P.S:Come si dice "Ponte" in inglese" quando si intende il ponte di una nave?
Mi pare si traduca "deck", in effetti traducendo "carico sul ponte" si ottiene shipment on deck dove è evidente che il deck si riferisce ad una nave.
Cmq non ne sono certo al 100%
Ciao
Galahad
Dnq basterebbe leggere la parte della profezia in inglese er capitre se si tratta di un Bridge o di un Deck
Beh qui c'è un sacco di gente che ha letto la versione inglese... Jaq e Rapier... dove siete????
Beh qui c'è un sacco di gente che ha letto la versione inglese... Jaq e Rapier... dove siete????
veramente non ho letto la versione inglese, se ti riferisci alla traduzione di ponte in inglese, ho solo fatto una piccola ricerda sul dizionario!!!
I dreamt of a man without a face, waiting on a bridge that swayed and swung. On his shoulder perched a drowned crow with seaweed hanging from his wings.
Ecco il pezzo incriminato.
A voi trarne le conclusioni...
..dato siamo quyi a far supposizioni.
suppongo anche io
Per quanto riguarda l'uomo senza volto, (partendo dal presupposto, che potrebbero essere veritiere entrambe le ipotesi su Jaqen e il fratello di Balon); sottolinierei anche la visione di Bran di un'uomo in armatura di PIETRA con il volto di tenebra che "sovrasta" due figure, di cui una sicuramente il mastino, l'altro dice un'uomo in una bellissima armatura d'orata.
se consideriamo che l'uomo senza volto di Bran ha un'armatura di pietra, viene facile ricondurlo alle Isole di Ferro e a Pyke. Le conclusioni sono palesi.
C'è da notare difatti alcuni "luoghi comuni" in tutte le visioni che decrive Martin in tutti i libri.
Per la donna-pesce, credo anche in Cat, anche perchè di lacrime di sangue credo sia l'unica ad averne piante cosi tante, ciò potrebbe dire che non è morta...o che più brobabilmente risorgerà (o qualcosa di simile); ma personalmente non avevo pensato al Dio di Fuoco ( deformazione professionale? ) ma bensi agli Estranei ovviamente!! ..la vecchia dice di svegliarsi dal terrore!
uh uh uh uh Cat che mi diventa un'estranea beeeeeelo :yup:
Per la fanciulla-serpente sono propenso per pensare a Sansa, sempre chee per sfinimento non gli scatti qualche nervo , mi sembra ancora troppo tremolante e incerta.
E perchè non Arya? era in atto una sorta di festa se non erro (se cosi si può definire) durante l'assassinio di Cat e Robb! E credo sia la più "adeguata" a stendere un gigante sulla Barriera, ricordate che lei all'inizio voleva andare da Jon sulla Barriera.
CREDO CHE MOLTE DI QUESTE VISIONI RIGUARDANO AVVENIMENTI CHE ANCORA DEVONO ACCADERE, E QUINDI DI DIFFICILE INTERPRETAZIONE.
ALMENO CHE QUALCUNO DI NOI NON RIESCA AD ENTRARE NELLA TESTA DELLO ZIO GEORGE...
Per la donna-pesce, credo anche in Cat, anche perchè di lacrime di sangue credo sia l'unica ad averne piante cosi tante, ciò potrebbe dire che non è morta...
Gente, vorrei far notare che viene espressamente detto che a Cat viene tagliata la gola...
Gente, vorrei far notare che viene espressamente detto che a Cat viene tagliata la gola...
Ma con lo zio Martin non si sa mai...
Esatto! Ricordate come sono nato? Se dalle uova pietrificate possono far nascere dei draghi (sebbene attraverso dei sacrifici); cosa ci fa pensare che Catelyn non possa resuscitare in qualche modo? E ancora più lampante è l'esempio di Drogon...
Io non metterei limiti alla mente di zio George!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Io non sto mettendo in dubbio il fatto che può resuscitare... ormai si è capito che la magia è tornata nei Sette Regni, però a chi dice "secondo me Cat non è morta" rispondo che viene espressamente detto nel capitolo del matrimonio che le viene tagliata la gola...
Ok, allora stiamo dicendo la stessa cosa!!
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
CREDO CHE MOLTE DI QUESTE VISIONI RIGUARDANO AVVENIMENTI CHE ANCORA DEVONO ACCADERE, E QUINDI DI DIFFICILE INTERPRETAZIONE.ALMENO CHE QUALCUNO DI NOI NON RIESCA AD ENTRARE NELLA TESTA DELLO ZIO GEORGE...
Quella del gigante che sovrasta le figure credo che si sia gia verificata.
Penso che si riferisse a Eddard il quale come ben sappiamo....
L'uomo in armatura dovrebbe essere Gregor clegane,
Mmmhh...
Secondo me Catelyn potrebbe resuscitare in versione estranea, o magari
potrebbe essere riportata in vita da Thoros, anche se mi sembra improbabile...
CHE CATELYN STARK RESUSCITI PER ME E' SOLO UNA GROSSA PANZANA.
E' VERO CHE LA MAGIA E' TORNATA NEI SETTE REGNI, PERO'...
E POI LO STESSO THOROS AFFERMA CHE NON E' IN GRADO DI RESUSCITARE GLI UOMINI A SUO PIACIMENTO, MA CIO' SI E' VERIFICATO SOLO CON LORD BERIC ..."PERCHE' IL SIGNORE DELLA LUCE NON HA ANCORA FINITO CON LUI!"
Ok, le hanno tagliato la gola... ma fino a quando non vedo il suo cadavere lascio aperta ogni possibilità ... magari il dio della luce non ha finito nemmeno con lei, certamente lei non ha finito con i Frey, cmq io credo che se Cat avesse avuto la possibilità di riapparire lo avrebbe fatto nel settimo volume che stiamo aspettando, dal momento Rapier, che sa, è tanto deciso allora credo che ci siamo lasciati un pò trasportare... va beh aspettiamo... quanto vorrei che la fanciulla con i serpenti fosse Arya o Sansa... :smack: