ok, indizione finale (TM): questo é un buon film che ha fatto un discreto successo. Ma nulla in confronto a quello di cui questo é una specie di commento e che é uno dei piú famosi film di tutti i tempi.
devo dire che questo mi ha chiarito perfettamente la questione!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Riassumo gli indizi, sperando di fare cosa gradita
-Tra i temi principali, il rapporto tra un padre e una figlia.
-Parla di una persona venuta a salvare il padre, ma che fallisce.
-Un alter ego immaginario di questa persona, al contrario, riesce nell'impresa.
-La storia é tratta da una vicenda vera, per quanto romanzata un poco.
-Il film propone anche un commento, una chiave di lettura di un altro film, di gran lunga piú importante.
Mah alla ricerca dell'isola di Nym? Non credo
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
No
Saving Mr. Banks?
And the winner is.... @Menevyn
Se non fosse per il modo romanzato e irrispettoso con cui hanno trattato la posizione della Travers (tradita 2 volte, quindi), ho trovato il film magnifico su piú livelli. Da un lato, le vicende che hanno portato alla nascita di quel capolavoro assoluto che é Mary Poppins sono sicuramente divertenti ed intriganti. Poi c'é il metacommento sul film stesso: lá dove io ho sempre pensato che lei fosse venuta per i bambini, questo film ribalta la prospettiva mostrando un nuovo modo di interpretare la storia.
Ed infine, il rapporto tra la Travers bambina e il padre mi ha toccato particolarmente, e mi sono rivisto molto in quella figura costretta a rinunciare alla propria immaginazione per un lavoro sterile e freddo. Per pura coincidenza, proprio in quel periodo mi avevano cambiato mansioni al lavoro per sostituire uno che se ne era andato, il quale era stato messo lá per sostutuire uno che se ne era andato. Vi lascio immaginare quanto divertente fossero quei compiti Risultato, dopo qualche mese ero arrivato ad un mezzo esaurimento, e mi sono completamente rivisto nel rapporto tra padre e figlia in questo film.
Vero, è un film toccante, anche se non ero a conoscenza delle inesattezze sul personaggio della Travers.
Una spia e un donnaiolo sono in disaccordo; uno insegue sogni di gloria, l'altro invece si accontenta del bottino.
Un pesce di nome Wanda
No.
Quel ce**o (scusa Enricone) di U.N.C.L.E?
La spia e il playboy sono due uomini ?
No, non è UNCLE.
E sì. Sono due uomini.
è uno dei telefilm con James Bond protagonista?
Telefilm?