Credo di esserci: Bella di giorno di Bunuel? Sicuramente fece scandalo, fu premiato ed è anche tratto da un libro mi pare.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
l'ho visto pure due volte e mezza ma non ci sarei arrivata senza il post di @Meribald Blackwood quindi gli lascio oggi per dirlo lui
Se proprio non l'ha visto nessuno (recuperatelo **) ripasso stasera
2 hours fa, Lyra Stark dice:Credo di esserci: Bella di giorno di Bunuel?
Sei lontanissima.
2 hours fa, Neshira dice:Se proprio non l'ha visto nessuno (recuperatelo **)
Ho la bruttissima impressione che l'abbiamo visto veramente in pochi certi capolavori sono veramente poco apprezzati.
Grazie @Neshira, ma vai pure tranquilla che io sono lontano anni luce...
Mi sa che sei molto vicino invece, bisognerebbe rileggere bene gli indizi
P.s. credo di aver capito di che film si tratta, ma non l'ho visto neanch'io
5 hours fa, Neshira dice:l'ho visto pure due volte e mezza ma non ci sarei arrivata senza il post di @Meribald Blackwood quindi gli lascio oggi per dirlo lui
Se proprio non l'ha visto nessuno (recuperatelo **) ripasso stasera
Ah cioè perché hai capito che film è?
E perché non lo dici?
Se hai indovinato è giusto che lo dica tu.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
come dice Koorlick, più vicino di così non potevi, Meribald ...
Rosencrantz e Guildenstern sono morti (1991). Consigliatissimo.
Sono sicura che sia lui quindi vado con un film (per me) anche più bello ma più diffuso: il leit-motiv è un triplice saluto. Perchè l'educazione è importantissima nel tuo piccolo mondo, eh...
Mamma mia che turno sudatissimo!
Speriamo che il prossimo sia più facile ^^" anche se al momento non mi viene in mente niente.
5 hours fa, Neshira dice:Rosencrantz e Guildenstern sono morti (1991). Consigliatissimo.
E infatti è proprio lui! Premiato con pieno merito con il Leone d'Oro a Venezia nel 1990, ed ingiustissimamente fischiato nella stessa occasione.
Ed è appena uscito il libro edito da Sellerio.
8 hours fa, Koorlick dice:credo di aver capito di che film si tratta, ma non l'ho visto neanch'io
Koorlick, vergogna ed onta su di te!
6 hours fa, Neshira dice:Rosencrantz e Guildenstern sono morti (1991). Consigliatissimo.
ecco perché c'ero vicino.
Ma comunque no, non ci sarei mai arrivato, anche se ora che lo avete detto credo di averne addirittura visto il trailer all'epoca.
Il film però non l'ho visto...
Magari coglierò l'occasione
:))
No infatti neanche io, anzi magari cerchiamo di rimanere su film umani e piuttosto di essere fantasiosi con gli indizi, altrimenti possiamo passare direttamente ai film di nicchia del lontano oriente che non ha visto nessuno e il gioco perde di interesse.
The Truman Show?
Beh, dai @Lyra Stark, Rosencrantz e Guildenstern sono morti io non l'ho visto, ma comunque non lo definirei un film di nicchia stile "film avanguardista bulgaro con sottotitoli in cecoslovacco"....
Un sacco di fatica e il mio indizio è durato 0 (taggo @Menevyn a proposito) ...la prossima volta vi tocca roba tipo Tre Colori...