Entra Registrati
Cuore Alto
V di Viserys
creato il 10 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Dirk
Confratello
Utente
186 messaggi
Dirk
Confratello

D

Utente
186 messaggi
Inviato il 01 aprile 2003 9:04
P.S:

Come si dice "Ponte" in inglese" quando si intende il ponte di una nave?

Mi pare si traduca "deck", in effetti traducendo "carico sul ponte" si ottiene shipment on deck dove è evidente che il deck si riferisce ad una nave.

Cmq non ne sono certo al 100% :figo:

Ciao

Galahad

Dnq basterebbe leggere la parte della profezia in inglese er capitre se si tratta di un Bridge o di un Deck ;):lol:

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 08 aprile 2003 12:53

Beh qui c'è un sacco di gente che ha letto la versione inglese... Jaq e Rapier... dove siete???? :huh::huh:

G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 08 aprile 2003 13:13
Beh qui c'è un sacco di gente che ha letto la versione inglese... Jaq e Rapier... dove siete???? :huh::huh:

veramente non ho letto la versione inglese, se ti riferisci alla traduzione di ponte in inglese, ho solo fatto una piccola ricerda sul dizionario!!! :(:D:D

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 08 aprile 2003 14:39
I dreamt of a man without a face, waiting on a bridge that swayed and swung. On his shoulder perched a drowned crow with seaweed hanging from his wings.

Ecco il pezzo incriminato.

A voi trarne le conclusioni...

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 08 aprile 2003 17:42

..dato siamo quyi a far supposizioni.

suppongo anche io -_-

Per quanto riguarda l'uomo senza volto, (partendo dal presupposto, che potrebbero essere veritiere entrambe le ipotesi su Jaqen e il fratello di Balon); sottolinierei anche la visione di Bran di un'uomo in armatura di PIETRA con il volto di tenebra che "sovrasta" due figure, di cui una sicuramente il mastino, l'altro dice un'uomo in una bellissima armatura d'orata.

se consideriamo che l'uomo senza volto di Bran ha un'armatura di pietra, viene facile ricondurlo alle Isole di Ferro e a Pyke. Le conclusioni sono palesi.

C'è da notare difatti alcuni "luoghi comuni" in tutte le visioni che decrive Martin in tutti i libri.

Per la donna-pesce, credo anche in Cat, anche perchè di lacrime di sangue credo sia l'unica ad averne piante cosi tante, ciò potrebbe dire che non è morta...o che più brobabilmente risorgerà  (o qualcosa di simile); ma personalmente non avevo pensato al Dio di Fuoco ( :huh: deformazione professionale? -_- ) ma bensi :D:(^_^:(:wub: agli Estranei ovviamente!! :huh: ..la vecchia dice di svegliarsi dal terrore!

uh uh uh uh :wub: Cat che mi diventa un'estranea beeeeeelo :yup:

Per la fanciulla-serpente sono propenso per pensare a Sansa, sempre chee per sfinimento non gli scatti qualche nervo :( , mi sembra ancora troppo tremolante e incerta.

E perchè non Arya? :D era in atto una sorta di festa se non erro (se cosi si può definire) durante l'assassinio di Cat e Robb! E credo sia la più "adeguata" a stendere un gigante sulla Barriera, ricordate che lei all'inizio voleva andare da Jon sulla Barriera.

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 08 aprile 2003 18:49

CREDO CHE MOLTE DI QUESTE VISIONI RIGUARDANO AVVENIMENTI CHE ANCORA DEVONO ACCADERE, E QUINDI DI DIFFICILE INTERPRETAZIONE.

ALMENO CHE QUALCUNO DI NOI NON RIESCA AD ENTRARE NELLA TESTA DELLO ZIO GEORGE...

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 08 aprile 2003 21:55
Per la donna-pesce, credo anche in Cat, anche perchè di lacrime di sangue credo sia l'unica ad averne piante cosi tante, ciò potrebbe dire che non è morta...

Gente, vorrei far notare che viene espressamente detto che a Cat viene tagliata la gola...

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 08 aprile 2003 22:11

Gente, vorrei far notare che viene espressamente detto che a Cat viene tagliata la gola...

Ma con lo zio Martin non si sa mai... :huh:

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 08 aprile 2003 22:44

Esatto! Ricordate come sono nato? Se dalle uova pietrificate possono far nascere dei draghi (sebbene attraverso dei sacrifici); cosa ci fa pensare che Catelyn non possa resuscitare in qualche modo? E ancora più lampante è l'esempio di Drogon... :huh:

Io non metterei limiti alla mente di zio George! :huh:

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 08 aprile 2003 22:58

Io non sto mettendo in dubbio il fatto che può resuscitare... ormai si è capito che la magia è tornata nei Sette Regni, però a chi dice "secondo me Cat non è morta" rispondo che viene espressamente detto nel capitolo del matrimonio che le viene tagliata la gola...

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 08 aprile 2003 23:10

Ok, allora stiamo dicendo la stessa cosa!! :huh:

:huh:

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

D
Dirk
Confratello
Utente
186 messaggi
Dirk
Confratello

D

Utente
186 messaggi
Inviato il 09 aprile 2003 9:18
CREDO CHE MOLTE DI QUESTE VISIONI RIGUARDANO AVVENIMENTI CHE ANCORA DEVONO ACCADERE, E QUINDI DI DIFFICILE INTERPRETAZIONE.

ALMENO CHE QUALCUNO DI NOI NON RIESCA AD ENTRARE NELLA TESTA DELLO ZIO GEORGE...

Quella del gigante che sovrasta le figure credo che si sia gia verificata.

Penso che si riferisse a Eddard il quale come ben sappiamo....

L'uomo in armatura dovrebbe essere Gregor clegane,

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 09 aprile 2003 14:13

Mmmhh...

Secondo me Catelyn potrebbe resuscitare in versione estranea, o magari

potrebbe essere riportata in vita da Thoros, anche se mi sembra improbabile... :huh:

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 09 aprile 2003 14:45

CHE CATELYN STARK RESUSCITI PER ME E' SOLO UNA GROSSA PANZANA.

E' VERO CHE LA MAGIA E' TORNATA NEI SETTE REGNI, PERO'...

E POI LO STESSO THOROS AFFERMA CHE NON E' IN GRADO DI RESUSCITARE GLI UOMINI A SUO PIACIMENTO, MA CIO' SI E' VERIFICATO SOLO CON LORD BERIC ..."PERCHE' IL SIGNORE DELLA LUCE NON HA ANCORA FINITO CON LUI!"

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 10 aprile 2003 14:06

Ok, le hanno tagliato la gola... ma fino a quando non vedo il suo cadavere lascio aperta ogni possibilità ... magari il dio della luce non ha finito nemmeno con lei, certamente lei non ha finito con i Frey, cmq io credo che se Cat avesse avuto la possibilità  di riapparire lo avrebbe fatto nel settimo volume che stiamo aspettando, dal momento Rapier, che sa, è tanto deciso allora credo che ci siamo lasciati un pò trasportare... va beh aspettiamo... quanto vorrei che la fanciulla con i serpenti fosse Arya o Sansa... :smack:

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE