Entra Registrati
The Witcher - la serie TV
L di Lyra Stark
creato il 20 luglio 2019


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2021 20:13

Ho visto il secondo episodio. Ora ho la certezza che la trama è stata mutata rispetto ai libri, ma non è detto che sia un problema, dipende dove vogliono andare a parare con questa storia

della Madre Immortale che si manifesta in modo differente verso Fringilla, Francesca e Yennefer e sembra rubare i poteri a quest'ultima.

Di analogo con i romanzi c'è

l'alleanza tra Elfi e Nilfgaard, anche se ci si arriva in modo diverso rispetto ai romanzi. Così come c'è di analogo l'apprendistato a Kaer Morhen di Ciri. Mi pare che nel primo episodio venga anche citata la Caccia Selvaggia, un presagio di sventura presente anche nel materiale cartaceo e di base per il videogioco.

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2021 22:26 Autore

Episodio 2
Il meh continua.
Ci sono varie cose che continuano a non convincermi di questa storia.
La prima è la stucchevolezza che emerge prepotente nonostante tutte le fregnacce (parolacce, tizi guerrieri sempre inc***ati, sesso e tette in libertà, squartamenti) per mascherarla. La scena iniziale di Geralt maritino che torna dal mercato (che vomito!) è la summa. Ma anche Geralt che gioca a fare il papà. Troppa discrepanza si diventa non credibili.
Altra cosa sono questi passaggi surreali sulla magia come tutta la vicenda della strega del bosco. Mah.
Tolte queste veniamo alle cose che potrebbero piacermi: combattimenti. Anche a questo giro visto poco. L'iconica scena di Cavillo che si allena con la spada sui tronchi è durata poco e non si è rivelata niente di che.
Che il tizio fosse infettato dalla creatura si era capito in 1 secondo.
Il nuovo personaggio di punta Vesemyr  che purtroppo a me suonerà sempre come vasectomia (ma questi autori!) al momento non mi dice granché ma non riesco a prenderlo sul serio e per il nome e perché mi sembra Hulk Hogan.
Una cosa non ho capito: io credevo che tutti i witcher fossero mutanti come Geralt, invece lui è l'unico coi capelli bianchi e gli occhi gialli. Mi aspettavo qualcosa di un po' più caratterizzante.

A questo proposito davvero un problema le lenti a contatto che in questa stagione mi stanno rendendo il baldo Geraldo davvero assurdo e inguardabile (nel senso che non riesco a prendere sul serio l'attore). Nella prima nonostante il parruccone faceva la sua bella figura! Ma quegli occhi sono troppo di plastica!
Mi sono piaciuti gli elfi nella loro caratterizzazione invece.
Ovviamente immagino che Yennefer avrà i poteri scarichi ma riuscirà a ritrovarli (anche se in alternativa potrebbe sempre usare il famoso potere delle tette).
Sorry Henry.
Soffro.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2021 12:20
15 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Il nuovo personaggio di punta Vesemyr  che purtroppo a me suonerà sempre come vasectomia (ma questi autori!

 

Il personaggio è dei libri quindi il nome è stato deciso da Sapkowski.

 

15 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Una cosa non ho capito: io credevo che tutti i witcher fossero mutanti come Geralt, invece lui è l'unico coi capelli bianchi e gli occhi gialli. Mi aspettavo qualcosa di un po' più caratterizzante.

 

Non ricordo bene, ma mi pare che nel caso di Geralt i capelli bianchi sono stati un effetto collaterale del processo per diventare witcher.

 

15 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Ma anche Geralt che gioca a fare il papà.

 

Il rapporto padre-figlia tra Geralt e Ciri è un aspetto che emerge anche nei libri, anzi direi che è uno degli aspetti psicologici più importanti della saga.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2021 13:19 Autore
1 ora fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Il personaggio è dei libri quindi il nome è stato deciso da Sapkowski.

Si lo so, intendevo autori in generale così come altri nomi che ogni tanto gli scrittori si inventano.

1 ora fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

rapporto padre-figlia tra Geralt e Ciri è un aspetto che emerge anche nei libri, anzi direi che è uno degli aspetti psicologici più importanti della saga.

Sapevo anche questo ma come ci si è arrivati (quella cagata della legge della sorpresa) senza mezza introspezione (lui parte subito super coinvolto, senza mezzo dubbio nonostante la sua "professione") così come è rappresentato almeno nella serie (nell'episodio 2 avranno detto 4 volte Geralt è un tenerone, Geralt vuole fare il papà, Geralt è un duro dal cuore morbido etc etc) per quanto mi riguarda è poco convincente e sfiora l'assurdo. È una cosa messa lì perché è così punto. Non c'è un percorso, oltretutto continuano a ribadire che Geralt è senza cuore, un duro, i witcher sono brutti e cattivi addestrati a uccidere eppure sembrano le uniche persone decenti nei paraggi. Boh.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2021 13:51
15 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Il nuovo personaggio di punta Vesemyr  che purtroppo a me suonerà sempre come vasectomia

 

Suonerebbe benino, comunque. Vasectomyr.

 

31 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:

Non c'è un percorso

 

L'eccessiva velocità è un problema in questo caso e in generale nel resto della serie.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2021 14:12 Autore

Infatti, non avendo letto i libri non so se sia un problema congenito ereditario o solo di scrittura, ma mi verrebbe da pensare di più alla seconda. Un serio problema di show, don't tell, non so se @MezzoUomo sia d'accordo con me. Anche perchè tempo ce ne sarebbe a sufficienza (sto riguardando proprio in parallelo gli episodi di The Crown 4 e in 1h  riescono a raccontare tanto pur prendendosi pause intere con scene prive di dialoghi che però trasmettono e fanno capire tanto, senza quindi necessità di inserire chissà che spiegoni).

Nella prima serie i punti nodali (i contrasti di Geralt, l'amore tra Geralt e Yennefeeeer!!!!!!!!!!, il legame con Ciri, etc) vengono buttati là senza essere introdotti o approfonditi. Al limite vengono continuamente sottolineati da battute dei personaggi di contorno come nel caso del carattere di Geralt: oh i Witcher sono tutti una manica di str....., salvo che poi fanno vedere esattamente l'opposto. Oh, Geralt è un duro eh, salvo che poi aiuta tutti quelli che incontra anche a costo di farsi ammazzare..., Oh Cintra è il regno militarmente più potente, salvo che poi la massima difesa è un povero mago che deve stare tutto il tempo a sporgersi fuori dalla finestra per tenere su la barriera di energia... Sappiamo che Geralt e Yennefer si amano, o meglio di sicuro che lui ama la seconda da anni e anni, non il perchè (e immagino che non ci sia) solo perchè ci hanno fatto 2/3 battute 2 2 scopate sopra. Purtroppo non vedo grandi miglioramenti neanche nei primi 2 episodi di questa S02: Geralt scopre che Yennefer è morta. Battuta pessimista, anzi 2. Fine della storia. Sembra che dispiaccia di più a Tyssaia. In poco e con poco ci hanno fatto capire che lei soffre per la perdita, senza per questo che sembrasse debole (dato che pure lei è ice cold, forse persino più di Geraldo).

Qualcosina meglio per quanto riguarda il personaggio di Yennefer che riesce bene a manifestare la propria disperazione, anche se in un contesto un po' cervellotico e confuso. 

Il rapporto con Geralt e Ciri, che si capisce essere il centro nodale di tutto, ma come dicevo parte male dall'inizio con un espediente narrativo che è a dir poco assurdo in sè ma anche per come viene presentato (Geraldo: che cagata la legge della sorpresa! Ah, aspetta che adesso la invoco anche io. TOH! Ma ho vinto una figlia! è assurdo a livello intrinseco ed anche di personaggio) ma vabbè. Anche dopo però non c'è un minimo di dubbio, di tormento, di preoccupazione santoddio, questo è un mutante che uccide mostri!! (anzi lo aveva anche detto che avrebbe dato la bambina a una qualche creatura piuttosto), invece nel giro di 1 episodio questo ha già deciso che le farà da papà, la porterà alla sua fortezza e le ha messo una spada in mano. E non ho dubbi diventerà ben presto meglio della principessa Xena.

MAH!


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2021 22:03 Autore

In rete gira pure la spiegazione dell'episodio 2 da parte della sceneggiatrice dato che succede qualcosa di diverso rispetto ai libri e i fan si sono lamentati. Davvero a leggerlo si capisce che c'è qualcosa che non va perché non si rende conto che tra scrittura e intenti c'è un abisso. Oltretutto certi passaggi sono proprio stranianti.

BadTaste.it TV: The Witcher 2: fan in rivolta per la morte di un amato personaggio, le spiegazioni della showrunner.
https://www.badtaste.it/tv/articoli/the-witcher-2-showrunner-morte-eskel/

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2021 22:22

Spiegazione lunga, e decisamente fiacca.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2021 9:34

È una serie trash, mi sembra inutile pretendere troppo. La S1 faceva anche ca***e, questa è fatta meglio e personalmente mi ha divertito, anche se la seconda metà della stagione è in calo rispetto alla prima e continuo a soffrire alcune scelte di casting, prima fra tutte Yennefer.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2021 12:36 Autore

Ah benone, se la seconda parte è peggio della prima chissà che goduria :(


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2021 13:55

Beh, trash... non esageriamo. :ehmmm:

E' una serie sword and sorcery abbastanza dignitosa, anche se gli sceneggiatori potevano fare uno sforzo in più (sembra che ormai li prendano dalla strada per dieci euro, vista la qualità media dei serial odierni). Non un capolavoro (tra l'altro più vado avanti più Cavill mi diventa cane maledetto, è inguardabile :blink:), ma negli anni abbiamo avuto di peggio.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2021 16:27

Per me è trash non in un senso strettamente qualitativo, ma perché si tratta di un prodotto che non ha altra ambizione che quella di una fruizione immediata e senza profondità alcuna, puro entertainement.

La prima stagione l'ho trovata inguardabile perché fatta veramente male, questa invece ha un livello tecnico-estetico dignitoso e mi sta divertendo anche se la seconda parte mi è parsa meno riuscita.

Il punto debole resta il cast, veramente mediocre e contraddistindo da scelte bizzarre, tolto Cavill che quantomeno ha una presenza scenica adeguata, che poi sia espressivo come un muro a secco credo non stoni più di tanto, anzi.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2021 17:16 Autore

Allora dobbiamo distinguere: esiste trash (cioè brutto ma che ha un suo fascino), di intrattenimento senza pretese (che però è diverso), cult (nel senso di brutto che però poi acquista un suo perchè) e fatto male (. nel senso di punto non serve dire altro) . Secondo me la sceneggiatrice, ma anche Cavill almeno, sono pure convinti di stare facendo qualcosa di ben fatto oltre l'intrattenimento e ambiscono sicuramente al rango di cult, il problema è che secondo me non sono nè cult ma neanche trash (perchè non è quel brutto che intriga, è proprio fatta male con molti MACOSA? o in molte parti addirittura noiosa).

Ora mi appresto a vedere la 3, ma già da questi 2 episodi il dubbio che mi serpeggia è che 2 delle poche cose che si salvavano (molto poche però per tenere su tutto) e cioè Cavill e i combattimenti stiano facendo veramente schifo.

Ora io ti chiedo scusa Enrico, ti voglio tanto bene perchè sei molto simpatico davvero, ma in questi 2 episodi stai recitando davvero in modo pietoso. Eppure nella S01 non era così male. Per me i motivi sono triplici:

1. lenti a contatto maledette: ho sempre pensato che gli occhi e lo sguardo siano importanti per comunicare le emozioni soprattutto se interpreti un personaggio granitico. Con quei 2 frisbee giallo fosforescente l'effetto plastica è assicurato. Lo giuro, io non riesco a guardarlo in faccia.

2. infortunio e scrittura (e nuovamente aumentata stazza) che ne limitano le (già limitate ma non inesistenti) qualità espressive. 

3. troppa fiducia in sè stesso: nella 01 era sulla difensiva sapeva di dover impegnarsi, qua si è rilassato troppo. Succede quando ti infili in qualcosa cui tieni troppo, perdi obiettività.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2021 17:32
3 ore fa, Menevyn ha scritto:

Beh, trash... non esageriamo. :ehmmm:

E' una serie sword and sorcery abbastanza dignitosa, anche se gli sceneggiatori potevano fare uno sforzo in più (sembra che ormai li prendano dalla strada per dieci euro, vista la qualità media dei serial odierni). Non un capolavoro (tra l'altro più vado avanti più Cavill mi diventa cane maledetto, è inguardabile :blink:), ma negli anni abbiamo avuto di peggio.

 

Il problema è uno di quelli tipici di Netflix e dei servizi di streaming: un numero limitato di episodi, senza considerare che ora la trama è stata cambiata e bisogna vedere che gli sceneggiatori riusciranno a creare una storia coerente e dignitosa. Io sono arrivato al quarto episodio e per ora la serie tv non mi dispiace, la trovo abbastanza divertente e non certo disastrosa, ma comincio a percepire una certa fretta nel delineare scenari e situazioni presenti anche nei libri.

Siamo già arrivati al punto che nel Nord cominciano a perseguitare gli Elfi, questo però avviene in un punto avanzato nella trama quando ricomincia la guerra tra Nilfgaard e il Nord e molti Elfi si schierano con l'impero, o almeno così mi pare di ricordare dai libri. La rappresentazione degli scenari è in effetti piuttosto povera e certi intrighi di trama per ora sono ancora abbozzati (abbiamo fatto la conoscenza di Dijkstra nel quarto episodio).

Un altro aspetto che nei libri è abbastanza ben riuscito è il tratteggio psicologico dei vari personaggi. Qui ho l'impressione che da questo punto di vista si vada di fretta: oltre al rapporto tra Geralt e Ciri e tra Geralt e Yennefer non è delineato perfettamente anche quello tra Geralt e Triss, con la seconda che prova attrazione per il primo ma sa di non poterlo raggiungere. Sempre riguardo Triss avrei gradito che fosse evidenziata un po' meglio la sua ossessione per essere quasi morta a Sodden e per le cicatrici, fisiche e soprattutto mentali, che ha riportato dalla battaglia. Qui invece tutto è risolto con un paio di dialoghi con Geralt e stop. È anche vero che i pensieri più introspettivi dei personaggi cartacei sono le cose più difficili da rendere su schermo, e non possiamo pretendere molto dagli sceneggiatori di Netflix.

Se ci si limita a prendere The Witcher come un prodotto di intrattenimento e ci si diverte a fare paragoni con i libri vale sicuramente la pena vederla. Per ora nella realizzazione la vedo superiore alla prima stagione de La Ruota del Tempo, che non funzionava affatto neanche a livello di cast.

Fra l'altro, se ad un certo punto si riprenderà a seguire la saga cartacea, sono curioso di vedere

come rappresenteranno la narrazione continuamente sbalzata a livello spazio-temporale degli ultimi due libri, che sono senza dubbio i più confusi.

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2022 19:59 Autore

Episodio 3
Enrico ha sentito le mie lamentele perché ho notato qualche lieve miglioramento, infatti ha lasciato il pigiamino per l'armatura.
Intitolerei questo episodio come perdere tempo: a parte 2 cose, allenamento di Ciri e svolta finale, la storia non è avanzata per niente. Così come i personaggi.
Dicevamo Ciri si allena da ninja sotto lo sguardo benevolo di Geraldo soprannominato d'ora in poi semaforo per l'occhio gialluto (non per l'espressività! Cosa avete pensato!)
Cavill in questo episodio si guadagna tutto il milione di euro. Compare 3 minuti. Le prende dall'insetto gigante. Sparisce per tutto il resto del tempo e torna giusto per la spadata nel finale. Vai così!
Incomprensibile as always la parte sul mondo dei maghi. Peró se non altro c'è un colpo di scena.
Sono davvero incapaci di farci percepire sia lo scorrere del tempo che l'entità del territorio, personalmente sono 2 fattori che mi destano davvero perplessità. Quando siamo? Soprattutto dove siamo? Pare che siano posti distantisstimi, isolatissimi in mezzo a pericolosi boschi pieni di creature pericolosissime ma poi gruppi di prostitute e personaggi a caso spuntano come funghi dappertutto. Boh.
Non è così terribile, ma quanto spreco!!Enrico ha sentito le mie lamentele perché ho notato qualche lieve miglioramento.
Intitolerei questo episodio come perdere tempo: a parte 2 cose, allenamento di Ciri e svolta finale la storia non è avanzata per niente. Così come i personaggi.
Dicevamo Ciri si allena da ninja sotto lo sguardo benevolo di Geraldo soprannominato d'ora in poi semaforo per l'occhio gialluto (non per l'espressività! Cosa avete pensato!)
Cavill in questo episodio si guadagna tutto il milione di euro. Compare 3 minuti. Le prende dall'insetto gigante. Finisce contro un albero. Sparisce per tutto il resto del tempo e torna giusto per la spadata nel finale. Vai così!
Incomprensibile as always la parte sul mondo dei maghi. Peró se non altro c'è un colpo di scena.
Sono davvero incapaci di farci percepire sia lo scorrere del tempo che l'entità del territorio, personalmente sono 2 fattori che mi destano davvero perplessità. Quando siamo? Soprattutto dove siamo? Pare che siano posti distantissimi, isolatissimi in mezzo a boschi pieni di creature pericolosissime ma poi gruppi di prostitute e personaggi a caso spuntano come funghi dappertutto. Boh.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
483
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
9 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
177 messaggi
Euron Gioiagrigia
80 messaggi
O
Oathkeeper
48 messaggi
Iceandfire
39 messaggi