1 hour fa, Meribald Blackwood dice:Gran Torino
No.
59 minutes fa, Lyra Stark dice:Ne basta anche uno solo in più ^
Va bene...film più che ispirato a un grande classico della letteratura
Questo è un indizio sostanzioso che restringe molto il campo!
Grande classico della letteratura, contestato e premiato... non credo ma provo Atonement o espiazione che dir si voglia, anche per il discorso dei finali alternativi.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Boh, quelli che mi vengono in mente su due piedi o sono precedenti o posteriori rispetto al periodo di cui mi pare si parli...
Ah giusto doveva essere un film vecchiotto... Barry Lindon?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
No.
Ammazza Eddard ma ti si è incantato il disco su No.?
Il 2/10/2019 at 11:53, Eddard Seaworth dice:ispirato a un grande classico della letteratura
Io continuo a essere in alto mare: ti va di restringere il campo?
Letteratura russa, inglese, italiana o francese? O tedesca?
Periodo storico?
Oppure preferisci dare altri indizi sul film? Attore, coprotagonisti, roba così?
Mah, anche io per ora non arrivo a niente...
Il 2/10/2019 at 21:25, Lyra Stark dice:Ammazza Eddard ma ti si è incantato il disco su No.?
No.
Allora...vi faccio un breve riassunto degli indizi, e magari li integro un attimo:
-si tratta di un film datato, ma non troppo datato
- è stato prmiato e contestato...a Venezia
- è ispirato/basato su un grande classico della letteratura..inglese
- non è un film di fantascienza
- non riguarda paradossi temporali, salti nel tempo vari e via dicendo
- non è un film di ucronia storica
infine...l'indizio da cui ero partito è preso quasi pari dalla frase conclusiva di uno dei protagonisti (questo è un indizio enorme!)
%d/%m/%Y %i:%s, Neshira dice:Mary Reilly
Bel film...ma non è lui.
Amleto del 1990 di Franco Zeffirelli??
13 hours fa, Eddard Seaworth dice:infine...l'indizio da cui ero partito è preso quasi pari dalla frase conclusiva di uno dei protagonisti (questo è un indizio enorme!)
'Ci dev'esser stato un momento durante la storia in cui avremmo potuto cambiare tutto ciò?'
L'ultima tempesta?
@Neshira: "ma in qualche modo ci è sfuggita" ? Sì, è quella...
@Menevyn: no
@Meribald Blackwood: no, ma i film di Zeffirelli sono degli insopportabili papponi di retorica e pesantezza. Non li sopporto e non ne metterei mai uno.