Entra Registrati
Cuore Alto
V di Viserys
creato il 10 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Nocturno Culto
Confratello
Utente
105 messaggi
Nocturno Culto
Confratello

N

Utente
105 messaggi
Inviato il 01 settembre 2003 12:55

Credo che la visione della fanciulla con i capelli di serpente sia gia stata "risolta".

SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE

Se non ricordo male, Ditocorto fa capire che il veleno che ci ha fatto gioire alla festa di matrimonio di Jeoffrey, si trovava nella retina per capelli di Sansa, quella che la regina di spine aveva aggiustato prima di entrare nella sala del banchetto.

Io ho visto in questo frangente l'avverarsi della profezia :)

S
sandor clegane
Confratello
Utente
42 messaggi
sandor clegane
Confratello

S

Utente
42 messaggi
Inviato il 01 settembre 2003 14:14
„Ho sognato una fanciulla a una festa con serpenti nei capelli, e veleno che le gocciolava dai denti. E dopo ho sognato di nuovo quella fanciulla, intenta  a uccidere un gigante selvaggio in una fortezza fatta di neve."

(Qualche idea? Io ci ho pensato.. ma non mi è venuto in mente niente…)

SPOILERS PORTALE

Io direi che si tratta di Sansa, i serpenti nei capelli fan riferimento alla retina la cui pietra causa la morte di Joffrey durante la festa del matrimonio , la fortezza di neve è quella che costruiscono lei e Ditocorto e magari il gigante (rispetto alla fortezza) è quello schifo di Robert Arryn che gliela distrugge.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 01 settembre 2003 14:55

Ragazzi il Gigante Selvaggio e la Fortezza fatta di Neve

SPILER IL PORTALE

Mi vengono in mente due cose

1) Il Titano (simbolo dei Baelish) e Nido dell'Aquila in inverno

2)Ditocorto e il castello di neve di Sansa... ma qui non capisco a che cacchio servirebbe una visione...

SPOILER

CIAO! :)

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 01 settembre 2003 15:09
Eowyn, per quanto riguarda la fanciulla coi serpenti nei capelli... beh, il mistero si risolve anche quello nel portale... la fanciulla coi serpenti nei capelli che uccide un gigante in un castello di neve... chi sarà  mai? :D

FINE SPOILER

si ... hai ragione di dubbi non ve ne sono : dovrò accettarlo ... ma insomma io immaginavo una cosa davvero epica, una guerriera crudele che uccide davvero feroci giganti !!! :):D

V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 01 settembre 2003 17:12 Autore

Secondo me il gigante non è altro che il bambolotto di Robert Arryn... Se vi ricordate mentre distruggeva la fortezza di neve diceva "sono un gigante, sono un gigante,..."

Poi il gigante è stato "ucciso" da Sansa... :)

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 01 settembre 2003 17:46

propendo anch'io per la bambola.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 04 settembre 2003 3:18

uhmm..potrebbe essere!ma mi sembra un po' troppo inutile come visione...no? ;) magari si spiega piu' avanti..e magari quel gesto che simboleggia sara' una chiave importante per lo svolgersi degli eventi futuri... :unsure:>_>

Ser Loras

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 04 settembre 2003 11:36

in effetti sarebbe una visione di impatto insignificante, ma potrebbe essere una pluri-visione, non sarebbe affascinante?

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 04 settembre 2003 11:52
in effetti sarebbe una visione di impatto insignificante, ma potrebbe essere una pluri-visione, non sarebbe affascinante?

...belle queste teorie, non c'avevo pensato >_> io credevo più in una figlia della Vipera Rossa che buttava giù il gigante di ferraglia che ora non cavalca più....per il castello di neve, pensavo più ad un castello indebolito (un castello fatto di neve è fragile!) Approdo del Re. :unsure:

..e dopo mi era venuta in mente Arya con il Titano di Braavos :dart: mi sa che devo andare a ripetizioni dei Sogni dell'Oltre. ;)

..ad ogni modo sto incominciando a credere sia Sansa quella fanciulla :figo:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 04 settembre 2003 17:56

eheheh...una plurivisione... >_> !questo si sarebbe forte!Sansa secondo me avra' un ruolo chiave nel prosecuo delle vicende...e' un personaggio che sta in qualche modo..rinascendo?e' cambiata comunque...

Ser Loras

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 04 settembre 2003 18:15

per il momento è ancora una ragazzina, ma ci sono buone speranze che possa prendere in mano la propria vita.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 21 luglio 2004 19:44

La componente di veggenza dei personaggi dello Zio è fondamentale nelle cronache è c'è sempre qualcosa che sfugge, quindi riporto su anche questa (mi prenderete per pazzo, ma non vedo altro modo per far risorgere un po' il castello in attesa di AffC :scrib: )

Ciauz :D

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 23 luglio 2004 18:50

SPOILER

si il gigante è il bambolotto..... pure ditocorto dopo che sansa gli ha strappato la testa dice che non sarebbe stato il primo GIGANTE la cui testa sarebbe stata esposta sulle mura di grande inverno

FINE SPOILER

J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 24 luglio 2004 23:14

SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono convinta che la terza profezia si riferisca a Sansa: I serpenti nei capelli si

riferiscono al Veleno di nonna Olenna, ma la visione della morte di Joffrey è unita con quella di Sansa a nido dell'aquila.. e vorrei far notare che se le visioni sono unite..

Sansa ha ancora il veleno.. ed è soprattutto emotivamente instabile..la vecchia la sogna a nido dell'aquila , come era quando Joff è morto.. quindi l'essenza della prima parte è compenetrata con la seconda...

Secondo me Sansa ha ancora da fare....

^_^

FINE SPOLER.........

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 25 luglio 2004 21:14

Jeah, interessantissima come al solito la tua analisi!!!

E come al solito ti consiglio di lasciar stare le dorsali mediooceaniche, i basalti e le rocce metamorfiche per studiare la mente umana... :wub::wub:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE