Credo che la visione della fanciulla con i capelli di serpente sia gia stata "risolta".
SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE
Se non ricordo male, Ditocorto fa capire che il veleno che ci ha fatto gioire alla festa di matrimonio di Jeoffrey, si trovava nella retina per capelli di Sansa, quella che la regina di spine aveva aggiustato prima di entrare nella sala del banchetto.
Io ho visto in questo frangente l'avverarsi della profezia
„Ho sognato una fanciulla a una festa con serpenti nei capelli, e veleno che le gocciolava dai denti. E dopo ho sognato di nuovo quella fanciulla, intenta a uccidere un gigante selvaggio in una fortezza fatta di neve."(Qualche idea? Io ci ho pensato.. ma non mi è venuto in mente niente…)
SPOILERS PORTALE
Io direi che si tratta di Sansa, i serpenti nei capelli fan riferimento alla retina la cui pietra causa la morte di Joffrey durante la festa del matrimonio , la fortezza di neve è quella che costruiscono lei e Ditocorto e magari il gigante (rispetto alla fortezza) è quello schifo di Robert Arryn che gliela distrugge.
Ragazzi il Gigante Selvaggio e la Fortezza fatta di Neve
SPILER IL PORTALE
Mi vengono in mente due cose
1) Il Titano (simbolo dei Baelish) e Nido dell'Aquila in inverno
2)Ditocorto e il castello di neve di Sansa... ma qui non capisco a che cacchio servirebbe una visione...
SPOILER
CIAO!
Eowyn, per quanto riguarda la fanciulla coi serpenti nei capelli... beh, il mistero si risolve anche quello nel portale... la fanciulla coi serpenti nei capelli che uccide un gigante in un castello di neve... chi sarà mai?
FINE SPOILER
si ... hai ragione di dubbi non ve ne sono : dovrò accettarlo ... ma insomma io immaginavo una cosa davvero epica, una guerriera crudele che uccide davvero feroci giganti !!!
Secondo me il gigante non è altro che il bambolotto di Robert Arryn... Se vi ricordate mentre distruggeva la fortezza di neve diceva "sono un gigante, sono un gigante,..."
Poi il gigante è stato "ucciso" da Sansa...
propendo anch'io per la bambola.
uhmm..potrebbe essere!ma mi sembra un po' troppo inutile come visione...no? magari si spiega piu' avanti..e magari quel gesto che simboleggia sara' una chiave importante per lo svolgersi degli eventi futuri...
Ser Loras
in effetti sarebbe una visione di impatto insignificante, ma potrebbe essere una pluri-visione, non sarebbe affascinante?
in effetti sarebbe una visione di impatto insignificante, ma potrebbe essere una pluri-visione, non sarebbe affascinante?
...belle queste teorie, non c'avevo pensato io credevo più in una figlia della Vipera Rossa che buttava giù il gigante di ferraglia che ora non cavalca più....per il castello di neve, pensavo più ad un castello indebolito (un castello fatto di neve è fragile!) Approdo del Re.
..e dopo mi era venuta in mente Arya con il Titano di Braavos mi sa che devo andare a ripetizioni dei Sogni dell'Oltre.
..ad ogni modo sto incominciando a credere sia Sansa quella fanciulla
eheheh...una plurivisione... !questo si sarebbe forte!Sansa secondo me avra' un ruolo chiave nel prosecuo delle vicende...e' un personaggio che sta in qualche modo..rinascendo?e' cambiata comunque...
Ser Loras
per il momento è ancora una ragazzina, ma ci sono buone speranze che possa prendere in mano la propria vita.
La componente di veggenza dei personaggi dello Zio è fondamentale nelle cronache è c'è sempre qualcosa che sfugge, quindi riporto su anche questa (mi prenderete per pazzo, ma non vedo altro modo per far risorgere un po' il castello in attesa di AffC )
Ciauz
SPOILER
si il gigante è il bambolotto..... pure ditocorto dopo che sansa gli ha strappato la testa dice che non sarebbe stato il primo GIGANTE la cui testa sarebbe stata esposta sulle mura di grande inverno
FINE SPOILER
SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono convinta che la terza profezia si riferisca a Sansa: I serpenti nei capelli si
riferiscono al Veleno di nonna Olenna, ma la visione della morte di Joffrey è unita con quella di Sansa a nido dell'aquila.. e vorrei far notare che se le visioni sono unite..
Sansa ha ancora il veleno.. ed è soprattutto emotivamente instabile..la vecchia la sogna a nido dell'aquila , come era quando Joff è morto.. quindi l'essenza della prima parte è compenetrata con la seconda...
Secondo me Sansa ha ancora da fare....
FINE SPOLER.........
Jeah, interessantissima come al solito la tua analisi!!!
E come al solito ti consiglio di lasciar stare le dorsali mediooceaniche, i basalti e le rocce metamorfiche per studiare la mente umana...