Entra Registrati
Cuore Alto
V di Viserys
creato il 10 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2007 22:30

A proposito della piccola vecchia che compariva a Cuore Alto, cosa pensate dei suoi sogni „profetici"?

Ecco qualche esempio:

„Ho sognato un uomo privo di volto, in attesa su un ponte che ondeggiava e sussultava nel vento"

(L‘uomo senza volto potrebbe essere uno dei micidiali assassini, gli Uomini senza Faccia… il ponte che ondeggia nel vento potrebbe essere quello del castello di Pyke delle Isole di Ferro…)

„Ho sognato un fiume ruggente e una donna che era un pesce. Da morta galleggiava, rosse lascrime che le scorrevano lungo le guance, ma quando i suoi occhi si sono aperti, oh, mi sono svegliata per il terrore."

(La donna morta è Catelyn… ma i suoi occhi si apriranno? Che cosa intende dire la vecchia? Mah… forse…

^_^ ^_^ ^_^ )

„Ho sognato una fanciulla a una festa con serpenti nei capelli, e veleno che le gocciolava dai denti. E dopo ho sognato di nuovo quella fanciulla, intenta a uccidere un gigante selvaggio in una fortezza fatta di neve."

(Qualche idea? Io ci ho pensato.. ma non mi è venuto in mente niente…)

SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Non riesco a capire come la prima visione possa essere riferita a Balon. Ok il ponte,ma perchè privo di volto???

La terza visione si riferisce a Sansa giusto? La seconda parte all'episodio con Robert al Nido dell'Aquila?

E cosa pensate delle parole che la Vecchia rivolge ad Arya ne "I Fiumi della Guerra"? Sono terrificanti. La vecchietta è terrorizzata come se Arya fosse il Mal in persona... possibile?

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2007 23:28

SPOILER PORTALE d090e7246391c509bb2b336feb97f5f7'd090e7246391c509bb2b336feb97f5f7

La prima sembra molto chiaramente parlare di un uomo senza faccia. Ha senso pensare alla morte di Balon, caduto misteriosamente da un ponte durante una tempesta.

La seconda è Catelyn, morta e gettata nel fiume, poi risorta grazie a Thoros. Il perché del terrore della vecchia, direi che lo scopriremo nella seconda parte di AFFC.

La terza è Sansa, descritta al matrimonio e alla scena al Nido dell'Aquila con Robert.

Il terrore provocato da Arya presumo sia dovuto alla crudeltà di questa bambina, che emerge sempre più ogni libro che passa.

U
Umb
Confratello
Utente
46 messaggi
Umb
Confratello

U

Utente
46 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2007 12:50

beh io la donna con i serpenti tra i capelli la identifikerei come melisandre...poi il veleno ke gli gocciola tra i denti7992aef0997ab85a37cc77c8517cc0d2'7992aef0997ab85a37cc77c8517cc0d2

ricordiamo qllo ke ha ftt all ex maestro della roccia del drago lei c ha beuto in ql calice

^_^

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2007 21:04

SPOILER PORTALE bd2eb4187cb27d2cabd0bb9d85607cc8'bd2eb4187cb27d2cabd0bb9d85607cc8

La prima sembra molto chiaramente parlare di un uomo senza faccia. Ha senso pensare alla morte di Balon, caduto misteriosamente da un ponte durante una tempesta.

La seconda è Catelyn, morta e gettata nel fiume, poi risorta grazie a Thoros. Il perché del terrore della vecchia, direi che lo scopriremo nella seconda parte di AFFC.

La terza è Sansa, descritta al matrimonio e alla scena al Nido dell'Aquila con Robert.

Il terrore provocato da Arya presumo sia dovuto alla crudeltà di questa bambina, che emerge sempre più ogni libro che passa.

Arya è il mio personaggio preferito. Giudicarla crudele mi sembra esagerato. Forse "vendicativa"...

Quindi Balon può essere stato ucciso da un uomo senza faccia magari al soldo di Euron?

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2007 21:10

io pensavo al fatto che i granchi gli hanno mangiato la faccia, quindi è un uomo morto senza faccia...

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2007 21:43

io pensavo al fatto che i granchi gli hanno mangiato la faccia, quindi è un uomo morto senza faccia...

:idea: Anche possibile

Albione, ;) io invece la giudico crudele e spietata... >) ma non per forza è un male

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2007 21:47

Quindi Balon può essere stato ucciso da un uomo senza faccia magari al soldo di Euron?

Imho è l'ipotesi più probabile.

SPOILER DOMINIO 343ec836a58cc257fb1208afb6ea5a2a'343ec836a58cc257fb1208afb6ea5a2a

Non credo proprio che il ritorno di Euron esattamente il giorno dopo la morte di Balon sia un caso, ed è la specialità degli uomini senza volto uccidere in modo che il tutto appaia del tutto "incidentale". La morte di Balon a me sembra proprio causata da un senza volto (considerando anche che nei suoi vari viaggi Euron non avrà avuto difficoltà a ingaggiarne uno... e certo non di carattere economico!)

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2007 21:07

SPOILER DOMINIO

912d2686071a8529a99ef93678ea4dba'912d2686071a8529a99ef93678ea4dba

Non credo proprio che il ritorno di Euron esattamente il giorno dopo la morte di Balon sia un caso, ed è la specialità degli uomini senza volto uccidere in modo che il tutto appaia del tutto "incidentale". La morte di Balon a me sembra proprio causata da un senza volto (considerando anche che nei suoi vari viaggi Euron non avrà avuto difficoltà a ingaggiarne uno... e certo non di carattere economico!)

Quoto in pieno! Mi ricorda molto le uccisioni di Jaqen nella Regina dei Draghi...

NdK: poche righe di spazio per segnalare uno spoiler, in una discussione che parla d'altro, sono decisamente troppo poche.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE