Entra Registrati
Cuore Alto
V di Viserys
creato il 10 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 21 marzo 2003 13:15
Non puo' essere Pyke, Un ponte che "ondeggiava e sussultava nel vento" non puo' essere  altro che un ponte di una nave..

Sono sicuro che il ponte sia a Pyke. :figo:

Quando Theon fa ritorno sull'isola per raggiungere la Torre del mare e vedere suo padre deve attraversare tre ponti l'ultimo dei quali era "un camminamento sospeso nel nulla fatto di assi e di funi: il vento carico di salsedine lo rendeva viscido e lo faceva oscillare come se fosse dotato di vitalità  propria."

:smack:

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

D
Dirk
Confratello
Utente
186 messaggi
Dirk
Confratello

D

Utente
186 messaggi
Inviato il 21 marzo 2003 13:48
Non puo' essere Pyke, Un ponte che "ondeggiava e sussultava nel vento" non puo' essere  altro che un ponte di una nave..

Sono sicuro che il ponte sia a Pyke. ;)

Quando Theon fa ritorno sull'isola per raggiungere la Torre del mare e vedere suo padre deve attraversare tre ponti l'ultimo dei quali era "un camminamento sospeso nel nulla fatto di assi e di funi: il vento carico di salsedine lo rendeva viscido e lo faceva oscillare come se fosse doato di vitalità  propria."

:smack:

Viserion

Yep :o la descrizone calza, ma sappiamo benissimo che LOrd Balon e' stato ucciso tramite la maledizone di Melissandre dnq cosa ci farebbe un facelessman a Pyke?

Un umo senza volto che attende...

L'unico uomo senza bvolto che conosciamo e' Jaquen che sappiamo sta andando a bravos, :huh:

Devo avere il settimo libro!!! :figo:

D
DungeonMaster
Confratello
Utente
83 messaggi
DungeonMaster
Confratello

D

Utente
83 messaggi
Inviato il 21 marzo 2003 14:01

Non è un uomo "senza volto", ma un uomo "privo di volto".

Se la traduzione è esatta c'è una bella differenza.

Potrebbe essere un "faceless man" come Jaquen (e forse Syrio); oppure un "Man without a face", della serie che non si vede la faccia o è coperta o che ne so....

Un'ombra non ha un volto.

D
Dirk
Confratello
Utente
186 messaggi
Dirk
Confratello

D

Utente
186 messaggi
Inviato il 21 marzo 2003 14:26
Non è un uomo "senza volto", ma un uomo "privo di volto".

Se la traduzione è esatta c'è una bella differenza.

Potrebbe essere un "faceless man" come Jaquen (e forse Syrio); oppure un "Man without a face", della serie che non si vede la faccia o è coperta o che ne so....

Un'ombra non ha un volto.

PEr risolvere la questione su "dove" questo uomo privo di volto starebbe nella profezia, basterebbe leggere il testo in inglese per vedere se la parola giusta e' "Bridge" dnq ponte oppure un'altra parola che specifica "ponte di una nave" :figo::o

(Adoro la nuvoletta che fuma!!! :smack: )

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 21 marzo 2003 14:30

La Fortezza insanguinata di Pyke è costituita da diverse torri erette su tanti isolotti e unite l'una all'altra da ponti sospesi...

Quella di cui parla la vecchia E' Pyke.

Come muore Balon? Cadendo da una delle passerelle di pyke durante una tempesta...

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 21 marzo 2003 15:23

Giusto. Concordo con te.

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 21 marzo 2003 16:25
Come muore Balon? Cadendo da una delle passerelle di pyke durante una tempesta...

Esatto.. e magari con l'aiuto dell'amorevole fratello Aeron il prete! :smack:

Addio Got

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 31 marzo 2003 12:59

Sono d'accordo anch'io il ponte è a Pike... e l'assassino senza volto può essere qualcuno che non vuole farsi riconoscere, magari un'ombra visto che c'è di mezzo la cara Melisandre, o il fratellino amorevole di Balon. :D

Caspita non avevo fatto attenzione alla profezia, la donna pesce secondo me è Cat con un forte desiderio di vendetta a mio avviso... spero che sia viva, che qualcuno la raccolga dalle acque del fiume e che si prenda cura di lei, magari sarà  lei a tirare il collo al vecchio Frey e quella è una scena che mi piacerebbe leggere... :D

Quanto all'ultima, e se si trattasse di Arya seriamente irritata??? Certo non mi pare stia puntando a Nord e alla Barriera, però... ;)

D
Dirk
Confratello
Utente
186 messaggi
Dirk
Confratello

D

Utente
186 messaggi
Inviato il 31 marzo 2003 13:26

Vedrete che l'uomo senza volto sul "ponte" e' Jaqe H'gar :D e ce il ponte "non e' un ponte" bensi il ponte di una nave ;)

:ninja: abbiate fiducia :D

P.S:

Come si dice "Ponte" in inglese" quando si intende il ponte di una nave?

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 31 marzo 2003 14:24
Quanto all'ultima, e se si trattasse di Arya seriamente irritata??? Certo non mi pare stia puntando a Nord e alla Barriera, però...

Mi rendo conto che possa apparire assurdo, ma se invece fosse Sansa?

E' un po' che ci penso. Fra le fanciulle che conosciamo come protagoniste è lei che parteciperà  a breve ad una festa, quella delle nozze di Joffrey. E se quel veleno fosse collegato alla sua morte? (Anche se io vorrei fosse Tyrion ad avere il piacere :yup: ).

Infine se riuscisse a fuggire potrebbe essere proprio lei ad uccidere il gigante. :D

Questa sarebbe la svolta decisiva per lei! ;)

:D

Viserion

Addio Got

G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 31 marzo 2003 15:44
P.S:

Come si dice "Ponte" in inglese" quando si intende il ponte di una nave?

Mi pare si traduca "deck", in effetti traducendo "carico sul ponte" si ottiene shipment on deck dove è evidente che il deck si riferisce ad una nave.

Cmq non ne sono certo al 100% ;)

Ciao

Galahad

V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 31 marzo 2003 15:45 Autore

Si! Sansa avvelenerà  Joffrey!

anche se sarebbe meglio una morte più atroce, più violenta... ;)

G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 31 marzo 2003 15:59
Si! Sansa avvelenerà  Joffrey!

anche se sarebbe meglio una morte più atroce, più violenta... :figo:

E' una tua supposizione?

Da cosa lo intendi?

Se il verme deve morire secondo me lo farà  fuori Tyrion, considerando quanto odia il nipote.

In definitiva preferirebbe Tommen sul trono!!!

B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 31 marzo 2003 22:37
Sono d'accordo anch'io il ponte è a Pike... e l'assassino senza volto può essere qualcuno che non vuole farsi riconoscere, magari un'ombra visto che c'è di mezzo la cara Melisandre, o il fratellino amorevole di Balon. 

concordo, mi sembra la soluzione più semplice

Caspita non avevo fatto attenzione alla profezia, la donna pesce secondo me è Cat con un forte desiderio di vendetta a mio avviso... spero che sia viva, che qualcuno la raccolga dalle acque del fiume e che si prenda cura di lei, magari sarà  lei a tirare il collo al vecchio Frey e quella è una scena che mi piacerebbe leggere... 

Sarebbe fantastico vedere Cat stringere tra le mani il vecchio collo rugoso del Lord delle 2 torri (gran Bastardon)

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 31 marzo 2003 22:47
Caspita non avevo fatto attenzione alla profezia, la donna pesce secondo me è Cat con un forte desiderio di vendetta a mio avviso... spero che sia viva, che qualcuno la raccolga dalle acque del fiume e che si prenda cura di lei, magari sarà  lei a tirare il collo al vecchio Frey e quella è una scena che mi piacerebbe leggere... 

Questa sì che sarebbe una bella vendetta!!!! ehehheh Attento a te Frey! :figo:

Tiz :lol:

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE