dice di certo a Rience durante il loro scontro.

Comunque posso capire perché MezzoUomo parla di intrattenimento senza profondità, in effetti i temi dei libri, specie quelli psicologici ma anche quelli più sociologici (la discriminazione ecc.) non sono granché approfonditi. 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2022 23:27 Autore

Ma infatti in generale sembrano una serie di cose e personaggi messi assieme con lo sputo per creare l'occasione perché si. 

Caratterizzazione dei personaggi non pervenuta. 

Comunque ho finito di vedere tutta la stagione.

Cosa dire, continua la confusione e il tutto è molto approssimativo.

Il più grande colpo di scena visto finora me lo aspettavo dalla prima stagione.

Per il resto meh, si potrebbe riassumere citando Shakespeare: molto rumore (confusione) per nulla a parte le cose ovvie che era ovvio accadessero. 

Rispondo alla tua domanda su Ciri, c'è solo un piccolo elemento nuovo ma per il resto si capisce già da prima

Ciri ha sangue ancestrale ed è questo guerriero leggendario degli elfi che se ho ben capito stavano in quella sfera (penso siano pianeti o al massimo piani dimensionali) dove adesso dopo la Congiunzione sono arrivati anche mostri e uomini. Solo che la Congiunzione probabilmente si scoprirà è stata creata da qualcuno. In realtà per Congiunzione si intende la creazione di portali per collegare gli altri mondi che quando sono aperti sono appunto portali, poi si cristallizzano nei monoliti. È come se l'energia di cui sono fatti i portali si trasformasse in materia solida insomma. Suppongo sia magia elfica che li ha generati perché appunto Ciri in quanto guerriero leggendario riesce ad attivare (anche se non lo sa) questi portali, per questo la sua voce arrivava a Geralt (si scopre che c'è della Stellacite anche a Kaer Morhen).

Spoiler pure su quel personaggio a caso

La Madre Immortale si conferma il demone imprigionato dai Witcher di cui ci raccontano all'inizio.

Non mi spiego allora perché lasciare l'incantesimo per entrare nella sua capanna scritto in bella mostra. Dei geni davvero.

Alla fine pare che fosse tutto per tornare alla sua sfera. Un po' contorta e molto dispendiosa come cosa, almeno potevano giocarsela sulla distruzione totale.

Non ho capito cosa sia sta caccia selvaggia ma immagino dia importante perché è anche il titolo del videogioco.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2022 17:26

Ho visto il settimo episodio. Un elemento finalmente è stato chiarito:

la Madre Immortale, anche nota con il nome di Voleth Meir, è un demone che cerca di uscire dalla prigione in cui l'hanno relegata i witcher nei tempi antichi e per farlo lusinga e inganna le persone che hanno delle debolezze con delle promesse. In questo caso ha ingannato Fringilla che voleva essere utile all'impero di Niflgaard, Francesca Findabair che voleva il bene del suo popolo, e Yennefer che voleva recuperare la magia. Se ho capito bene quando queste persone sono state del tutto disperate la Madre Immortale ha avuto abbastanza potere per uscire dalla capanna, e nel finale è in qualche modo "entrata" dentro Ciri, che ha già di per sé dei poteri abbastanza importanti legati al sangue ancestrale. In tutto questo fanno da sfondo i piani di Dijkstra e i complotti dei maghi, e ancora non si sa chi è il mandante di Rience.

Al contrario di Lyra trovo la serie gradevole, purché la si prenda esclusivamente come prodotto di intrattenimento senza troppe pretese. Come hanno detto Menevyn e MezzoUomo ha un taglio Sword & Sorcery che rende divertente e dinamica la narrazione. Ovviamente i fini temi psicologici e sociologici dei libri di Sapkowski non sono per nulla approfonditi, anzi neanche sfiorati.

Ho solo una domanda:

ma Voleth Meir compare anche nei videogiochi?

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
483
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
9 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
177 messaggi
Euron Gioiagrigia
80 messaggi
O
Oathkeeper
48 messaggi
Iceandfire
39 messaggi